Vai al contenuto

Sincro iCal // Google Calendar tra iPhone4 e MB Pro


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti :ciao:

il mio problema è questo: settando gli appuntamenti sul calendario dell'iPhone 4 non mi compaiono più in iCal sul MB Pro.

..il problema si manifesta anche viceversa (da iCal a iPhone).

Monto Lion 10.7.3 e su iPhone iOS 5.0.1

Tutti i miei calendari sono calendari Google.

Fino a poco fa il tutto si sincronizzava in automatico: ora non più, che posso fà? :mad:

Grazie delle vostre idee. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti provare a reinserire l'account: In preferenze di sistema, sul ma, vai in "Mail,contatti e calendari" ed elimina l'account google calendari, vai nelle preferenze di ical->account e non dovrebbe esserci più l'account google, altrimenti elimina anke quello. Fai un logout già ke ci 6 e poi riaggiungi l'account google dalle preferenze di ical..non so quale sia la situazione sull'iphone ma forse è meglio che ripristini l'account anke li..

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente..

ho seguito le tue istruzioni: eliminato l'account su entrambi i dispositivi (Mac e iPhone).

Aggiungendo di nuovo l'account vengono sincronizzati tutti gli altri appuntamenti (relativi ad altri calendari a cui ho l'accesso)...

gli eventi che ho settato tramite iPhone non vengono comunque visualizzati su Mac.. :mad: :mad:

Grazie comunque per la dritta! :gira:

Altri hanno dei suggerimenti?!

Link al commento
Condividi su altri siti

devi accertarti che sia su iphone che su ical il calendario di default sia quello collegato a google calendar.

su iphone: impostazioni-posta, contatti, calendari ed infondo trovi calendario di default li devi selezionare il tuo account.

su iCal: iCal-preferenze-generale a metà pagina "calendario dei default.

Non mi viene in mente altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ehm.. sono costretto a riaprire la discussione perchè, dopo alcuni giorni, il problema si è ripresentato. :oops:

Ho seguito l'utile consiglio di @@Oscar Wilde.. adesso entrambi i dispositivi (il MB e l'iPhone) hanno calendario di default uguale..

..niente sincronizzazione nei 2 sensi (nè da iPhone a MB, nè da MB ad iPhone); :mad: :mad:

Qualcuno ha ulteriori consigli?

Pliiis :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...