Vai al contenuto

PROBLEMA ASSURDO CONNESSIONE WIFI


enry87

Messaggi raccomandati

salve a tutti...ho un problema stranissimo con il mio macbook pro 13' e il mio router fastweb...molto semplicemente quando accendo il mac mi connetto alla rete wifi solo che la connessione è instabile, nel senso che si disconnette da solo. poi se provo a riconnetterlo si riconette tranquillamente. questo lo fà per 2/3 volte di fila poi la connessione si stabilizza per un pò. a distanza di un pò ricomincia.....potete aiutarmi?? GRAZIE in anticipo a tutti...siete grandi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

A me tempo fa succedeva la stessa cosa con il Router della Infostrada, e sinceramente ho risolto la cosa andando a spegnere brutalmente il Router lasciandolo spendo per un paio di minuti, dopodichè a me non ha più fatto questo scherzo.. spero che tu possa risolvere, perché effettivamente è una cosa che a me dava parecchio noia!

Link al commento
Condividi su altri siti

avete lion come SO??? se si, il problema è quello! io ho risolto con una modifica "profonda". seguendo le indicazioni dal sito di un tizio, ho modificato i drivers della scheda di rete, mettendo quelli di snow leopard.

http://www.italiamac.it/forum/topic/467202-connessione-automatica-wi-fi-difficoltosa/page__fromsearch__1

questa è la pagina in questione. fai la prova. da allora non ho più avuto problemi!

Link al commento
Condividi su altri siti

avete lion come SO??? se si, il problema è quello! io ho risolto con una modifica "profonda". seguendo le indicazioni dal sito di un tizio, ho modificato i drivers della scheda di rete, mettendo quelli di snow leopard.

http://www.italiamac...__fromsearch__1

questa è la pagina in questione. fai la prova. da allora non ho più avuto problemi!

Hanno già risolto con gli upgrade.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti...ho un problema stranissimo con il mio macbook pro 13' e il mio router fastweb...molto semplicemente quando accendo il mac mi connetto alla rete wifi solo che la connessione è instabile, nel senso che si disconnette da solo. poi se provo a riconnetterlo si riconette tranquillamente. questo lo fà per 2/3 volte di fila poi la connessione si stabilizza per un pò. a distanza di un pò ricomincia.....potete aiutarmi?? GRAZIE in anticipo a tutti...siete grandi :D

Il segnale di trasmissione è sufficiente?

Link al commento
Condividi su altri siti

no so se abbiano risolto con gli upgrade. io è quasi un mese e mezzo che ho risolto così. ad averlo saputo, avrei atteso ancora un po' e avere la risoluzione definitiva da parte di apple

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi ho provato a fare l'aggiornamento di lion...ora sono alla 10.7.3 ma niente...cmq sono stato a casa di un amico ke ha infostrada e la linea nn cadeva...a casa ho fastweb e il wifi continua ad avere lo stesso problema...cosa faccio??? può essere un problema di compatibilità cn il router di fastweb??...sn veramente in crisi

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente è un problema di interferenze. Prova a cambiare il canale di trasmissione del router (accedendo alle impostazioni del router tramite browser).

Se nemmeno così risolvi cambia il tipo di chiave di protezione, cambiando proprio la tipologia (ad es. da wpa a wep). Se nemmeno così risolvi vai in preferenze network, a sinistra seleziona la rete wifi e premi il tasto - cancellandola. Successivamente ripara i permessi e torna in preferenze network e premi il pulsante + riaggiungendo la connessione wifi.

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda..ti capisco profondamente..ho avuto lo stesso problema dopo aver cambiato la password da wep a wpa-psk su suggerimento di un tecnico infostrada (LUI E QUANDO ME L'HA SUGGERITO) !!! :mad: ...e non sai quante bestemmie.....si..hai capito bene.... :mitra: ..insomma...se vuoi il mio consiglio..cambia la protezione del router..se hai wpa..metti wep..da quanto ho letto in giro alcune schede di rete non sono completamente compatibili con la wpa...me lo ha confermato anche un'amico esperto di informatico..insomma cambiala e poi fammi sapere..sono pronto a scommetterci che risolverai.... :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

dimenticavo una cosa....apple con lion ha fatto piu' danni che altro..sembra quando usci' vista per windows....adesso con mountain lion voglio un sistema super ottimizzato..chissa' perche' dopo poco piu' di un' anno e' gia' pronto un'altro corposo aggiornamento.....? :fischio: ....bye bye

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia perdere la protezione wep,che è quanto di più insicuro esista,fanno degli oggettini che te la craccano da soli.

il problema è di configurazione o interferenze ,queste possono essere date da oggetti nel tuo appartamento o da altre reti wifi limitrofe,cambia il canale (spostati almeno di 5 canali) e riprova.

le schede apple non hanno nessun problema con le protezioni wpa (io metterei wpa2 per maggior sicurezza),il tecnico che lo ha suggerito probabilmente ha a che fare con sistemi microsoft,con i drivers windows (xp -vista -7) si hanno di questi problemi con la sicurezza avanzata(soprattutto con le schede di portatili economici),e quindi bisogna regredire a insicurezze wep.

