Vai al contenuto

iphone 4s iOS 5.1 batteria


peo1976

Messaggi raccomandati

cm fai ad avere 3 gg di standby e 18%di batteria?', scusate ma gli aggiornamenti non sono uguali x tutti? n capisco xke alcuni hanno miglioramenti assurdi altri meno o addirittura nessuno..se qlk1 sa, parli :ghghgh::gira:

Come ho detto prima uso il 3g solo quando mi serve,cosi riesco a risparmiare la batteria

88% di batteria con 54 minuti di utilizzo (solo facebook e un paio di connessioni internet) 3G disattivo luminosità media e tutto il resto spento. Non so cosa pensare

Che tipo di iphone?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

Altri consigli ?

Quante app hai aperte in background?

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quali problemi? Qui bisogna dire una volta per tutte che la durata della batteria è strettamente condizionata dall'uso soggettivo del terminale. Con l'ultimo aggiornamento Apple ha, secondo me, apportato nette migliorie di durata ma poi certo........se utilizziamo il telefonino, come anche può essere giusto viste le caratteristiche ed il prezzo, alla pari di un computer portatile con giochi, facebook - che consuma tantissimo -, connessione internet in 3G, video e così via, cosa vogliamo pretendere ?Ma, con le dovute proporzioni, la batteria di un portatile, esempio un Air, utilizzato intensamente quanto dura ? Ma pensate che la batteria di altri terminali, sempre con un utilizzo "pieno", dura di più ? Forse piccole differenze ci saranno anche ma credo minime.

In conclusione la batteria del 4S, che reputo un ottimo smartphone - non voglio dire il migliore -, dura in proporzione all'uso che ne vogliamo fare. Si tratterà alla fine di ricaricare la batteria alla sera ed amen.

 iMac 24" 3,06 GHz Intel Core 2 Duo  iMac 21,5" 2,9 GHz Intel i5 quad-core   iPhone 5 16 GB Nero 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta, ma ti devo contraddire. Se la Apple ha rilasciato un aggiornamento mirato a migliorarne la durata e noi ci stiamo scambiando pareri e considerazioni sull'utilizzo in questo topic, il problema effettivamente c'è. Ovviamente sono d'accordissimo con te sul fatto che la durata della batteria è proporzionale all'uso che si decide di farne, però al prezzo a cui viene venduto questo terminale, è ridicolo che si debba scendere a compromessi per arrivare a fine giornata disattivando notifiche, localizzazione, ecc... Ho notato che qui nessuno ne parla, quindi cercherò di farlo notare io. Questi aggiornamenti secondo me hanno più una funzione "psicologica", atti a rassicurare l'utente sul proprio acquisto. Il problema di fondo qui è un altro. Non si può pensare di montare un chip dual core sù uno smartphone senza contemporaneamente affiancargli una batteria di egual potenza. Nella sua stranezza, dopotutto è anche normale una durata di così poco conto. Praticamente avete nelle mani un iPad 2 con la batteria di un iPhone. Questo è un problema hardware, risolvibile soltanto con un ipotetico iPhone 5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta, ma ti devo contraddire. Se la Apple ha rilasciato un aggiornamento mirato a migliorarne la durata e noi ci stiamo scambiando pareri e considerazioni sull'utilizzo in questo topic, il problema effettivamente c'è. Ovviamente sono d'accordissimo con te sul fatto che la durata della batteria è proporzionale all'uso che si decide di farne, però al prezzo a cui viene venduto questo terminale, è ridicolo che si debba scendere a compromessi per arrivare a fine giornata disattivando notifiche, localizzazione, ecc... Ho notato che qui nessuno ne parla, quindi cercherò di farlo notare io. Questi aggiornamenti secondo me hanno più una funzione "psicologica", atti a rassicurare l'utente sul proprio acquisto. Il problema di fondo qui è un altro. Non si può pensare di montare un chip dual core sù uno smartphone senza contemporaneamente affiancargli una batteria di egual potenza. Nella sua stranezza, dopotutto è anche normale una durata di così poco conto. Praticamente avete nelle mani un iPad 2 con la batteria di un iPhone. Questo è un problema hardware, risolvibile soltanto con un ipotetico iPhone 5.

