Vai al contenuto

ipad 2 o new ipad?


Messaggi raccomandati

per chi non possiede ipad, o chi magari ha la prima generazione, cosa sarebbe meglio acquistare? Conviene risparmiare un centinaio di euro e prendere il modello "vecchio"? Se si decide per l'ipad 2, trovate più conveniente il nuovo o l'usato?

Immagino non sia tanto facile fare queste considerazioni prima di aver almeno visto il new e aver fatto qualche paragone diretto per capire se la differenza sia davvero così tangibile... ma mi piacerebbe comunque avere la vostra opinione

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se io dovessi prenderlo prenderei il new ipad per un semplice motivo : qualità dello schermo. Su un dispositivo da 10" che poi effettivamente è SOLO schermo secondo me fa la differenza.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io opterei per il nuovo modello piuttosto che un iPad 2 nuovo, perché 100€ non rispecchiano per me la reale distanza tra i due dispositivi e soprattutto il nuovo modello ti manterrà un valore maggiore nel tempo sul mercato dell'usato.

Se però il tuo budget non supera proprio i 400€, sceglierei un iPad 2 usato, così da risparmiare ancora qualche altro euro.

Apple iPad (1st gen) - Wi-Fi Apple iPhone 4 - 32 GB Apple iPad mini - Wi-Fi + Cellular 16 GB
MacBook Pro (13-inch, Mid 2010), OSX Mavericks 10.9.4, 8 GB RAM, SSD OCZ Vertex 3 120GB + HDD Toshiba 250GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio quello nuovo perché oltre alle novità che ben conoscerai avrà un suo valore da usato in futuro e inoltre sarà meglio supportato nel futuro.

Poi dipende sempre dal badget a tua disposizione! Secondo me il nuovo Ipad vale uno sforzo in più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul nuovo direi il nuovo Ipad

L'ipad 2 entra in discussione se uno guarda all'usato ma io credo che un Ipad senza 3G sia monco in Italia dove hotspot wifi free sono utopia quindi anche un Ipad 2 sta sopra le 500 euro

A quel punto meglio il nuovo

Se poi del 3G ti frega poco o nulla e vuoi risparmiare anche un Ipad 2 wifi da 399 nuovo non é male

Siamo chiari fino a ieri era il top...oggi non é il top ma fa quello che faceva ieri quindi va benone

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

starei comunque senza 3g, in questo ce l'ho ma alla fine usato poco o niente...

io ho il dubbio se prenderlo con o senza 4G..

eventualmente ci si può collegare all'iphone e usare il suo traffico dati? sarebbe il top, così mi prendo il 32 gb anziché il 16

 Macbook Pro 13" fine 2011 --- iPhone 4S --- The New IPad --- iPod nano 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendetevi una interne key wifi come la e586, che costa 100 euro.l.. Prendete un iPad che volete only wifi

ci ho pensato anche io ma quel che devo ancora capire è se sono key da collegare alla presa elettrica oppure no ... sai dirmi qualcosa?

 Macbook Pro 13" fine 2011 --- iPhone 4S --- The New IPad --- iPod nano 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, fai anche una considerazione dell'uso che ne farai; non è che all'improvviso lo schermo dell'ipad 2 farà schifo, eh. Se pensi di farne un uso saltuario, domestico, secondo me un ipad 2 usato solo wifi può essere un buon affare.

Q: Explain Web 2.0 in simple words.

A: You put all the content, they take all the revenue.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, fai anche una considerazione dell'uso che ne farai; non è che all'improvviso lo schermo dell'ipad 2 farà schifo, eh. Se pensi di farne un uso saltuario, domestico, secondo me un ipad 2 usato solo wifi può essere un buon affare.

per ora il mio uso dell'ipad è domestico. Da quel che ho capito come prestazioni il 3 sarà uguale al 2..giusto?

il bello è che tutte le vostre considerazioni sono giuste..anche quelle discordanti :ghghgh:

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per me prenderei il new iPad base senza 3g, solo wifi, dato che per andare a lavoro uso la macchina (quindi non lo sfrutterei su treno/autobus) e l'uso sarebbe casalingo. Secondo me sono queste le considerazioni da fare.

