Vai al contenuto

Le Poste Italiane in.. Il mistero del pacco perduto


rosendaemon

Messaggi raccomandati

Ovvero, tanto tempo fa (il 23. Febbraio) proposi uno scambio più conguaglio ad un negozio di fiducia di computer usati, per un'occasione irripetibile: Il MacBook Pro top di gamma Late 2007, con 2,6 GHz di processore dualcore e 4 Gb di ram (e la tastiera tedesca, che per me è importante), a un prezzo anche molto allettante. Telefonato la settimana scorsa al numero verde delle Poste, mi fanno sapere che sarebbe arrivato approssimativamente attorno a questo martedì o mercoledì. Oggi contatto il negozio (che già da tempo, giustamente, si era piuttosto spazientito), e mi fanno sapere che non è ancora arrivato un bel nulla. Telefono oggi ancora una volta, e senza neanche passarmi qualcuno, mi mettono giù a priori. Corro in posta, mi fanno compilare la lettera di reclamo, mi faranno sapere in una ventina di giorni. Una ventina di giorni?!?! Ma scherziamo?!?!?! Be', mi è crollato il mondo addosso, perché questo è significato dovermi necessariamente arrendere a un servizio che NON FUNZIONA, e rinunciare alla possibilità, per una volta così vicina, di potermi prendere un computer come cristo comanda. Frattanto, se adesso sono già un mese fermo con le produzioni musicali, adesso probabilmente, finché non vedo tornare qualche soldo indietro, starò anche due mesi senza un Intel. Che bello. Giriamoci i pollici.. Non ho parole, sinceramente..

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, era un pacco ordinario. In realtà eravamo d'accordo che io spedissi con DHL a carico (visto che lui è abbonato), e poi gli avrei pagato la spedizione, invece mi ha dato un numero che DHL non ha riconosciuto in alcun modo, e se avessi spedito io da privato mi avrebbero spillato qualcosa come 120 euro.. Alla fine, dopo tre giorni di sbattimenti ho deciso di spedire con le poste, ed era un pacco ordinario..

PS. Il numero è CC020297353IT.

Quando hai fatto il reclamo?

Lasciami il codice fiscale..in pm che faccio controllare se è stato inserito e a che punto è il reclamo.

are you there?

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quel poco che ne so i pacchi ordinari non hanno nemmeno tracciabilità...e scusa se chiedo...come fai a spedire un computer con una spedizione semplice...esistono spedizioni un pò più costose ma più sicure.

Proprio perché con quel che avevo già dato per il computer, al momento non potevo permettermi di spendere troppo per la spedizione! E poi scusa, va bene che la spedizione economica arrivi con tutta calma nei suoi bei 15 giorni lavorativi, ma per quanto lenta si presume che debba funzionare altrettanto, non perdermi il pacco chissà dove!!

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo gentilmente a chi si trovi immischiato con la suddetta associazione a delinquere, di sapere in quale "centro di smistamento a Milano" si trovi il mio pacco CC020297353IT, se a P. Borromeo o MI Roserio, e soprattutto se ho modo di recarmici direttamente A RIPRENDERMI IL COMPUTER, visto che a quanto pare ho pagato per perdere un'infinità di tempo inutilmente e farmi saltare l'affare irripetibile che doveva essere..

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti, ma se questi non lo spediscono né lo restituiscono, io che fo? Me ne resto con le mani in mano a ripetermi "uh che bello, sono stato truffato dalla pubica amministrazione, che bello che bello"..? In un modo o nell'altro io mi riprenderò il pacco (il punto è solo capire dove me l'hanno preso in ostaggio), e dovranno anche restituirmi i 19 euro che ho pagato! Eccheccaspita, e ch'è, giochiamo? Già mi hanno fatto saltare un affare, fare una figura di merda con un negozio fidato in Germania, e perdere un mese di tempo per nulla, e adesso non posso neanche essere padrone di riprendermi quanto mi appartiene?!

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo di persona non ti daranno nulla.

A me è capitata una cosa simile con un pacco spedito dal Giappone, arrivato in Italia, sdoganato (perchè c'erano anche delle caramelline, quindi è stato classificato come 'alimentari') e poi ha girato l'Italia per 9 (NOVE) mesi. Era tracciabile, ma non siamo mai riusciti ad averlo, anche andando di persona al centro smistamento di Milano.

