Vai al contenuto

PROBLEMA ASSURDO CONNESSIONE WIFI


enry87

Messaggi raccomandati

non è un problema di Lion, perchè la stessa cosa accade anche con snow leopard, e non è un bug. Si tratta semplicemente di saper manutenere una piccola rete wi-fi locale.

penso anch'io che si tratti di interferenze di canali e della scarsa qualità degli Hag Fastweb, anche se è molto strano che tutti gli altri apparati che ho collegato (xbox360, ipad, iphone, pc con Xp, pc con Win7, pc con Ubuntu) funzionino benissimo senza interruzione di segnale come il MBPRO !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate, ma quello che avevo scritto io all'inizio dei post non l'ha fatto nessuno?

io continuo con la mia connessione wi fi, voi fate un po' quello che credete meglio...

ciauz!

La tengo come ultima opzione, anche perché prima di fare una modifica sui driver vorrei capire le cause di questo problema!

Grazie la tua guida è ben spiegata, hai avuto casi che non ha funzionato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi aggiorno: adesso sono sul canale 5, sia con il 3 che con il 4 il problema rimane!

A questo punto penso che non si tratti di una semplice interferenza ma di un vero proprio "bug" (infatti per ora l'unica soluzione valida è sostituire i driver come ci ha consigliato Mara 1976).

Ho chiesto ad un mio amico di preparami la descrizione di questo problema in inglese e provo a mandarla a "mamma" Apple, vediamo se mi rispondono.

Come al solito vi tengo aggiornati!

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

ottima idea geompaolo.....sono proprio curioso di leggere cosa ti risponderanno...ti riporto pari pari quello che un tecnico apple mi ha detto in una simpatica chiaccherata fatta al telefono tempo addietro durante le mie lamentele :mad: per il problema wifi...in sostanza apple ha voluto con lion creare una rete wifi piu' performante ma al contempo piu' ricca di interferenze...cioe',piu' potenza di segnale ma anche piu' introduzione di SPORCO,come lo ha definito lui....dicendomi anche che tante apparecchiatture possono interfire..cordless..forni a microonde..cellulari,parabole satellitari...ecc...quindi bisogna secondo lui trovare il giusto canale e avere il campo sgombro da possibili interferenze...e qua mi aggancio al tuo discorso del cambio canale...concordo con te che e' un bug....! sono pronto a scommeterci quello che vuoi che i canali li puoi anche provare tutti..ma il problema rimane...e ti diro' di piu'..alla mia domanda...ma non potevate tenere i driver di SNOW LEOPARD ? la sua risposta e' stata.." no perche' purtroppo non avevano molta portata"...mahhhhh :rolleyes: ...vabe'''' io spero' in un'aiuto dal cielo...chiamasi MIRACOLO !!! :angiolettoim: ...non si sa mai....vedremo con mountain lion...attendo il tuo post..con la risposta di apple :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

La tengo come ultima opzione, anche perché prima di fare una modifica sui driver vorrei capire le cause di questo problema!

Grazie la tua guida è ben spiegata, hai avuto casi che non ha funzionato ?

ho fatto 1000 ricerche in rete; più di qualche volta trovavo commenti (sempre di utenti, mai di apple) su sta cosa che la connessione wi-fi non va. all'inizio pensavo fosse il modem che avevo comprato (un router d-link). l'assistenza telefonica post vendita mi suggerì di cambiarlo dal negoziante, probabilmente era la scheda wi-fi difettosa. preso altro modem, problema pareva risolto ma solo per pochi gg. quando ho trovato questa guida che ho indicato ho deciso di tentare. tanto ti fa salvare i drivers originali in automatico! poi, dopo anni di winzozz, non avevo paura a fare una bella formattazione x ripristinare l'originale :ghghgh:

riguardo alla risposta di apple, sinceramente siamo meglio noi di loro! hai voglia te a cambiare canali, impostazioni, piano, edificio... un cazz! dalle voci di corridoio pensavo che apple fosse infallibile, ma invece toppano e alla grande anche loro!

provate a fare sta storia, tanto il programma lavora da se. io da allora mai più un guaio

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non e' scomparso niente il problema c'e'...obiettivamente ci sono giorni che non mi si disconnette mai e giorni che mi fa incacchiare da morire :mad: ...attendo un'altro tuo aggiornamento futuro dopo un attento testing con la 10.7.4...bye :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non e' scomparso niente il problema c'e'...obiettivamente ci sono giorni che non mi si disconnette mai e giorni che mi fa incacchiare da morire :mad: ...attendo un'altro tuo aggiornamento futuro dopo un attento testing con la 10.7.4...bye :ok:

Hai perfettamente ragione anche con la versione 10.7.4 stesso identico problema!!!

Lunedì 28-05 ho richiesto un contatto telefonico con Apple, dovrebbero chiamarmi alle 19. Vi aggiorno in serata!