Si, hai ragione, il problema è proprio la tecnologia della batteria, ferma da troppo tempo agli ioni di litio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta, ma ti devo contraddire. Se la Apple ha rilasciato un aggiornamento mirato a migliorarne la durata e noi ci stiamo scambiando pareri e considerazioni sull'utilizzo in questo topic, il problema effettivamente c'è. Ovviamente sono d'accordissimo con te sul fatto che la durata della batteria è proporzionale all'uso che si decide di farne, però al prezzo a cui viene venduto questo terminale, è ridicolo che si debba scendere a compromessi per arrivare a fine giornata disattivando notifiche, localizzazione, ecc... Ho notato che qui nessuno ne parla, quindi cercherò di farlo notare io. Questi aggiornamenti secondo me hanno più una funzione "psicologica", atti a rassicurare l'utente sul proprio acquisto. Il problema di fondo qui è un altro. Non si può pensare di montare un chip dual core sù uno smartphone senza contemporaneamente affiancargli una batteria di egual potenza. Nella sua stranezza, dopotutto è anche normale una durata di così poco conto. Praticamente avete nelle mani un iPad 2 con la batteria di un iPhone. Questo è un problema hardware, risolvibile soltanto con un ipotetico iPhone 5.

ok è vero lo fanno pagare tantissimo, ma sinceramente, tu se hai problemi con un samsung o HTC che sia, te lo sostituiscono all'istante qnd lo porti in assistenza??? io non credo, e visto che l'apple offre qst tipo di servizio, si fa pagare..e non pensare che un galaxy s 2 duri meno, mio fratello c fa una giornata, e non è che lo usa assillamente, x cui..vedi tu, che poi,

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho notato un peggioramento invece proprio da quando ho installato il nuovo software sul mio 4S!

La batteria tiene meno decisamente e l'uso che ne faccio è sempre quello...qunidi...decisamente un peggioramento di durata della batteria.

Qualche suggerimento? Come posso rinstallare il precedente software? Devo ripristinare oppure si può fare senza cancellare dati ecc?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho notato un peggioramento invece proprio da quando ho installato il nuovo software sul mio 4S!

La batteria tiene meno decisamente e l'uso che ne faccio è sempre quello...qunidi...decisamente un peggioramento di durata della batteria.

Qualche suggerimento? Come posso rinstallare il precedente software? Devo ripristinare oppure si può fare senza cancellare dati ecc?

Grazie!

dovresti fare il downgrade, ma cosi facendo di invaliderebbe la garanzia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, ieri ho fatto l'aggiornamento a 5.1.

Mi sembra che la batteria duri solo un po' di più. Nei prossimi giorni sarò in grado di valutare con più precisione.

Circa le disquisizioni circa la durata della batteria, concordo pienamente con quanto scritto da Blackmask.

Io ci faccio due giorni con un uso medio basso in generale.

La durata comunque è in funzione dell'utilizzo che ne facciamo. Un amico con il Samsung Galaxy S2 dice che lo deve ricaricare tutte le sere...

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho notato notevoli miglioramenti sulla durata quotidiana della batteria, forse un pelo. L'uso è più o meno sempre costante, rispetto alla 5.0.1.

Tuttavia ho avuto modo di sperimentare una maggiore difficoltà di ricezione campo, dopo l'aggiornamento ... dove prima c'era poco segnale (una-due tacche) ora mi va spesso in ricerca....il 4s.

Mah...

bruce

Link al commento
Condividi su altri siti

siccome è il mio primo aggiornamento con ihpone,un paio di domande

1)meglio fare un backup prima su icloud o su itunes?

2)meglio fare l'aggiornamento da itunes o direttamente col telefono?

