Vai al contenuto

Webcam e/o telecamere wifi


Messaggi raccomandati

Vorrei creare un sistema di sorveglianza in casa, per quando sono fuori.

Il mio intento sarebbe questo.

Installare un paio di webcam o telecamere wifi che si connettano o al router o ad un airport express, connessi poi ad un Mac.

Vorrei usare un G4 in disuso ma temo che airport o i softwares per le cam, richiedano almeno Leopard, vedrò se utilizzare un G5, ed ovviamente il tutto dovrò "controllarlo" via iPhone....

Sapete quali cam wifi posso utilizzare, compatibili Mac e che non mi costino uno sproposito ?

Grazie

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei creare un sistema di sorveglianza in casa, per quando sono fuori.

Il mio intento sarebbe questo.

Installare un paio di webcam o telecamere wifi che si connettano o al router o ad un airport express, connessi poi ad un Mac.

Vorrei usare un G4 in disuso ma temo che airport o i softwares per le cam, richiedano almeno Leopard, vedrò se utilizzare un G5, ed ovviamente il tutto dovrò "controllarlo" via iPhone....

Sapete quali cam wifi posso utilizzare, compatibili Mac e che non mi costino uno sproposito ?

Grazie

Ciao, allora io ho fatto una connessione del genere un'anno fa, ma ti sconsiglio cam da pochi soldi perché non si vede niente! allora ci sono due possibilità di intervento:

-più economica

-più costosa ma più pratica

1)utilizzare telecamere analogiche che ne trovi anche a cento euro l'una in certi casi, le quali possono avere o connessione wifi o connessione con filo(qui devi fare lavori per canalizzare i cavi), mentre quelle wifi si connettono ad un ricevitore che in base al modello ed esigenza può supportare più telecamere poi collegare ad esso ma poi ti serve un'apposita apparecchiatura di cui ora mi sfugge il nome che ti cambia il segnale da analogico a digitale questo va collegato tramite porta usb dal ricevitore al mac.(Costo da 80-250 euro a seconda della qualità che vuoi).

2)ti prendi una bella ip cam (costo per una buona ipcam siamo dai 600euro in su) vedi anche in 3mega pixel nelle ultime, con diodi IR per visione notturna, zoom, possibilità di movimento controllato da iphone con apposita applicazione, possibilità di registrazione interna o esterna, connessione tramite ip e resistenti agli agenti atmosferici. Qui l'unica lavoro che devi fare è quello di portare una connessione per il trasformatore quindi parlo di corrente elettrica oppure come la mia con connessione PoE basta il semplica cavo ethernet che oltre al trasferimento dei dati porta anche l'alimentazione alla cam il quale collegherai con apposito trasformatore con porta RJ45 alla rete elettrica (costo 30 euro circa).

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie, ma sochmel 600 euro e me ne servono almeno due..!!!

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...