Vai al contenuto

Dubbio amletico fra imac e mbpro


Messaggi raccomandati

Stamattina son stato all'euronics, ero partito con l'idea di prendere il mac mini però poi mio padre ha acconsentito a prendere un mbpro a patto che sia di utilizzo comune alla famiglia...all'inizio ero deciso però poi ho visto l'imac 21,5 e tra l'altro fanno 100 euro di sconto...non voglio un consiglio perchè si sa : se ti interessa portartelo in giro prendi il macbook se no imac,voglio sapere voi al posto mio cosa prendereste e perchè?( escludendo i motivi di portabilità)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sapere per quali motivi noi scegliamo l'uno piuttosto che l'altro escludendo la portabilità (che è l'unico motivo per cui si possa scegliere l'uno piuttosto che l'altro), non abbia tanto senso...

Uno sceglie il mbp perché se lo porta in giro. Uno sceglie il 21' perché tanto dalla scrivania non lo muove...

iMac 27" i5, 12Gb di Ram, 1TbHD con Apple Care - MacBook Pro 15' 2,4GHz, 8Gb di Ram, 128Gb SSD.

iPhone 4s 16Gb white, iPad 2 16Gb WIFI+3g white. Time Capsule 1Tb, Airport Express

Link al commento
Condividi su altri siti

chiaro che se uno esclude la portabilità,l'imac è il migliore..

schermo più grande e migliore,processori più potenti,4 porte usb,scheda video migliore ecc.

ma quello che devi domandarti è:voglio poter stare sul divano la sera con il mac?voglio poter stare con il computer mentre sono in cucina?voglio poter stare con il mac quando sono al bagno( :ghghgh: )?

se la risposta è si allora il macbook pro è il portatile che fa per te,anche perchè da quello che ho capito fai un uso standard del computer e quindi non necessiti di particolare potenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto applemarco ;)

- MacBook Pro (6,2) 15'' unibody; i7 2.66 Ghz; 8gb RAM; 256 Gb SSD; schermo Hi-Res AntiGlare; Nvidia GeForce GT330M gddr3 512Mb a 1066Mhz

- Apple Remote Control; Magic Mouse; Apple Care; Speck seethru satin black

 "Puoi limitarti ad aggiornare il tuo computer comprando un nuovo PC. Oppure puoi scegliere un Mac e aggiornare tutto il tuo modo di vivere i computer." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come longevità? L'imac è sempre un fisso quindi lo lasci li e non lo tocchi,tocchi al limite mouse e tastiera...mentre il notebook lo porti da una parte a l'altra...questa differenza di utilizzo può rispettivamente accorciare o allungare la vita del pc?

Un altra domanda: il commesso dell'euronics (lo comprerò per forza da li perchè è l'unico venditore nelle vicinanze) ha detto che il macbook ha una versione più recente di macos...potreste dirmi quale software montano entrambi quindi?

Comunque sono al 90% convinto per il macbook :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla vita del computer non ti saprei dire. Il sistema operativo si aggiorna e quindi diventano pari.

Scordati però di prendere un Macbook e di condividerlo. Un conto è l'iMac, che è lì fisso e davvero puoi pensare di condividerlo; il Macbook, invece, te lo porterai sempre appresso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano che i due hanno diverse versioni di Os X. Forse è un modello di iMac vecchio, per questo ti fanno lo sconto? Ti consiglio di informarti per bene prima dell'acquisto.

Per quanto riguarda la prima parte, ti dico solo che io ho un MacBook bianco della fine del 2007 e ancora sembra nuovo, e veramente me lo sono portato sempre da tutte le parti, e nemmeno con molto riguardo. Credimi, un Mac lo prendi e se non hai grosse esigenze prestazioni, che sia portatile o fisso te lo tieni fin che funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano che i due hanno diverse versioni di Os X. Forse è un modello di iMac vecchio, per questo ti fanno lo sconto? Ti consiglio di informarti per bene prima dell'acquisto.

Dove è lo strano? La versione in offerta da Euronics a 1040 euro è l'ultimo modello di iMac 21,5" con CPU i5, visto che quel modello era già presente sul mercato prima dell'uscita di OS X 10.7 Lion il punto vendita avrà come rimanenza iMac con al suo interno installato OS X 10.6 SL. Il passaggio a Lion lo potrà fare a casa senza problemi, alternativa cambia punto vendita Euronics e cerca una versione spedito al punto vendita dopo l'uscita di Lion.

Stai molto attento ad acquistare un MacBook Pro o iMac, non è il periodo giusto e potresti rimanere deluso dalla presentazione dei nuovi modelli. Considerando che se sei indeciso tra desktop e notebook non hai urgenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sempre saputo che se si acquistava un mac con mac os x snow leopard si aveva diritto ad istallare lion gratuitamente

30 giorni di tempo dalla data di acquisto riportata sul documento di vendita per richiedere l'aggiornamento gratuito a OS X 10.7.

Aggiornamento scaricabile da App Store.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio primo Mac é stato un powerbook preso perché il portatile era comodo....il portatile Mac era uno dei pochi veri portatili che vi erano....era bellissimo eccecc

Quando due anni fa volevo cambiare il dubbio fu tra MacBookpro e iMac

Alla fine ho preso un iMac " per casa" che uso sia io sia la mia compagna

Scelta ottima devo dire e macchina stupenda .....non ci serviva in effetti un portatile

Se non hai necessita di muoverlo un iMac ti da una macchina che con meno offre di piu.

Considera che se vuoi navigare sul divano ad esempio magari prendi un Ipad a 399 euro come tra poco ci sarà e sei a posto

Qualunque sia la tua scelta acquisti un buon prodotto ma suggerisco iMac ( dato che partivi da un mini e che vi é un budget da ottimizzare)

Ciao buona riflessione

Ps prevedo aggiornamenti nei prossimi 2...3 mesi per entrambi ma é una ruota che non si ferma nemmeno dopo che hai comprato...

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...