Vai al contenuto

Batteria Macbook Pro 13'' A1278 MB990LL/A


Messaggi raccomandati

Salve a tutti

vi scrivo perchè mi trovo in una profonda incertezza...

devo cambiare assolutamente la batteria del mio MACbook pro 13 pollici del Dicembre 2009. Ovviamente sta oltre la sua fine.

Informandomi sono riuscito a capire che il modello del mio mac è A1278 e il "sales number" è MB990LL/A

ora, quale batteria posso acquistare?

ho trovato questa su ebay, apparentemente originale Apple, nuova, ad un prezzo iper conveniente.

che ne pensate?

Original Apple MacBook 13" Aluminum Unibody A1278 A1280 MB771 MB467 Battery NEW | eBay

il punto è che il sales number è differente.. renderebbe la batteria incompatibile?

Aspetto vostre risposte! smile.gif

grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sento di sconsigliarti dal prendere quella batteria, come pure altre su quella fascia di prezzo. Per quanto possano essere compatibili come caratterisitiche, non ti garantiscono un'autonomia e una durata paragonabili a quella originale che purtroppo costa molto di più (130€ +montaggio) e che è reperibile solo attraverso l'assistenza Apple.

L'unica soluzione affidabile e un po' più vantaggiosa economicamente, è acquistarla da ifixit.com e installarla da soli.

P.S.: Credo che il tuo Macbook Pro 13, sia mid 2009, quindi con batteria interna non rimovibile. Quella a cui fai riferimento non è in ogni caso adatta al tuo mac. Guarda qui...

http://www.ifixit.com/MacBook-Parts/MacBook-Pro-13-Inch-Unibody-Battery/IF163-019

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è difficile, qui trovi anche la guida

http://www.ifixit.com/MacBook-Parts/MacBook-Pro-13-Inch-Unibody-Battery/IF163-019

Comunque, non mi pare che la tua batteria sia da buttare...

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti! Non mi è chiaro da cosa hai dedotto che sia da buttare...scaricati coconut battery o istatPro e vedi che salute ha.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

quella sembra essere però un originale Apple! non lo so, spenderci oltre 100 dollari a questo punto la prenderei originale davvero. dici che quindi non è compatibile? per niente?

Quella cui facevi riferimento, sicuramente no. Si tratta di un modello rimovibile per la serie precedente di macbook. Se vuoi, comunque puoi trovare quelle compatibili su vari siti, come Amazon, forse Buydifferent, ebay... Non aspettarti, come ti dicevo, autonomia o riuscita pari a quella originale.

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi, il punto è che ilc omputer è del dicembre 2009. devo ancora cambiare batteria. il mac mi da ovviamente "batteria di servizio" e tramite coconut battery, scopro che la batteria è al 74% di capacità con 4052 mAh... io direi che è giunto il momento di cambiarla.. assolutamente..no?

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi, il punto è che ilc omputer è del dicembre 2009. devo ancora cambiare batteria. il mac mi da ovviamente "batteria di servizio" e tramite coconut battery, scopro che la batteria è al 74% di capacità con 4052 mAh... io direi che è giunto il momento di cambiarla.. assolutamente..no?

Io ho il tuo stesso mac da giugno 2009, 670 cicli e batteria al 83%, non vuol dire molto la data di acquisto, ma se ti da "batteria di servizio" è prossima alla fine...

(Il consiglio di non cambiarla ovviamente era rivolto a storti90...)

Tanta gente urla la verità, ma senza stile è inutile, non serve. (Charles Bukowski)

Link al commento
Condividi su altri siti

A gennaio ho acquistato su internet, da un laboratorio tecnico per pc, una batteria compatibile x il vecchio MacBook (2006) della mia ragazza xchè quella originale non teneva più di mezz'ora...posso solo dirti che si trova benissimo e che il Mac sembra rinato, lo usa all'università ed è una tipa che ci scrive parecchio..ho trattato con persone molto cordiali e professionali che mi hanno fornito la garanzia del pezzo e assistenza in caso di necessità..se ti occorre, privatamente posso farti avere i loro contatti...tieni presente che questa è SOLO LA MIA ESPERIENZA, devi vedere quali sono le tue necessita e convinzioni e in base a queste, operare una scelta:

1-la prendi originale (spendendo quanto detto sopra) e hai anche la garanzia da mamma Apple

2-la prendi commerciale (spendendo sicuramente di meno) da qualche negozio di informatica che tratta anche il marchio Apple in maniera che anche li hai la garanzia

In tutti e due i casi la garanzia è solo sulla batteria...so che queste due possibilità ti possano sembrare ovvie ma se ci pensi bene, non dovresti farne un problema..è scarica??sostituiscila!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...