Comunque la prima cosa da fare è cancellare la connessione wifi e ricrearla nuova.

poi se ancora ti crea problemi prova a cambiare il canale del wifi.

Link al commento
Condividi su altri siti

lascia perdere la protezione wep,che è quanto di più insicuro esista,fanno degli oggettini che te la craccano da soli.

il problema è di configurazione o interferenze ,queste possono essere date da oggetti nel tuo appartamento o da altre reti wifi limitrofe,cambia il canale (spostati almeno di 5 canali) e riprova.

le schede apple non hanno nessun problema con le protezioni wpa (io metterei wpa2 per maggior sicurezza),il tecnico che lo ha suggerito probabilmente ha a che fare con sistemi microsoft,con i drivers windows (xp -vista -7) si hanno di questi problemi con la sicurezza avanzata(soprattutto con le schede di portatili economici),e quindi bisogna regredire a insicurezze wep.

Comunque la prima cosa da fare è cancellare la connessione wifi e ricrearla nuova.

poi se ancora ti crea problemi prova a cambiare il canale del wifi.

grande!! ma ti chiedo troppo di spiegarmi qualche passaggio??...sono un pò inesperto in questo storie della connessione e mi confondo facilmente...per ricreare la connessione??
Link al commento
Condividi su altri siti

grande!! ma ti chiedo troppo di spiegarmi qualche passaggio??...sono un pò inesperto in questo storie della connessione e mi confondo facilmente...per ricreare la connessione??

L'ho spiegato nella mia risposta che ti invito a seguire passo passo per aver avuto parecchia esperienza con questi problemi...

Per quanto riguarda la modifica del canale di trasmissione devi consultare le istruzioni del tuo router.

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

1- menù mela -posizioni - preferenze network ,si apre una finestra.

2- selezioni la scheda wifi e poi su avanzate (se non puoi devi abilitare con password cliccando sul lucchetto in basso a sinistra)

3- si apre altra finestra con all'interno l'elenco di tutte le connessioni wifi.

4- con il - le cancelli tutte

5- poi con il + aggiungi nuovo network

6-clicchi su scegli network,ti da l'elenco di quelli disponibili,scegli il tuo poi inserisci la password (la sicurezza dovrebbe essere riconosciuta in automatico)

7-selezioni ora la nuova connessione creata ed in alto clicchi sul pulsante tcp/ip

8-qui anche se presente già clicchi su rinnova dhcp assegnato

ora non ti resta che verificare se funziona o se devi provvedere a cambiare il canale della wifi sul router

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque se può essere utile vedi anche con applicazioni specifiche per scannerizzare i segnali della rete e vedere anche eventuali interferenze sui canali, io per esempio utilizzo wifiscanner che puoi trovare nell'appstore ma comunque ci sono miriadi di applicazioni gratuite e non!

:ciao:

I know, it's only rock and roll but I like it...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

salve a tutti...ho un problema stranissimo con il mio macbook pro 13' e il mio router fastweb...molto semplicemente quando accendo il mac mi connetto alla rete wifi solo che la connessione è instabile, nel senso che si disconnette da solo. poi se provo a riconnetterlo si riconette tranquillamente. questo lo fà per 2/3 volte di fila poi la connessione si stabilizza per un pò. a distanza di un pò ricomincia.....potete aiutarmi?? GRAZIE in anticipo a tutti...siete grandi :D

Se ti può interessare, sono nella tua stessa situazione (MacBook Pro OsX 10.7.3 e Hag Fastweb) e ovviamente ho il tuo stesso problema.

Per un po' ho risolto eliminando la connessione per poi dopo aver avviato ricollegandomi.

Non penso però di aver risolto il problema....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti può interessare, sono nella tua stessa situazione (MacBook Pro OsX 10.7.3 e Hag Fastweb) e ovviamente ho il tuo stesso problema.

Per un po' ho risolto eliminando la connessione per poi dopo aver avviato ricollegandomi.

Non penso però di aver risolto il problema....