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda..se vuoi ti dico anche cosa ti diranno quelli di apple...(faccio il mago di secondo lavoro)! :ghghgh: ..a parte gli scherzi..ti diranno che lion col suo wifi e' pieno di interferenze..che cordless,parabole satellitari..forni a microonde,cellulari e quant'altro possono fare interferenza..e quindi l'unico modo e' trovare il giusto canale del router collegato in wifi..e sperare che il problema si risolva.. :clap: ..cioe' ma ti rendi conto.....???!!!!..premesso che NON tutti hanno avuto questo problema..conosco persone che hanno aggiornato imac,o macbook senza nessun problema al wifi..io trovo SCANDALOSO che APPLE dall'alto della sua rinomata fama, abbia un problema cosi' RIDICOLO nel 2012 sul wifi....non ho altre parole per definirlo...detto questo..io sto aspettando mountain lion..sperando che il tutto si risolva...anche se ci spero poco...comunque sia..aggiornami dopo la telefonata...bye :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena concluso la telefonata con il supporto Apple. Ecco la soluzione che mi hanno dato:

modificare manualmente il parametro MTU con il valore 1492.

Preferenze di sistema->Network->Wi-Fi->avanzate->Hardware:

modificare configura in "manualmente" e in MTU "personalizza" Il valore da inserire è 1492.

Vi allego una schermata per spiegarmi meglio.

Per cortesia testate anche voi!

Grazie

Paolo

TdTer.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena concluso la telefonata con il supporto Apple. Ecco la soluzione che mi hanno dato:

modificare manualmente il parametro MTU con il valore 1492.

Preferenze di sistema->Network->Wi-Fi->avanzate->Hardware:

modificare configura in "manualmente" e in MTU "personalizza" Il valore da inserire è 1492.

Vi allego una schermata per spiegarmi meglio.

Per cortesia testate anche voi!

Grazie

Paolo

è un buon consiglio, anche se leggermente empirico. Difficilmente l'operatore poteva sapere se questa impostazione è risolutiva senza una diagnostica approfondita sulla rete.

ma come dicevo, ridurre i pacchetti è una cosa che bene o male si prova sempre a fare quando ci sono problemi di comunicazione, quindi in questo senso è un buon consiglio e potrebbe anche risolvere il tuo problema.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

provato questo metodo, ma nulla di che...il problema rimane...ieri sera dopo averlo impostato si e' disconnesso poco dopo..ora lo controllo 2 o 3 giorni e poi aggiorno...attendo tue notizie geompaolo

provato ieri pomeriggio e ieri sera. Purtroppo anche se meno frequente il problema persiste.

A questo punto provo a cambiare router, vediamo cosa succede.

Un mio amico mi presta il suo. Vediamo.

A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

attendo l'esito di questo tuo test..mi interessa molto il giudizio definitivo..in quanto anch'io ho pensato di cambiare il router..altresi' ho letto di persone che lo hanno fatto senza risolvere il problema...aggiornami appena puoi..grazie a presto !!!!

:ok: ..purtroppo la mia convinzione e' che sia un BUG del software che speriamo con mountain lion si risolva...

Link al commento
Condividi su altri siti

beh intanto grazie per le news..grande.. :ok: ..a questo punto aspetto l'arrivo di mountain lion..formattero' il mio imac..lo installero' pulito pulito..valutero' l'andazzo del wifi e poi valutero'...per ora col cambio dell'MTU non mi posso lamentare..faccio alcuni giorni che non si disconnette mai..se c'e' qualche altra novita' ci si aggiorna..in caso contrario per ora rispondo alla tua domanda dicendoti che solo l'installazione di mountain lion chiarira' le idee..io resto per il BUG poi vedremo..a presto..buona estate.. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ho fatto i seguenti test:

- Modem-Router Play N600 DB: nessun problema, nessuna disconnessione in 48 ore;

- Apple AirPort Extreme: idem come sopra nessuna anomalia riscontrata.

A questo punto il problema si complica bug di Lion oppure apparato scarso di FastWeb ?

la seconda che hai detto, apparato scarso,non pienamente compatibile con gli standard, improntato principalmente alla compatibilità con i vecchi win che in fatto di wifi erano molto poco standard e di vecchia concezione(xp)

Link al commento
Condividi su altri siti

Come tutti voi riscontro gli stessi problemi wifi che si scollega,navigazione lenta anche in ethernet e il modem che lampeggia a tutto spiano... le ho provate tutte anche sostituire il router ma niente !! oggi ho fatto una notevole scoperta disattivando icloud togliendo la spunta da streaming foto ho notato che il router all'improviso ha smesso di lampeggiare !! ed ecco che per magia la navigazione e la saturazione della banda ha ripreso a funzionzionare come si deve !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao ragazzi,

da poco mi sono trasferita in un appartamento dove le mie coinquiline avevano già installato un hag fastweb wifi. Anche io ho il vostro stesso problema. All'inizio pensavo fosse la rete, ma le mie coinquiline navigano splendidamente, mentre io ho delle cadute di banda impressionanti...spesso e volentieri non mi carica nemmeno la pagina di google, i video di youtube e quant'altro...mentre altre volte va una scheggia...della serie ho scaricato Mountain Lion dall'app store tranquillamente....ho appuntato i vostri suggerimenti e appena torno a casa proverò a metterli in pratica, ma volevo sapere se anche ad altri che hanno Mountain Lion da lo stesso problema e se c'è una soluzione definitiva...mi pare cmq una cosa assurda...Ho addirittura collegato il mio decoder humax ad un apparecchietto che tramuta il segnale wifi in lan, ho fatto il test per verificare la connessione e li nessun problema mi da addirittura 6mb...Aiutatemi please!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...