Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho un problema abbastanza fastidioso:

possiedo un MacBook (13-inch, Mid 2010) con OS X 10.6.8 e da qualche settimana, quando scarico un'applicazione dal Mac App Store il download viene interrotto da un messaggio di errore che dice "Impossibile scaricare l'applicazione. NSInternalInconsistencyException". A causa di questo problema non riesco più a scaricare o aggiornare la maggior parte delle applicazioni, e riprovando la situazione non cambia. Ho provato a riavviare il computer diverse volte ma continua a darmi sempre lo stesso errore.

Come posso fare?

errore.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il sistema è aggiornato? ad ogni modo prova ad andare nelle utility disco e a verificare/riparare il disco e i permessi, a volte così facendo si risolvono i problemi piu strani. se il problema resta, l'unica speranza di risolvere che hai è contattare il M.A.S. Customer Support, descrivigli il problema, dovrebbero darti la soluzione http://www.apple.com/support/mac/app-store/contact.html?form=account

http://static.screenweek.it/2011/2/20/hesher-joseph-gordon-levitt_mid.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il sistema è aggiornato? ad ogni modo prova ad andare nelle utility disco e a verificare/riparare il disco e i permessi, a volte così facendo si risolvono i problemi piu strani. se il problema resta, l'unica speranza di risolvere che hai è contattare il M.A.S. Customer Support, descrivigli il problema, dovrebbero darti la soluzione http://www.apple.com...ml?form=account

Si, il sistema è aggiornato. Ora provo a verificare e riparare e vediamo un po' cosa succede! Grazie per il consiglio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo di avere lo stesso problema da Venerdì sera.

Utilizzi forse una connessione UMTS di Vodafone? In un forum di Support Apple leggevo che altri hanno lo stesso problema con questo tipo di connessione, mentre con una qualsiasi altra connessione WiFi il problema sparisce.

Che connessione utilizzi?

Se UMTS, hai modo di provare un'altra connessione? io no.

Da notar che da quando ho aggiornato l'iPad alla 5.1 ho lo stesso problema in installazione delle App con connessione 3G, anche provando su account diversi (ho 2 iPad con 2 account)

Saluti

Mac Book Pro 13'' i5 del 2017 - iMac 24'' del 2021 con OSX Monterey- iPhone 12 mini - Apple Watch 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo di avere lo stesso problema da Venerdì sera.

Utilizzi forse una connessione UMTS di Vodafone? In un forum di Support Apple leggevo che altri hanno lo stesso problema con questo tipo di connessione, mentre con una qualsiasi altra connessione WiFi il problema sparisce.

Che connessione utilizzi?

Se UMTS, hai modo di provare un'altra connessione? io no.

Da notar che da quando ho aggiornato l'iPad alla 5.1 ho lo stesso problema in installazione delle App con connessione 3G, anche provando su account diversi (ho 2 iPad con 2 account)

Saluti

Si, ho una connessione Vodafone UMTS (Vodafone Station) e non ho possibilità di provare un'altra connessione: potrebbe essere quello il problema... Da ieri mi sto scrivendo via mail con il supporto dell'app store, stanno cercando una soluzione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo.

Ho provato a contattare Apple anch'io. Speriamo risolvano il problema in breve tempo.

Stasera contatterò anche il servizio clienti di Vodafone... che non sia un loro problema visto che c'è chi afferma che con altre connessioni funziona tutto... ed anche perchè il loro servizio 3G ultimamente è peggiorato.

Speriamo di sentirci presto con buone nuove.

Ciao a tutti!!!

Mac Book Pro 13'' i5 del 2017 - iMac 24'' del 2021 con OSX Monterey- iPhone 12 mini - Apple Watch 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho lo stesso problema, connessione Vodafone UMTS, ho acquistato un app da Mac app store ma non riesco a scaricare, ho contattato Apple ma non mi sono stati di aiuto, successivamente ho provato a utilizzare un'altro tipo di connessione nella fattispecie TIM è sono riuscito a scaricare la mia app acquistata senza nessun problema, quindi ho contattato il servizio clienti Vodafone stendendo un velo pietoso assolutamente incompetenti!!!!!!! Finito il calvario con Vodafone ancora 6 mesi non vedo l'ora di tornare con Telecom.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, un'altra conferma.

Se riesco, la prossima settimana mi porto l'iMac in ufficio e provo a scaricar le App con la connessione dell'ufficio.

Se va, chiamo anch'io il 190 per sparare a zero sulla loro connessione che già di per se mi ha deluso in diverse occasioni!

Grazie a tutti per i confronti e ci sentiamo appena ci sono novità.

ciaooo

Mac Book Pro 13'' i5 del 2017 - iMac 24'' del 2021 con OSX Monterey- iPhone 12 mini - Apple Watch 4

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me il problema è sempre lo stesso e mi sto convincendo che si tratti di un problema con Vodafone UMTS. Il supporto Apple non mi è stato di aiuto: sono in un vicolo cieco. Appena mi capita, scarico le app con un' altra connessione!

Speriamo di risentirci con buone notizie,

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Io mi trovo con lo stesso problema con il mio Mac Mini,ho una connessione wireless con Vodafone,con Iphone 4s scarico e aggiorno senza problemi,con il Mac Mini mi da lo stesso avviso di cui sopra,cosa posso fare?Premetto che per fare gli aggiornamenti ho dovuto utilizzare una connessione Wind che a casa mia riceve abbastanza male purtroppo,però con calma ho aggiornato tutto.Dimenticavo,il problema si pone solo con App Store,per quanto i riguarda programmi scaricati da altre fonti non ho nessun problema,grazie a tutti per eventuali risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che il problema persiste, è diffuso e sempre lo stesso...

Aimhe ancora non ha avuto nessuna soluzione.

:-(

Mac Book Pro 13'' i5 del 2017 - iMac 24'' del 2021 con OSX Monterey- iPhone 12 mini - Apple Watch 4

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ieri ho avuto la possibilità di connettermi ad una connessione ADSL: ho scaricato tutte le app che prima non riuscivo a scaricare e l'errore non si è presentato. Il problema non può che essere la connessione Vodafone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, ho letto tutti i problemi con connessione Vodafone e la App Store. Sono italiano e vivo in Spagna da molti anni. Uso un Mac Book Pro inizio 2010 con Snow Leopard 10.6.8 e ho gli stessi vostri problemi con Vodafone Spagna. Vodafone Spagna non vuole saperne di risolvermi il problema e nemmeno Apple sa o non vuole darmi risposte. Purtroppo gli utenti finali singoli come noi devono solamente pagare e soccombere. Con altre connessioni (Jazztel per esempio) non ho avuto problemi a scaricare Apps di tutti i tipi. Non so di chi sia la responsabilita', se Vodafone o Apple ma volevo solo darvi un mio appoggio morale. Salve a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi stavo però chiedendo allora di chi è realmente la colpa:

Di Vodafone che non garantisce accessi o stabilità di connessione in 3G ?

Di Apple che non gestisce correttamente le connessioni in 3G tramite UMTS?

Del programma Vodafone Mobile Broadband che non abilita particolari protocolli e che oltretutto ogni tanto mi da un errore sconosciuto?

Sarebbe bello girare queste domande ai tecnici Vodafone o ad un programmatore Apple.. Chissà che ci risponderebbero...

Ma noi intanto restiam senza la possibilità di scaricare da Mac App Store...

Buona giornata a tutti!

Mac Book Pro 13'' i5 del 2017 - iMac 24'' del 2021 con OSX Monterey- iPhone 12 mini - Apple Watch 4

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...