Ciao a tutti!

anche io ho lo stesso problema (stesso SO e rete fastweb) e ho provato a seguire i consigli di CAIOMAURO, ma non credo di aver risolto... (è la seconda volta che scrivo questo post a causa della perdita della connessione.. :mad: )

Volevo chiedere inoltre se è normale che quando avvio il mac debba essere io a cercare la connessione manualmente e connettermi (e la rete so stabilizza dopo vari tentativi), oppure anche questo è parte del problema generale??

Grazie mille e buona giornata :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao! Quando ho comprato il mio Mac, avevo un problema simile: il computer vedeva la connessione e di fatto risultava connesso, ma non avveniva effettivamente alcuna trasmissione di dati. Chiamai l'assistenza mac e mi dissero che dipendeva (chi ci avrebbe mai pensato?) dal ripetitore che in casa mia permetteva di trasmettere il il segnale di una tv ad un'altra, che non aveva l'antenna. Mi sembra che per risolvere il problema dovetti cambiare la frequenza di questo ripetitore, magari è il tuo problema!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi torno dopo tanto tempo...ma quindi nessuna soluzione???...ci dobbiamo attaccare??...è troppo fastidioso!!!!

hai provato tutti i canali disponibili come ti è stato consigliato?

devi accedere all'amministrazione del router, da lì è possibile scegliere il canale (di solito ce ne sono 10 o 13 possibili).

Annota quello che usi (così poi lo salti) e parti col primo. Lo usi per un po' e se si ripresenta il problema passi al secondo, e così via.

non è un problema di Lion, perchè la stessa cosa accade anche con snow leopard, e non è un bug. Si tratta semplicemente di saper manutenere una piccola rete wi-fi locale.

Altra cosa che può dare problemi è la presenza di altri dispositivi, soprattutto se windows. Si risolve solitamente assegnando un indirizzo IP statico locale ad ogni dispositivo.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto in un modo "diverso" per il MBP 13", OS Lion di mia figlia (io sono rimasto a PB G4 :DD ) e cioè: partendo dal "fatto" che i modem/router/hag forniti dai vari providers sono apparati, come minimo obsoleti e, poco affidabili specialmente con il wifi, ho provato a collegare un router wifi via cavo all'hag di fastweb e, attraverso quest'ultimo avere la connessione wifi. Risultato: finite le disconnessioni a prescindere del "canale" scelto (provati da 1 a 13 x la 2,4 GHz b/g/n e 33, 44 x la 5GHz a/n).

La guerra è il massacro di milioni di persone che non si conoscono, nell'interesse di poche persone che si conoscono ma non si massacrano.

- La mediocrità ha interesse a azzerare le differenze -

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto in un modo "diverso" per il MBP 13", OS Lion di mia figlia (io sono rimasto a PB G4 :DD ) e cioè: partendo dal "fatto" che i modem/router/hag forniti dai vari providers sono apparati, come minimo obsoleti e, poco affidabili specialmente con il wifi, ho provato a collegare un router wifi via cavo all'hag di fastweb e, attraverso quest'ultimo avere la connessione wifi. Risultato: finite le disconnessioni a prescindere del "canale" scelto (provati da 1 a 13 x la 2,4 GHz b/g/n e 33, 44 x la 5GHz a/n).

Confermo che i router/modem, hag dei provider sono robaccia,solitamente ci si compra un buon router ,si disabilita il wi-fi del modem-router-provider,e si costruisce la propria lan con la quale i problemi di solito son molto pochi.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io avevo gli stessi problemi ma ho risolto con un cambio canale!

Andate sulla vostra myfastpage (non serve inserire username e password se siete collegati da casa) e dal menu a sinistra scegliete impostazioni wifi.

Li potete cambiare la password e il canale di trasmissione, provatene uno diverso!

ciao

MB white late 2008 2,4GHz 2GB  - iPod nano 3G 8GB - iPhone 4S 16GB - iPad 2 16GB wifi+3G - 2x Airport Express
Uso spesso anche MB policarbonato unibody 2,0GHz 4GB (di mia sorella)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io ho avuto un problema simile con il modem Alice.

Nel mio caso ho risolto disattivando la selezione automatica del canale di trasmissione del wi-fi e selezionandone io uno manualmente che poi ho tenuto fisso.

Prova un po' così!

MacBookPro 13'' 2,66 - iPhone 3GS - Winzozz free!!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io avevo gli stessi problemi ma ho risolto con un cambio canale!

Andate sulla vostra myfastpage (non serve inserire username e password se siete collegati da casa) e dal menu a sinistra scegliete impostazioni wifi.

Ci sto provando, li ho quasi passati tutti i canali disponibili, da qualche tempo sul canale 3 il wi-fi "tiene".

Vi tengo aggiornati, grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...