Vai al contenuto

Qualche consiglio per pulire il mac?


Messaggi raccomandati

Panno in micro fibra reperibile a poco in ogni supermercato leggermente umido ( non bagnato o grondante di acqua ma inumidito) e poi si ripassa con un panno asciutto che non lascia pelucchi

Per i vetri dei display spruzzare un prodotto per vetri ...pochissimo...sullo stesso panno in microfibra e dare una passata

Ps eviterei il prodotto per i vetri su display di Ipad e iPhone perché hanno il trattamento per le impronte che sarebbe meglio non intaccare

Sui Mac no problem

Io faccio così e non ho mai avuto problemi....per il resto i pignoli possono seguire le indicazioni di pulizia previste da Apple

In ogni caso mai spruzzare prodotti direttamente sul mac

SJ 1955-2011

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Io uso iKlear. E' il prodotto usato negli stessi Apple Store (almeno in UK).

 

 

Panno bagnato con acqua e ben strizzato è a costo zero. 

Se dove sgrassare la superficie utilizzate qualche goccia di sapone per i piatti sciolta in acqua.

Per far tornare bianchi i cavi delle cuffie originali e il MagSafe basta utilizzare un prodotto a base di candeggina con della carta.

 

Se poi volete buttare 30 euro perché l'ho avete visto utilizzare Apple Store fate pure, è semplicemente un detergente da 50 centesimi al litro messo dentro una bottiglietta da nemmeno 100 ml.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il semplice panno bagnato non da risultati, anzi, lascia striature ed aloni dappertutto. Ho bisogno di pulirlo a fondo perché è molto sporco.

Enter tu come lo pulisci lo schermo del nuovo iMac?

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me il semplice panno bagnato non da risultati, anzi, lascia striature ed aloni dappertutto. Ho bisogno di pulirlo a fondo perché è molto sporco.

 

Per non lasciare aloni o striature l'acqua deve essere distillata ;)

 

Per la scocca il panno è più che sufficiente, per il display utilizzo da sempre un mix di acqua distillata e una piccolissima parte di alcool denaturato per non lasciare aloni.

Utilizzo fazzoletti di carta usa e getta di qualità, zero aloni anche contro luce.

 

Testato su iPhone dalla prima versione all'attuale, su iPad dalla prima versione all'attuale incluso il mini, su MacBook Pro 15" Retina, iMac 27" Late 2012 e versioni precedenti, MacBook Air tutte le versioni, etc...Incluso Notebook Windows.

Link al commento
Condividi su altri siti

UPDATE: Non pensate che siano oggetti delicati ;) basta non utilizzare panni abrasivi o liquidi aggressivi. 

 

La semplice borsa, la cover, le nostre mani, il nostro sudore provocano danni maggiori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sapevo che l'alcool non va bene sui pannelli che hanno subito un trattamento anti riflesso...

Alcool denaturato in una piccolissima quantica ho scritto...5 parti di acqua e 1 parte di alcool denaturato solo se il pannello è da sgrassare altrimenti basta l'acqua distillata ;).

Link al commento
Condividi su altri siti

Non va bene usare l'acqua distillata sul pannello del nuovo iMac, perlomeno non risolve nulla, lascia tutti gli aloni e le striate che vanno poi eliminate con un pannetto in microfibra.

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...