Vai al contenuto

iPad 2 o iPad 3?


Fabry10

Messaggi raccomandati

Salve,

sarei intenzionato a prendere un iPad, ma sono indeciso sul modello.

Senza dubbio il nuovo è migliore su tutti gli aspetti, ma non vorrei spendere circa 600 euro (versione 16gb+3g) per l'utilizzo che ne faccio.

Dite che un iPad 2 usato sia un ottimo affare?

PS: Si notano molto le differenze tra il Retina Display e l'iPad 2? Ho un iphone 4 e quindi so apprezzare questo tipo di display ma ho sentito dire che nonostante la qualità eccelsa del display su iPad, poichè l'utilizzo viene fatto a una certa distanza dagli occhi, la differenza è dopotutto trascurabile.

In alcuni video (nonostante siano solo dei video e quindi non si può valutare al meglio) la qualità si nota ma bisogna zoomare al massimo nel browser :)

Voi che ne pensate? Cosa mi consigliate? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Beh...certamente dipende dall'uso che fai e dalla disponibilità economica!

l'ipad 2 è in ogni caso un ottimo affare, ed è tutt'ora il migliore tra tutti i tablet!

16GB a me sembrano piuttosto pochini! ( certo..dipende anche dall'uso che fai..per carità!) Perché ora la maggior parte delle app diventeranno il doppio di memoria ( motivo: display retina) Quindi ti consiglio di puntare sul 32GB, anche per il futuro..così sei più tranquillo!

Io punterei sul nuovo iPad (magari da 32Gb se possibile) anche solo per lo schermo che è favoloso! ( non lo possiedo, ma lo capisco dal confronto tra il mio ipad e iphone 4s)

Io lo uso per tante cose e soprattutto per leggere! Quindi appena esce....prenderò il nuovo ipad da 64GB solo wi-fi

Comunque...l'ipad2 è ancora il migliore ;) e ti suggerisco di prendere dal 32Gb in poi!

Un altro consiglio...caso mai..è quello di provare l'ipad 2(prima che lo levano) e il nuovo ipad ( quando esce)per testare il display! E poi decidi in seguito quale modello scegliere! :)

Semplicemente sono qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprare il nuovo iPad a 16gb con i giochi ottimizzati per il retina è una cretinata, io ho il 2 32gb e me lo tengo stretto, se mai decidi di prendere il 2 o il nuovo opta per almeno 32gb. :DD

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

Appena preso oggi il nuovo iPad....semplicemente veloce schermo fluidissimo...sono rimasto impressionato....domani i test a confronto con iPad 2 di un mio collega di lavoro.....comunque veramente un gran bel tablet....posseggo anche un Samsung galaxy 8.9 comperato a dicembre....ma non lo vede nemmeno sto iPad...veramente ...incredibile quanto carica le pagine velocemente...e ha una fluidità esagerata....magari il prezzo (759 franchi 32 giga 4g )e uno sbotto ( sempre meno Dell Italia :-). ) ma dopo che l ho provato abituato al Samsung ....purtroppo devo ricredermi ,da amante android questo é di un altro pianeta.....difatti appena torno in Italia lo vendo il Samsung....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma davvero sono così fondamentali i 32 GB?

Io ho il vecchio iPhone da 8 e tra tutte le app e tre GB di musica non lo riempio...Va bene che sull'iPad metterò pure qualche film e galleria fotografica, ma dite che il 16 potrebbe andare stretto?

Se proprio li devo investire quei 100 euro in più, avrei preferito farlo prendendo la versione 4G, ma a questo punto ci sto ripensando...Mi conviene rinunciare al 4G per il doppio dello storage?

MacBook Alu 2.4 - iPhone 3G - New iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma davvero sono così fondamentali i 32 GB?

Io ho il vecchio iPhone da 8 e tra tutte le app e tre GB di musica non lo riempio...Va bene che sull'iPad metterò pure qualche film e galleria fotografica, ma dite che il 16 potrebbe andare stretto?