Mah, fai anche una considerazione dell'uso che ne farai; non è che all'improvviso lo schermo dell'ipad 2 farà schifo, eh. Se pensi di farne un uso saltuario, domestico, secondo me un ipad 2 usato solo wifi può essere un buon affare.

Messo a confronto ad un nuovo ipad credo di si...come mettere a confronto un iphone 3g/3gs e un 4/4s, solo che lo schermo è 10".

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusate ,la novità sta nello schermo,ma se uno naviga ,scrive ascolta musica legge mail e guarda you tube cosa gliene frega che lo schermo è in full hd.

Loro alla fine vogliono che si noleggi i film nello store......

O sbaglio????? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma scusate ,la novità sta nello schermo,ma se uno naviga ,scrive ascolta musica legge mail e guarda you tube cosa gliene frega che lo schermo è in full hd.

Loro alla fine vogliono che si noleggi i film nello store......

O sbaglio????? :ciao:

Secondo me sbagli..certo sfrutti al 100% la qualità solo con video o foto in Alta definizione, ma nell'uso quotidiano lo schermo hd si nota! Ripeto, metti a confronto i due iPhone, la serie 3 e la serie 4 poi mi dici se non conta così tanto..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite nooneknowme

per chi non possiede ipad, o chi magari ha la prima generazione, cosa sarebbe meglio acquistare? Conviene risparmiare un centinaio di euro e prendere il modello "vecchio"? Se si decide per l'ipad 2, trovate più conveniente il nuovo o l'usato?

Mio modesto parere: se possiedi iPad 1 passare al "New" conviene, se possiedi il 2 no. Se non hai nè l'1 che il 2 io prenderei il "New".

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo schermo retina sarà sicuramente stupendo

Leggere un libro su quello sarà sicuramente meglio che leggerlo su un Ipad 2

Poi io non é che tengo l'ipad a 20cm come ll'iphone quindi mi interessa di meno la questione rispetto a quanto successo su iPhone dove in effetti zummo di meno ora rispetto a quando avevo il 3GS

Diciamo che é una buona miglioria che per uno che ha un ipad 2 non giustifica un cambio da svariate centinaia di euro sempre che il costo non sia un problema. Ma se uno non ha problemi di spesa non si pone la questione se vale o no la pena...

Non uso Ipad per fare foto perché mi sento un pirla a scattare con questo ma di certo poterlo fare adesso con una camera decente é un vantaggio rispetto a prima. Io scatto con iPhone e le foto me le trovo su Ipad via iCloud

LTE o 4g che sia mi interessata quando realmente sarà disponibile quindi se ne parla tra 2 anni e quindi me ne preoccuperò a tempo debito

Le prestazioni percepibili sono analoghe dato che gli incrementi di potenza grafica e RAM sono in funzione della maggior richiesta del monitor

Insomma io tengo il 2 ma se avessi l'uno farei il cambio per questioni di performance, peso, dimensioni e ovviamente display

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora il mio uso dell'ipad è domestico. Da quel che ho capito come prestazioni il 3 sarà uguale al 2..giusto?

No, come prestazioni quello nuovo è più potente e secondo me a lungo andare sarà utile questa potenza (sempre che tra un anno vuoi già cambiarlo). Con queste caratteristiche l'ipad nuovo potresti tenerlo almeno 3 anni (a meno che non ci siano sostanziali novità) mentre l'ipad 2 lo tieni un anno o 2.. Dipende molto dall'uso..

Ps. Io ho il primo e non lo cambio, fai conto te :D

Link al commento
Condividi su altri siti

No, come prestazioni quello nuovo è più potente e secondo me a lungo andare sarà utile questa potenza (sempre che tra un anno vuoi già cambiarlo). Con queste caratteristiche l'ipad nuovo potresti tenerlo almeno 3 anni (a meno che non ci siano sostanziali novità) mentre l'ipad 2 lo tieni un anno o 2.. Dipende molto dall'uso..

Ps. Io ho il primo e non lo cambio, fai conto te :D

da quanto ho letto, le prestazioni del processore sono identiche, è migliorato il comparto grafico per star dietro al retina. Anche io ho l'1, va ancora bene!Quindi magari è più sensato fare il salto diretto al new..

