Vai al contenuto

configurazione rete con netgear WGR614 + access point wg602


neotrix

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

avrei bisogno del vostro aiuto..

un mio amico ha in casa una connessione ADSL fontel.

utilizza un modem router wifi della netgear wgr614.

inoltre poichè non riesce a coprire con il segnale alcune zone della casa, gli è stato installato un access point netgear wg602v4 collegato tramite cavo ethernet al modem.

allo stato attuale, la connessione quando si trova nelle zone di copertura dell'access point va un po a singhiozzi..per esempio, sopratutto da iphone e ipad, pur riuscendo ad avere la navigazione web non riesce a sfruttare la connessione per altre applicazioni: una di queste è l'app store in cui riesce a caricare solo parzialmente i dati e da cui riceve invece altre volte il msg "non connesso ad internet".

ho provato a metterci mano ma:

- non sono riuscito a reperire la psw di accesso al router

- non sono riuscito a collegarmi alla configurazione dell'access point tramite la procedura illustrata nelle istruzioni

vorrei a questo punto resettare entrambi e configurare il tutto da zero.

onde evitare di fare danni però vorrei il vostro aiuto per sapere come procedere con le configurazioni di entrambi gli apparati.

vi ringrazio fin da ora e vi prego di dirmi se servissero altre informazioni sulla situazione in casa per giungere ad una soluzione

iMac: 20" 2,4ghz C2D - macbook - iphone 3g: 16gb - powerbook: 15" 1,33ghz - macmini: 1,42ghz -macbookpro: 13,3"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...