Macbook Air M1 8GB 256MB iPhone 12 64GB black iOS 14.4.2  Apple watch 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la risposta, ma ti devo contraddire. Se la Apple ha rilasciato un aggiornamento mirato a migliorarne la durata e noi ci stiamo scambiando pareri e considerazioni sull'utilizzo in questo topic, il problema effettivamente c'è. Ovviamente sono d'accordissimo con te sul fatto che la durata della batteria è proporzionale all'uso che si decide di farne, però al prezzo a cui viene venduto questo terminale, è ridicolo che si debba scendere a compromessi per arrivare a fine giornata disattivando notifiche, localizzazione, ecc... Ho notato che qui nessuno ne parla, quindi cercherò di farlo notare io. Questi aggiornamenti secondo me hanno più una funzione "psicologica", atti a rassicurare l'utente sul proprio acquisto. Il problema di fondo qui è un altro. Non si può pensare di montare un chip dual core sù uno smartphone senza contemporaneamente affiancargli una batteria di egual potenza. Nella sua stranezza, dopotutto è anche normale una durata di così poco conto. Praticamente avete nelle mani un iPad 2 con la batteria di un iPhone. Questo è un problema hardware, risolvibile soltanto con un ipotetico iPhone 5.

Direi allora che hai risposto da solo alla tua domanda precedente.... perché chiedi consigli per gli acquisti se già sai che ne sarai scontento? Aspetta l'iPhone 5 e poi vedi, oppure considera un Htc o un Samsung, che avranno gli stessi problemi... ammesso che di problemi si tratti (secondo me no).

Ableton Live 8 & 9 Certified Trainer - zerododo.blogspot.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho notato notevoli miglioramenti sulla durata quotidiana della batteria, forse un pelo. L'uso è più o meno sempre costante, rispetto alla 5.0.1.

Tuttavia ho avuto modo di sperimentare una maggiore difficoltà di ricezione campo, dopo l'aggiornamento ... dove prima c'era poco segnale (una-due tacche) ora mi va spesso in ricerca....il 4s.

Mah...

A me dopo l'aggiornamento non trova più il segnale 3g...sono giorni che ho questo problema e non so cosa fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Come avevo detto, a distanza di cinque giorni dall'aggiornamento a .1, ed un utilizzo praticamente sempre uguale, posso dire che la durata della batteria è aumentata al massimo di un 10%. Quasi insignificante...

Non ho però riscontrato i problemi di ricezione di alcuni di voi e tutto il resto va come prima.

Al di là della possibilità di disinserire il 3G in particolari situazioni (cosa che proprio non mi interessa), non vedo quale utilità e miglioramento ci sia stata con questo aggiornamento (manco SIRI in italiano).

Vedremo se con l'uscita dell'iPhone 5 ci saranno veramente soluzioni migliorative...

Domandina stupida: sarà possibile intallare il software del 5 sul 4s senza dover sostituire il device? Oppure le caratteristiche costruttive saranno completamente diverse e ne impediranno l'aggiornamento?

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

un migliormento della durata della batteria c'è stato,prima non arrivavo a fine giornata,al massimo fino alle 18-19,ora sono le 23 e ho ancora il 20%...

Macbook Air M1 8GB 256MB iPhone 12 64GB black iOS 14.4.2  Apple watch 3

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate. Io dopo l'aggiornamento ho notato parecchi miglioramenti. Mi durava anche più di un giorno e mezzo. Da qualche giorno, di punto in bianco è tornato al consumo precedente. Premetto che le impostazioni sono rimaste le stesse e l'utilizzo pure. Qualcuno ha riscontrato questo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate. Io dopo l'aggiornamento ho notato parecchi miglioramenti. Mi durava anche più di un giorno e mezzo. Da qualche giorno, di punto in bianco è tornato al consumo precedente. Premetto che le impostazioni sono rimaste le stesse e l'utilizzo pure. Qualcuno ha riscontrato questo problema?

L'ho notato pure io.... Ma credo che il motivo sia che la batteria non è perfettamente carica (cerca le notizie che parlano della batteria non al 100% di carica ufficiale) infatti se lo lascio in carica anche per diverse ore dopo che arriva al 100% di carica il consumo della batteria cambia parecchio. ;)

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho notato pure io.... Ma credo che il motivo sia che la batteria non è perfettamente carica (cerca le notizie che parlano della batteria non al 100% di carica ufficiale) infatti se lo lascio in carica anche per diverse ore dopo che arriva al 100% di carica il consumo della batteria cambia parecchio. ;)

Quello l'avevo notato pure io, cioè che lasciandolo parecchio tempo la durata cambia, ma mi pareva un po' strano :D...grazie cmq :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...