Vai al contenuto

è normale che la batteria si carica solo al 97%?


Messaggi raccomandati

Possibile che la mia batteria si carica solo fino al 97%? Non è neanche un anno che la uso, faccio ogni mese la calibratura, Istat dice che la salute è 99%, coconut dice 98% ma la differenza insomma è minima....più che altro coconut dice che l'attuale livello di ricarica è 5516 mentre il massimo di ricarica possibile è5702(quindi dovrebbe caricarsi ancora un pò ma non lo fa) può essere l'alimentatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' normale che le batterie perdano la capacità originale nel tempo, non durano in eterno...

Quanti cicli ha fatto finora?

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

in 7 mesi 91, ma diciamo che nel tempo ho fatto utilizzi molto diversi capendo come andavano usate le batterie al litio, in generale ora direi che ne faccio un uso attacca e stacca e misto in generale. (ogni tanto la faccio scendere a 50-60, altre volte meno). Cmq ho notato che ogni tanto capita che non raggiunge il 100%, però l'ho staccata e riattaccata e ora mi si è ricaricata fino a 100, quindi penso sia una cosa di cui non preoccuparsi. Mi ero solo stranito perché mi sembrava strano che dopo così poco non arrivasse più a 100

Link al commento
Condividi su altri siti

ahaha infatti me faccio pure troppe pippe mentali...è che è il mio primo mac...l'ho comprato io allora lo devo trattare no bene di più...è per questo che mi sono iscritto a questo forum e cerco di fare tutto preciso :)....cmq si devo solo smettere di pensarci troppo alla batteria, anche perché penso di aver letto ogni singolo articolo su questo forum o della apple, sono un esperto, le discussioni poi sono sempre le stesse e faccio più o meno tutto quello che si deve fare. ergo take it easy, cmq grazie alla prossima :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...