Vai al contenuto

iPod Classic 160GB, aggiornamento e sincronizzazione contatti


°GiAnGi°

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, come da titolo ho bisogno di consigli per risolvere due problemi: l'aggiornamento del firmware e la sincronizzazione del mio iPod.

Partiamo dal primo.

Il mio device si è particolarmente affezionato al firmware 1.1.2, tanto da ritenere che non ci sia alcuna versione successiva. Mi pare che invece l'ultima versione sia la 2.0.3, correggetemi se sbaglio. Come posso fare ad installarla? Cercando nel forum non ho trovato nessuno col mio stesso problema, tuttavia ho trovato un link al firmware aggiornato:

http://appldnld.appl...d_35.2.0.4.ipsw

L'ho scaricato ma non so come comportarmi, né se sia un firmware adatto al mio dispositivo. Aspetto consigli.

Secondo problema (che magari si risolve con l'aggiornamento firmware): la sincronizzazione (dei contatti).

Ho problemi con i contatti, che pare non voglia sincronizzare. Uso OSX Lion, la Rubrica Indirizzi è piena di contatti (che sincronizzo con iPhone), tuttavia quando seleziono "sincronizza contatti" su iTunes, tra le impostazioni dell'iPod, mi appare il seguente messaggio:

Nessun contatto disponibile

La sincronizzazione dei contatti non può essere abilitata perché non ci sono contatti disponibili. Vuoi aprire Rubrica Indirizzi e creare i contatti adesso?

Ovviamente non mi azzardo a proseguire con l'operazione, non vorrei perdere i contatti...

Aspetto consigli e suggerimenti! Grazie! :timido:

 MacBook Pro 15" [5,1 - early 2008]  iPod Classic [160GB - 2007]  iPhone 4 [32GB - 2011] 

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonami, ma quando colleghi l'ipod ad iTunes non ti dice che è disponibile un'aggiornamento per quel dispositivo??comunque l'ultima versione per l'ipod è la 2.0.4, te lo dico perchè ho il tuo stesso modello...per quanto riguarda la sincronizzazione dei contatti della rubrica io non ho mai avuto problemi, li ho tutti sincronizzati tranquillamente ma ho snow leopard, con lion non so dirti se c'è qualche differenza anche se non credo...probabilmente il problema te lo fa perchè hai ancora una vecchia versione del software...apri itunes, collega l'ipod e in automatico ti deve riconoscere un'aggiornamento disponibile, se così non fosse, vai nel menu iTunes - verifica aggiornamenti..prova e facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho la versione più aggiornata di iTunes e il mio problema, come ho spiegato prima, nasce dal fatto che non rileva nessun aggiornamento per il mio dispositivo (mi riferisco all'iPod). Il messaggio è il seguente.

Questa versione di software iPod (1.1.2) è la più aggiornata.

Ho il primo modello del 160GB, il cosiddetto "thick". Che abbiano rilasciato aggiornamenti solo per il "thin"? Tu che modello hai?

 MacBook Pro 15" [5,1 - early 2008]  iPod Classic [160GB - 2007]  iPhone 4 [32GB - 2011] 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per i consigli, eviterò anche il tentativo di installazione. Per il secondo problema credo che proverò ad eseguire un ripristino, magari risolvo in questo modo.

 MacBook Pro 15" [5,1 - early 2008]  iPod Classic [160GB - 2007]  iPhone 4 [32GB - 2011] 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...