Vai al contenuto

Collegare Macbook Pro a monitor (o tv).


Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Il mio problema è esattamente quello del titolo.

Ho collegato il tutto e da Mac riesco a vedere c'è la connessione, perchè rileva sia la marca del monitor che quella del televisore quando lo collego. Il problema è che sia il monitor che il televisore risultano senza sengnale: segnale assente è la scritta che comprare sullo schermo.

Che ci sia qualche impostazione secondaria da abilitare? dalle preferenze ho provato a guarda un pò ovunque ma non ci sono riuscito.

Help please!

PS: visto che il mac rileva il monitor e la tv non credo sia un un problema hardware di cavi o altro, ma di configurazione.

Macbook Pro 13" (late '10): Kit Kingston 8Gb Ram DDR3 1066MHz, SSD Samsung 120GB EVO + Western Digital 1 TB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver collegato il monitor esterno al macbook, prova ad andare in "Preferenze di sistema - hardware - monitor - rileva monitor". Io la prima volta ho fatto così e non ho avuto nessun problema anche collegando monitor diversi.

Edito: forse lo hai già fatto, rileggendo attentamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse è una cosa stupida e magari l'hai già fatto ma chiedo lo stesso: su quella TV sei sicuro di aver selezionato l'ingresso giusto (non intendo la presa fisica eh, intendo l'impostazione da fare con il telecomando :D)?

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver collegato il monitor esterno al macbook, prova ad andare in "Preferenze di sistema - hardware - monitor - rileva monitor". Io la prima volta ho fatto così e non ho avuto nessun problema anche collegando monitor diversi.

Edito: forse lo hai già fatto, rileggendo attentamente.

Già fatto :)

Forse è una cosa stupida e magari l'hai già fatto ma chiedo lo stesso: su quella TV sei sicuro di aver selezionato l'ingresso giusto (non intendo la presa fisica eh, intendo l'impostazione da fare con il telecomando :D)?

Si si l'ingresso era quello giusto :)

Ancora niente comunque.

(Deve essere un qualcosa di impostazione sul mac perchè un mio amico mi ha detto che ha avuto lo stesso problema in un'altra occasione e che alla fine erano riusciti ad impostare qualcosa (che appunto non riesco a trovare) e sono riusciti a farlo funzionare.

Macbook Pro 13" (late '10): Kit Kingston 8Gb Ram DDR3 1066MHz, SSD Samsung 120GB EVO + Western Digital 1 TB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora niente comunque.

(Deve essere un qualcosa di impostazione sul mac perchè un mio amico mi ha detto che ha avuto lo stesso problema in un'altra occasione e che alla fine erano riusciti ad impostare qualcosa (che appunto non riesco a trovare) e sono riusciti a farlo funzionare.

Uhm forse è la risoluzione che non viene "digerita" dalla TV?

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm forse è la risoluzione che non viene "digerita" dalla TV?

E' strano: il problema è che non arriva segnale alla tv o al monitor, se fosse un problema di risoluzione mi sarei aspettato degli sfarfallii, scrivania tagliata o a bassa risoluzione... invece niente.

Poi comunque ho provato a selezionarne di diverse: lo schermo del Mac fa la schermata blu (cioè cambia risoluzione) ma nella tv o nel monitor nessun segno di vita!

E si, sono entrambi accesi :P

Ma a tutti voi è bastato collegare i cavi?

Sembra impossibile che sia un problema del cavo... Non è quello originale Apple, ma è un "generico" acquistato su Amazon e recensito con 5 stelle da tutti gli acquirenti.

Richiedo ulteriori esperienze!! Please!

Macbook Pro 13" (late '10): Kit Kingston 8Gb Ram DDR3 1066MHz, SSD Samsung 120GB EVO + Western Digital 1 TB.

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà io attacco il cavo al tv/monitor faccio rileva e dopo "smanetto" all'interno delle preferenze - monitor.

comunque avevo dato uno sguardo a questo

http://www.koolinus.net/blog/2009/12/usare-e-configurare-un-display-esterno-con-apple-macbook/

vedi tu

ciao :ok:

I know, it's only rock and roll but I like it...

Link al commento
Condividi su altri siti

in realtà io attacco il cavo al tv/monitor faccio rileva e dopo "smanetto" all'interno delle preferenze - monitor.

comunque avevo dato uno sguardo a questo

http://www.koolinus....-apple-macbook/

vedi tu

ciao :ok:

Si quella "guida" l'ho trovata anch'io, ma non dice niente di più che attacca il cavo e vai...

L'unica cosa che non ho capito è:

"se il collegamento elettrico funziona (lo si abilita e disabilita premendo CMD+F7 … almeno stando al mio MacBook) questo si accenderà.".

Che significa?

Potresse servire al mio caso?

Macbook Pro 13" (late '10): Kit Kingston 8Gb Ram DDR3 1066MHz, SSD Samsung 120GB EVO + Western Digital 1 TB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere un cavo difettoso? Cerca di cambiare mac/tv e vedere se il problema sussiste..quel tuo amico con il cavo, fattelo prestare, o dagli il tuo adattatore per controllare che funzioni.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso identico problema.

Ho acquistato un adattatore mini display port - hdmi ed un cavo hdmi-hdmi della g&bl per trasferire il video dal mio macbook pro al plasma lg 50P980,

seleziono sulla tv l'ingresso hdmi4 a cui è collegato il cavo, vado in preferenze-monitor e non trovo il plasma...nemmeno pigiando il tasto di ricerca!

Nulla...il mac per un momento quando attacco la tv fa una schermata blu...e basta!

Mmm...che nervi! :suda:;)

Qualche aiuto? :ooooh:

tenkiù!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso identico problema.

Ho acquistato un adattatore mini display port - hdmi ed un cavo hdmi-hdmi della g&bl per trasferire il video dal mio macbook pro al plasma lg 50P980,

seleziono sulla tv l'ingresso hdmi4 a cui è collegato il cavo, vado in preferenze-monitor e non trovo il plasma...nemmeno pigiando il tasto di ricerca!

Nulla...il mac per un momento quando attacco la tv fa una schermata blu...e basta!

Mmm...che nervi! :suda:;)

Qualche aiuto? :ooooh:

tenkiù!

E immagino anche che dal mac riesci a vedere anche il modello del tv... proprio come a me.

Continuo a pensare che non sia problema di cavo, ma appena posso lo proverò con un altro mac.

Macbook Pro 13" (late '10): Kit Kingston 8Gb Ram DDR3 1066MHz, SSD Samsung 120GB EVO + Western Digital 1 TB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

Mi è arrivato anche l'adattatore con uscita HDMI, e al primo collegamento ha funzionanto alla perfezione (apparte l'audio che ho dovuto configurarlo a parte con pochi clic).

Aggiungo un'informazione al problema precedente: il collegamento DVI mac schermo esterno, oltre ad avere il cavetto adattatore (DVI appunto) era collegato con un altro adattatore. Mi spiego:

Mac -> minidisplay-DVI -> DVI-VGA (adattatore) -> VGA -> Schermo esterno.

Che possa aver creato problemi l'adattatore DVI-VGA? Resta comunque strano il fatto che il Mac rileva lo schermo esterno mentre lo schermo esterno risulta senza segnale.

(Tra l'altro l'adattatore DVI-VGA lo uso tutt'ora per collegare il fisso windows allo schermo e funziona perfettamente)

Macbook Pro 13" (late '10): Kit Kingston 8Gb Ram DDR3 1066MHz, SSD Samsung 120GB EVO + Western Digital 1 TB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...