Se proprio li devo investire quei 100 euro in più, avrei preferito farlo prendendo la versione 4G, ma a questo punto ci sto ripensando...Mi conviene rinunciare al 4G per il doppio dello storage?

io ho lo stesso suo dilemma..32gb o 4g?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho prenotato il new 16gb wifi.. anche se certe app saranno più pesanti...il vecchio 16gb non l'ho mai riempito, uso pochissime app. Mal che vada non ho problemi a cancellare cose che non uso per fare un po'di spazio all'occorrenza per foto e video

MacBook Pro 13" 2017, iPhone 11 Pro
 

Link al commento
Condividi su altri siti

personalmente trovo inutile il 3g, xchè a casa ormai tutti hanno il wi-fi e ti attacchi la, pure in molti luoghi pubblici e locali.

se sono in giro ho un cellulare android che mi fa da modem in wifi

buona scelta :ciao:

anche io avevo pensato la stessa cosa prendere il 64GB solo WiFi, poi mi hanno detto che la versione wifi non ha il GPS ed allora mi sono sorti i dubbi su cosa acquistare... :mad: :mad: :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma in che senso non ha il GPS? Cioè... fa il fix come nel 2 tramite wifi, giusto? Non è precisissimo, ma qualcosa riesce a prenderlo. O no?

Per quanto riguarda il taglio, NON E' VERO che le applicazioni occuperanno il doppio a causa del retina display. Sicuramente occuperanno qualcosa in più, ma non il doppio.

iMovie è passato da 70 a 400mb perchè hanno aggiunto contenuti. Tweetbot è passato da 9 a 28mb, ma cominciamo a vedere la cosa in termini di mb (19) e non di percentuale. Ci sono applicazioni come Real Racing che si sono appesantite di 30 mb (su 400). Insomma... a me 32gb stanno stretti con l'iPad 2 perchè ho 400 app installate, lo uso anche per lavoro (foto, documenti, pdf di cataloghi) e se dovessi ricomprarlo probabilmente prenderei un 64gb, ma conosco gente che vive bene anche con un 16gb. :)

*iMAC 27" mid 2011 - i5 2,7 GHz 16GB Ram *iPad Air WiFi+4G 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io avevo pensato la stessa cosa prendere il 64GB solo WiFi, poi mi hanno detto che la versione wifi non ha il GPS ed allora mi sono sorti i dubbi su cosa acquistare... :mad: :mad: :mad:

Il modello wifi fa comunque la localizzazione tramite il wifi e devo dire che è moooolto preciso. Ovviamente non ti posso garantire di come possa andare con un navigatore ma tanto un modello wifi è inutilizzabile come navigatore.

Se non c'è necessità di avere il 3G che ha l'unico vantaggio di poterci navigare per strada, io consiglierei molto più spendere per la memoria che da vantaggi sotto molti aspetti..



Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a qualche tempo fa avevo un iPad 1 32gb e ricordo di non aver occupato neanche 4gb di app.

Sarei intenzionato a prendere forse un 16 ma non vorrei trovarmi stretto poi :D

Alla fine solo tu puoi sapere quanto spazio ti occorre, perchè dipende molto dall'uso che ne fai... poi c'è sempre l'opzione di poter cancellare e reinstallare tanto oggi quello che acquisti è registrato su App Store quindi anche cancellare qualcosa che si è acquistato pagando poi non costa più nulla ;)

Ovviamente se a uno da noia stare li a scaricare installare e cancellare ovviamente più memoria hai meglio è... credo che oggi un buon compromesso sia il 32 ma ripeto dipende da ognuno di noi cosa decide di avere sull'iPad :ciao:



Link al commento
Condividi su altri siti

sto valutando l'acquisto o di un 2 usato o di un 3 (o New).

Non mi interessa nulla del retina, volevo solo sapere come se la cavano a confronto con la navigazione web?

se avete link a dei video postate pure!

se non te ne frega niente del retina prendi il 2

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

se non te ne frega niente del retina prendi il 2

esatto, il retina proprio non mi interessa, quello che volevo sapere era anche la navigazione hi-fi se era molto differente, ho visto delle prove su internet e sono perfettamente uguali!

Sarei orientato per un 2 usato, avresti/e qualche consiglio su cosa guardare?

per esempio esiste una specie di coconut battery per ipad?

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto, il retina proprio non mi interessa, quello che volevo sapere era anche la navigazione hi-fi se era molto differente, ho visto delle prove su internet e sono perfettamente uguali!

Sarei orientato per un 2 usato, avresti/e qualche consiglio su cosa guardare?

per esempio esiste una specie di coconut battery per ipad?

Vai col 2 ... il 3 tecnicamente è stato potenziato solo per supportare il retina display e di conseguenza quelle risoluzioni così elevate. Alla fine sono praticamente identici se escludiamo il retina.. Per la navigazione wifi non dovrebbero esserci differenze.

