Vai al contenuto

COMUNICARE CON FACE TIME TRA IPAD2 E IMAC CON LO STESSO ACCOUNT


Messaggi raccomandati

Salve ragazzi una domanda ho un imac,ed un ipad,con lo stesso account ora per lavoro mi devo spostare vorrei usare face time per comunicare con mia moglie,cosa devo modificare?devo creare un nuovo account?

grazie per le risposte che sicuramente mi darete..

Cavolo scusate per il titolo in maiuscolo mi spiace non volevo:((

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi una domanda ho un imac,ed un ipad,con lo stesso account ora per lavoro mi devo spostare vorrei usare face time per comunicare con mia moglie,cosa devo modificare?devo creare un nuovo account? grazie per le risposte che sicuramente mi darete.. Cavolo scusate per il titolo in maiuscolo mi spiace non volevo:((

se tu sei con l'ipad in giro devi comunque essere sotto rete wifi, altrimenti FaceTime è inutilizzabile...dopo aver scaricato FaceTime sul tuo iMac e aver eseguito l'accesso con il tuo id apple e aver inserito la mail, puoi tranquillamente "chiamare" te stesso dall'iMac all'iPad o viceversa, utilizzando lo stesso account senza bisogno di crearne un'altro..il primo che vuole chiamare l'altro deve lanciare l'applicazione e chiamare te stesso, il tuo nominativo insomma e il FaceTime sull'altro dispositivo partirà automaticamente...l'unica cosa "buffa" è che se è tua moglie a chiamarti per prima, vedrai apparire il tuo nominativo che ti sta chiamando!!!spero di essermi spiegato :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

se tu sei con l'ipad in giro devi comunque essere sotto rete wifi, altrimenti FaceTime è inutilizzabile...dopo aver scaricato FaceTime sul tuo iMac e aver eseguito l'accesso con il tuo id apple e aver inserito la mail, puoi tranquillamente "chiamare" te stesso dall'iMac all'iPad o viceversa, utilizzando lo stesso account senza bisogno di crearne un'altro..il primo che vuole chiamare l'altro deve lanciare l'applicazione e chiamare te stesso, il tuo nominativo insomma e il FaceTime sull'altro dispositivo partirà automaticamente...l'unica cosa "buffa" è che se è tua moglie a chiamarti per prima, vedrai apparire il tuo nominativo che ti sta chiamando!!!spero di essermi spiegato :ciao:

Grazie mille Emi sei stato chiarissimo

mi sembra di averla già vista questa domanda.... :DD

e la risposta è la seguente :

per utilizzare face time ogni persona deve avere il proprio account apple

non c'è nessuna possibilità di modificare un qualche cosa.

se vogliamo fare un paragone l'account apple

diciamo che è come un numero di telefono.

per chiamare qualcun'altro dovrò fare il numero di telefono della persona

ma se questa persona ha il mio stesso numero di telefono.....

non posso chiamarmi da solo...

capito la logica?

aprite un account nuovo :ciao:

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà sul Mac puoi impostare altri indirizzi mail a cui essere chiamato (non necessariamente ID Apple) sullo stesso account e in questo modo è facile effettuare le chiamate tra iPad e Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Non è necessario avere due account. Ho un iMac e due iPad, un iPad lo usa mia moglie. Tutti e tre i dispositivi hanno un unico ID Apple. Sull'iPad di mia moglie ho semplicemente sostituito nelle applicazioni Facetime e Messaggi (Impostazioni - Facetime e Impostazioni - Messaggi) l'indirizzo email su cui ricevere videochiamate e messaggi, inserendo naturalmente l'indirizzo email di mia moglie. Tutto funziona alla perfezione. Dimenticavo, funziona anche tra il mio iphone e l'iPad di mia moglie.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Impostazioni->FaceTime ->puoi ricevere videochiamate su

Confermo, io ho su iPhone il numero di telefono, sul Mac un indirizzo email e sull'ipad un altro ;)

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Impostazioni dove.....nell'iphone non me lo da.

Quando vado su face time mi dice id Apple.....configura.

Probabilmente se prima non inserisci l'ID Apple, non puoi cambiare le impostazioni...

PowerBook G4 15"- 1,67 Ghz - 1,5 Gb RAM - 80 Gb HD - SD

iPod Video 30 Gb White - iPhone 8 Gb

HAI BISOGNO D'AIUTO? Leggi qui prima d'iniziare una discussione

***TEAM CANIEPORCI***

Flickr - Fluidr - Le nostre foto parte 2 su Flickr :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...