Vai al contenuto

HD esterno formattato in exFAT?


Messaggi raccomandati

Dato che ho due partizioni una OS X e l'altra windows su un imac, con un HD esterno da 1TB, e vorrei condividere anche i file presenti sul suddetto HD, permettendo sia lettura che scrittura su entrambi gli OS; quale secondo voi il formato migliore per far ciò?

Io opterei per il formato exFAT. Che ne dite faccio bene? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che io sappia exFAT è il formato migliore per i dischi esterni se vi è necessità di mutua compatibilità Win-Mac-(Lin).

Esistono dei driver di terze parti per Mac che permettono la scrittura di dischi NTFS, ma mi sembra che non siano ancora definitivi. Per Windows esistono i driver ufficiali di Apple, che permettono la sola lettura dei dischi HFS+ e uno shareware di terze parti che permette lettura/scrittura con HFS+, però se vuoi stare sicuro exFAT è preferibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che ho due partizioni una OS X e l'altra windows su un imac, con un HD esterno da 1TB, e vorrei condividere anche i file presenti sul suddetto HD, permettendo sia lettura che scrittura su entrambi gli OS; quale secondo voi il formato migliore per far ciò?

Io opterei per il formato exFAT. Che ne dite faccio bene? Grazie.

ExFat è il file system migliore a patto che tu quel HD non debba usarlo con sistemi multimediali che non supportano quel formato

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...