Dopo i nove mesi è stato depositato in un ufficio postale sbagliato (si proprio così, il pacchetto è stato lasciato in un ufficio differente da quello dove avremmo dovuto finalmente ritirarlo) e da qui RISPEDITO in Giappone !

Queste sono le Poste Italiane !

ciao

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

e adesso non posso neanche essere padrone di riprendermi quanto mi appartiene?!

mi sa di no....anche se sei stato fregato non puoi entrare nel cmp e prenderti il tuo pacchetto...

penso che l'unica sia aspettare che la spedizione faccia il suo corso

purtroppo hai sbagliato a fidarti della spedizione standard per una cosa di questo valore....in fondo era una scommessa dai...

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo hai sbagliato a fidarti della spedizione standard per una cosa di questo valore....in fondo era una scommessa dai...

Capisco e in certo modo condivido quest'asserzione (io non avrei usato la spedizione ordinaria); d'altra parte direi che «hai sbagliato […] era un scommessa» mi sembra che sia un po' eccessivo: quando un'utente sceglie un determinato tipo di spedizione dovrebbe farlo sulla base del tempo che è disposto ad aspettare, e non sulla diversa «probabilità di successo».

È la stessa azienda, tra l'altro, a «marciare» su questo aspetto: «istiga» l'utenza e preferire spedizioni più costose.

O mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

quando un'utente sceglie un determinato tipo di spedizione dovrebbe farlo sulla base del tempo che è disposto ad aspettare, e non sulla diversa «probabilità di successo».

Esattamente.

È la stessa azienda, tra l'altro, a «marciare» su questo aspetto: «istiga» l'utenza e preferire spedizioni più costose.

E questo, da un servizio pubblico, è disarmante.

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando un'utente sceglie un determinato tipo di spedizione dovrebbe farlo sulla base del tempo che è disposto ad aspettare, e non sulla diversa «probabilità di successo».

ovviamente non sbagli....in linea teorica dovrebbe funzionare così...nella realtà no.

sarò io pessimista, oppure sono alcune esperienze passate con le poste, ma la posta ordinaria la vedo come una scommessa...se la scelgo so che può finire chissà dove, metterci una vita o sparire del tutto...

è meglio scegliere una raccomandata come minimo...o rivolgersi altrove....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
ovviamente non sbagli....in linea teorica dovrebbe funzionare così...nella realtà no. sarò io pessimista, oppure sono alcune esperienze passate con le poste, ma la posta ordinaria la vedo come una scommessa...se la scelgo so che può finire chissà dove, metterci una vita o sparire del tutto... è meglio scegliere una raccomandata come minimo...o rivolgersi altrove....

triste, ma vero.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

vai fuori al cmp così.. vedi se t lo ridanno... :DD

rambo1-in-azione.jpg

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

No, qualche tempo fa mi han detto che il 27. è partito da Milano, senza dirmi dove.. Sto ancora aspettando risposta alle lettere di reclamo..

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo di persona non ti daranno nulla.

A me è capitata una cosa simile con un pacco spedito dal Giappone, arrivato in Italia, sdoganato (perchè c'erano anche delle caramelline, quindi è stato classificato come 'alimentari') e poi ha girato l'Italia per 9 (NOVE) mesi. Era tracciabile, ma non siamo mai riusciti ad averlo, anche andando di persona al centro smistamento di Milano.

Dopo i nove mesi è stato depositato in un ufficio postale sbagliato (si proprio così, il pacchetto è stato lasciato in un ufficio differente da quello dove avremmo dovuto finalmente ritirarlo) e da qui RISPEDITO in Giappone !

Queste sono le Poste Italiane !

ciao

Carlo

pensa che per farmi arrivare un pezzo del mac da HK ho dovuto optare per il mio indirizzo svizzero, la breve storia.

- pago -> spedisce -> passano 3 mesi -> pacco al mittente (era in italia non si sa dove, perse le tracce online)

- ripago piccolo supplemento per ri spedizione

- spedisce -> 7gg -> ricevo a Lugano

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E intanto, senza neanche essere rimborsato per il disservizio, hai anche pagato due volte.. Capito? Mah..

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...