Vai al contenuto

Applicazioni bloccate su "attendo"


Messaggi raccomandati

Quando provo a scaricare una qualsiasi applicazione dallo store sul mio iPad, rimane bloccata su "attendo".

La cosa non accade sul mio iPhone, dove uso lo stesso account.

Ho provato con riavvii vari, anche ripristinando le impostazioni di rete ma non cambia nulla.

Da cosa dipende?

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da venerdì sera un mio amico sembrerebbe avere lo stesso problema nel suo iPad2.

L'accesso è corretto, inizia il download dell'app ma dopo appare il messaggio: "unknow error"

Stesso problema mi è capitato con Mac App Store dal mio iMac. Inizia il download ma poi appare un messaggio: "Impossibile installare l'applicazione"

In comune con il mio amico abbiamo la connessione 3G UMTS di Vodafone

In un forum Apple ho notato che anche altre persone hanno lo stesso problema, sempre con connessione 3G di Vodafone ed affermano che passando ad una connessione WiFi il problema sparisce.

Hai modo di provare una connessione WiFi? Riesci ad installare App in iPad con quella connessione?

Sia mai che con iOS 5.1 hanno aggiunto il supporto alle reti 4G ed inserito qualche baco nelle reti 3G mal gestite da Vodafone?

Mac Book Pro 13'' i5 del 2017 - iMac 24'' del 2021 con OSX Monterey- iPhone 12 mini - Apple Watch 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, ho provato con reti diverse, compreso il tethering da iPhone (rete 3) ma non cambia niente.

Io non ricevo errori, semplicemente rimane fisso su "attendo". Se spengo e riaccendo, sempre lì sta.

Posso solo eliminare l'app in attesa esattamente come si fa per le altre.

Su un forum dicevano di usare "iPhone Explorer", entrare nella cartella media/downloads ed eliminarne il contenuto, poi riavviare.

Ho provato, la cosa funziona per il primo download, al secondo il problema ritorna. E così via se si elimina ancora il contenuto della cartella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che i problemi vostri siano diversi dal mio... Sul mio iPad 2 l'installazione non si installa proprio.

Un altro utente comunque dice che è stato contattato dall'assistenza Apple di secondo livello ed ora stanno investigando...

Qualcun altro invece mi ha consigliato di provar così: "You can use a workaround with a VPN"

Voi sapete come si fa?

ed in un iMac?

Speriamo in una soluzione.

Mac Book Pro 13'' i5 del 2017 - iMac 24'' del 2021 con OSX Monterey- iPhone 12 mini - Apple Watch 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco, cosa intendi con "l'installazione non si installa"?

Sorry... intendevo che l'App non si installa.

Una volta selezionata l'App da installare nell'iPad, parte il download, ma poi prima che appaia l'icona della nuova App, appare il messaggio: "Unknow error"

Che rabbia ragazzi!!!!

Mac Book Pro 13'' i5 del 2017 - iMac 24'' del 2021 con OSX Monterey- iPhone 12 mini - Apple Watch 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me stessa cosa : bloccato su "Attendi" sia con l'iphone 4S che con l'ipad 2.

Quello che mi sembra strano e che succeda con due devices diverse, boh magari stanno sistemando qualcosa sui loro server.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Dò la mia soluzione, anche se il thread è fermo da un po', nel caso possa essere utile ad altri che di trovassero a leggere questa discussione.

Nel mio caso non funzionava nulla, riavvio, hard reset, mille tap sull'applicazione... Senza dover ripristinare, fortunatamente ho scoperto che accedento all'app ITunes ed al tab "Downloads" vi erano svariati MP3 bloccati in download. Eliminando quelli, tutto è ripartito normalmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...