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

da quanto ho letto, le prestazioni del processore sono identiche, è migliorato il comparto grafico per star dietro al retina. Anche io ho l'1, va ancora bene!Quindi magari è più sensato fare il salto diretto al new..

..più che altro una curiosità...ma come funzionalità non ti si sovrappone al mac air ?

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

..più che altro una curiosità...ma come funzionalità non ti si sovrappone al mac air ?

per l'uso che ne faccio, l'air è a tutti gli effetti il mio pc principale, quindi no! l'ipad lo uso come sfizio, questo sì! Rimane sempre più comodo da usare sul letto o al bagno( :DD )o mentre si cucina o per brevi viaggetti. Con l'aggiunta di fotocamera e soprattutto filmati in full hd, avrei intenzione di cambiare un po' anche l'uso :angioletto:

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora spiego come funzionano 'Ste benedette key wifi..

Esistono diversi tipi di internet key wifi, dalla internet key wifi vodafone da 7,2mpb/s alla e587 Tim da 42,2mpb/s, anche se quest'ultima non viaggia MAI alle velocita dichiarate..

Detto ciò: una e586 della Tim da 14,4 mbp/s è un buon compromesso e perlopiú costa 79 euro. Permette la connessione dj massimo 5 dispositivi. Al suo interno ha una batteria da 1500 mAh, che dura all'incirca 4 ore, poi si può ricaricare tramite una micro USB inclusa nella confezione e si può usare anche mentre la ricarica..

Perciò io ho comprato la e587 e comprerò il New iPad 64 gb only wifi

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora spiego come funzionano 'Ste benedette key wifi..

Esistono diversi tipi di internet key wifi, dalla internet key wifi vodafone da 7,2mpb/s alla e587 Tim da 42,2mpb/s, anche se quest'ultima non viaggia MAI alle velocita dichiarate..

Detto ciò: una e586 della Tim da 14,4 mbp/s è un buon compromesso e perlopiú costa 79 euro. Permette la connessione dj massimo 5 dispositivi. Al suo interno ha una batteria da 1500 mAh, che dura all'incirca 4 ore, poi si può ricaricare tramite una micro USB inclusa nella confezione e si può usare anche mentre la ricarica..

Perciò io ho comprato la e587 e comprerò il New iPad 64 gb only wifi

interessante, grazie dell'informazione!

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'uso che ne faccio, l'air è a tutti gli effetti il mio pc principale, quindi no! l'ipad lo uso come sfizio, questo sì! Rimane sempre più comodo da usare sul letto o al bagno( :DD )o mentre si cucina o per brevi viaggetti. Con l'aggiunta di fotocamera e soprattutto filmati in full hd, avrei intenzione di cambiare un po' anche l'uso :angioletto:

Ottimo..era più che altro per curiosità!

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

da quanto ho letto, le prestazioni del processore sono identiche, è migliorato il comparto grafico per star dietro al retina. Anche io ho l'1, va ancora bene!Quindi magari è più sensato fare il salto diretto al new..

L'ipad 2 è un dual-core e il nuovo ipad è un quad-core, oltre che alla grafica ovviamente gestisce tutte le altre cose... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

A dire il vero non ha una Cpu 4 core ma un comparto grafico 4 core

I banchmark prestazionali del processore sono analoghi con un leggero vantaggio globale delle performance sul nuovo ipad ( 756 a 721 ) dato dalla RAM maggiore a quanto pare

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprerei anche io il nuovo, anzi io che lo comprerò non ho proprio badato alla diminuzione di 85 € tra i due, ci sono troppe differenze!

iMac 21.5" 3.06 GHZ, 16.0 GB Ram, Ati 256MB, 1TB HD + 2TB su FW800 - PowerMac G4 MDD 1.25 GHZ, 2.0 GB RAM, Ati Radeon 9000 Pro 64 MB, DVR 110D - Apple IIgs

iPod nano grigio 8 GB 6ªG e shuffle 512 MB 1ªG - iPhone 3G 16 GB white - iPhone 4S 16 GB white

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...