Di contro, se il retina non ti interessa, hai come note negative i tempi di ricarica del 3 decisamente più lunghi rispetto al 2 (vista la batteria mooolto più grande) lo spessore ed il peso (anche se di poco) e a detta di molti anche il surriscaldamento.



Link al commento
Condividi su altri siti

Il modello wifi fa comunque la localizzazione tramite il wifi e devo dire che è moooolto preciso. Ovviamente non ti posso garantire di come possa andare con un navigatore ma tanto un modello wifi è inutilizzabile come navigatore.

il mio dubbio è dato dal fatto che vorrei utilizzarlo come navigatore... e quindi senza il 3G o 4G che sia non funzionerebbe.. :preoccupato: :preoccupato:

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio dubbio è dato dal fatto che vorrei utilizzarlo come navigatore... e quindi senza il 3G o 4G che sia non funzionerebbe.. :preoccupato: :preoccupato:

il mio dubbio è dato dal fatto che vorrei utilizzarlo come navigatore... e quindi senza il 3G o 4G che sia non funzionerebbe.. :preoccupato: :preoccupato:

Come navigatore no in quanto il fix del punto lo fa tramite wifi ma non avendo copertura wifi in giro non potresti usarlo...il 3G o il 4G invece avendo internamente il GPS ti localizzano ovunque quindi purtroppo se vuoi usarlo per quello devi prendere il 3G/4G



Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi da mediaworld ho preso in mano il 3, il display è eccezionale, veramente impressionante, come guardare le foto su carta fotografica, (io ho il 2), mentre in effetti mi è sembrato di avere in mano la pizza in scatola per via del calore, bello tiepido ed era li acceso ma non elaborava, bisognerebbe provarlo a lungo per capire se questa cosa è fastidiosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi da mediaworld ho preso in mano il 3, il display è eccezionale, veramente impressionante, come guardare le foto su carta fotografica, (io ho il 2), mentre in effetti mi è sembrato di avere in mano la pizza in scatola per via del calore, bello tiepido ed era li acceso ma non elaborava, bisognerebbe provarlo a lungo per capire se questa cosa è fastidiosa.

hanno fatto prove su prove anche con tablet android ed il risultato è sempre stato lo stesso, il nuovo iPad scalda come tutti gli altri, c'è la differenza di un grado in più, quindi questo del calore è una non notizia...

Come navigatore no in quanto il fix del punto lo fa tramite wifi ma non avendo copertura wifi in giro non potresti usarlo...il 3G o il 4G invece avendo internamente il GPS ti localizzano ovunque quindi purtroppo se vuoi usarlo per quello devi prendere il 3G/4G

era proprio quello che temevo... :preoccupato: :preoccupato: :preoccupato:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti ieri mi è arrvato da vodafone ipad ma non ho ben capito se mi hanno mandato il 2 o il 3 dato che per me è il primo.

purtroppo da nessuna parte c'è scritto "ipad new" o "ipad 3" o: "che cavolo cuoi non è quello vecchio"

morale non ci ho capito una cippa.

qualcuno mi sa indicare come capire se si tratta di 2 o 3?

miinteressa dato che mi hanno fatto due offerte diverse per 2 e 3 ma alla fine non ho capito come mi han mandato

grazie

posseggo: iMac 27", I5, 1tera, ram 4 giga - iPod Nano 8g - iPhone 4 16G - iPad 16G

Tapis Roulant Il mio Lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Non lo avete riempito???? Beati voi! Sarà che sono u insegnante e ci lavoro, mi portò dietro i lavor per i ragazzi in pages PDF e keynotes, faccio i conti con excell, le presenze e i registri, ho libri di grammatica e di testo...

Mi chiedevo invece se risultano dei problemi sull'usato,e come mai molte persone restituiscono l'iPad, se lo fanno cambiare e poi lo vendono...come si fa a vendere un ipad?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ancora a chiedersi se 2 0 3?

La risposta è lapalissiana perchè a parità di potenza effettiva il 3 ha uno schermo retina da favola che a vederlo non ci si crede, oltre ad una calibratura migliore, e credetemi sull' iPad 3 il retina display ha mooooooolto più senso che sui MBP...

 iMac 27" LATE 2012  MacBookPro 17" MID 2009  MacBookPro 17" LATE 2011  iPod Touch 16 GB Black (1° gen)  iPhone 3G 16 GB Black 

 iPad 64 GB Black (1° gen)  iPad 64 GB Black (3° gen) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...