Vai al contenuto

Variare Partizioni HDD esterno


Messaggi raccomandati

Ho un hdd da 500GB così partizionato: 400GB dedicati a Time Machine e 100GB formattati exFAT da poter utilizzare anche con win.

E' possibile, dopo aver già creato backup di Time Machine, portare le partizioni a 300GB e l'altra a 200GB? Oppure l'unico modo è quello di formattare il tutto nuovamente? Nella parte formattata exFAT da 200GB vorrei inserire una copia del disco fatta con Carbon Copy...

Domanda: essendo formattata in exFAT è possibile utilizzare la copia fatta con Carbon copy come disco di avvio in caso di guasti all'hdd interno?

Ultima domanda: nella copia fatta con Carbon Copy posso "entrare" senza problemi a prendere quello che mi serve?

iMac 21,5" Mid 2011 - 8GB RAM
Yosemite 10.10       :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Bella domanda,interessa anche a me visto che nel post di TUTORIAL nessuno risponde.

Comunque la Apple sconsiglia di utilizzare l'HD con time machine per altri scopi,non conosco il motivo.

E poi scusami Stefano ma ti conviene avere TM e CCC nello stesso HD?Se si dovesse rompere l'hard disk esterno(toccati)perderesti tutti e due i backup!

iMac-iPhone-iPod classic-iPad Mini 4-Apple TV

Link al commento
Condividi su altri siti

- Puoi ridimensionare come ti pare le partizioni HFS , anche se la partizione di TM non dovrebbe essere mai toccata per evitare guai.

- Carbon Copy Cloner necessita di una formattazione Hfs , non puoi farlo girare su una partizione ex-fat -

- In una partizione CCC già fatta si , puoi navigarci dentro e prelevare file.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...