Linus Van Pelt Inviato 17 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2012 Quando provo a scaricare una qualsiasi applicazione dallo store sul mio iPad, rimane bloccata su "attendo". La cosa non accade sul mio iPhone, dove uso lo stesso account. Ho provato con riavvii vari, anche ripristinando le impostazioni di rete ma non cambia nulla. Da cosa dipende? Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Linus Van Pelt Inviato 17 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2012 Il problema persiste. Qualcuno può aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cupeppe Inviato 17 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2012 Per caso hai controllato se é attiva la restrizione sull'istallazione delle app? Se ci pigi su l'app ti va in pausa? Apple, p'Arte di me Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Linus Van Pelt Inviato 17 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Marzo 2012 No, rimane su attendo. E non vedo chi possa aver attivato questa restrizione... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Linus Van Pelt Inviato 18 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Marzo 2012 La cosa non è ancora risolta... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Linus Van Pelt Inviato 19 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2012 su questo forum una volta la gente rispondeva. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roby_red Inviato 19 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2012 Da venerdì sera un mio amico sembrerebbe avere lo stesso problema nel suo iPad2. L'accesso è corretto, inizia il download dell'app ma dopo appare il messaggio: "unknow error" Stesso problema mi è capitato con Mac App Store dal mio iMac. Inizia il download ma poi appare un messaggio: "Impossibile installare l'applicazione" In comune con il mio amico abbiamo la connessione 3G UMTS di Vodafone In un forum Apple ho notato che anche altre persone hanno lo stesso problema, sempre con connessione 3G di Vodafone ed affermano che passando ad una connessione WiFi il problema sparisce. Hai modo di provare una connessione WiFi? Riesci ad installare App in iPad con quella connessione? Sia mai che con iOS 5.1 hanno aggiunto il supporto alle reti 4G ed inserito qualche baco nelle reti 3G mal gestite da Vodafone? Mac Book Pro 13'' i5 del 2017 - iMac 24'' del 2021 con OSX Monterey- iPhone 12 mini - Apple Watch 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
michelino1980 Inviato 19 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2012 Io da quando ho aggiornato ha 5.1 tutte le volte che aggiorno un app, mi rimane molto tempo in attesa,e non inizia il download, poi dopo un pò parte. In alcuni casi, devo spengere il l'ipad. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Linus Van Pelt Inviato 19 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2012 Allora, ho provato con reti diverse, compreso il tethering da iPhone (rete 3) ma non cambia niente. Io non ricevo errori, semplicemente rimane fisso su "attendo". Se spengo e riaccendo, sempre lì sta. Posso solo eliminare l'app in attesa esattamente come si fa per le altre. Su un forum dicevano di usare "iPhone Explorer", entrare nella cartella media/downloads ed eliminarne il contenuto, poi riavviare. Ho provato, la cosa funziona per il primo download, al secondo il problema ritorna. E così via se si elimina ancora il contenuto della cartella. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roby_red Inviato 19 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2012 Sembra che i problemi vostri siano diversi dal mio... Sul mio iPad 2 l'installazione non si installa proprio. Un altro utente comunque dice che è stato contattato dall'assistenza Apple di secondo livello ed ora stanno investigando... Qualcun altro invece mi ha consigliato di provar così: "You can use a workaround with a VPN" Voi sapete come si fa? ed in un iMac? Speriamo in una soluzione. Mac Book Pro 13'' i5 del 2017 - iMac 24'' del 2021 con OSX Monterey- iPhone 12 mini - Apple Watch 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Linus Van Pelt Inviato 19 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2012 Non capisco, cosa intendi con "l'installazione non si installa"? Stiamo parlando di applicazioni che non vengono scaricate. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
roby_red Inviato 19 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2012 Non capisco, cosa intendi con "l'installazione non si installa"? Sorry... intendevo che l'App non si installa. Una volta selezionata l'App da installare nell'iPad, parte il download, ma poi prima che appaia l'icona della nuova App, appare il messaggio: "Unknow error" Che rabbia ragazzi!!!! Mac Book Pro 13'' i5 del 2017 - iMac 24'' del 2021 con OSX Monterey- iPhone 12 mini - Apple Watch 4 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Linus Van Pelt Inviato 19 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2012 A me non appare nessun errore. Non scarica e basta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tillo Inviato 20 Marzo 2012 Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2012 Anche a me stessa cosa : bloccato su "Attendi" sia con l'iphone 4S che con l'ipad 2. Quello che mi sembra strano e che succeda con due devices diverse, boh magari stanno sistemando qualcosa sui loro server. ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Linus Van Pelt Inviato 20 Marzo 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Marzo 2012 Io invece trovo piuttosto normale (e rassicurante) che accada su due devices diversi, significherebbe che non è un problema tuo ma della Apple. Nel mio caso invece l'iPhone scarica regolarmente mentre l'iPad no. Quindi, evidentemente, è un problema dell'iPad. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tinny77 Inviato 30 Ottobre 2012 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2012 Dò la mia soluzione, anche se il thread è fermo da un po', nel caso possa essere utile ad altri che di trovassero a leggere questa discussione. Nel mio caso non funzionava nulla, riavvio, hard reset, mille tap sull'applicazione... Senza dover ripristinare, fortunatamente ho scoperto che accedento all'app ITunes ed al tab "Downloads" vi erano svariati MP3 bloccati in download. Eliminando quelli, tutto è ripartito normalmente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.