Vai al contenuto

Macchie grigiastre sullo schermo dell' iMac.


_ZoSo_

Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi, purtroppo questa volta chiedo i vostri consigli e pareri per qualcosa di cui già presagisco l'esito. Questa sera mentre utilizzavo il mio iMac ( da 21,5" se può servire), casualmente mi ritrovo sulla home page di Google, quando ad un certo punto mi si gela il sangue nelle vene. Grazie allo sfondo bianco della home page, noto sulla parte alta alla destra del monitor, una poco rassicurante chiazza grigiastra appena percettibile. All'inizio pensavo fosse semplicemente dello sporco, ma guardando attentamente si capisce che il problema proviene dallo schermo LCD. Questo è quanto, mi ritrovo con un iMac pagato lo scorso novembre 1169,00 € e con una profondissima delusione contro un oggetto che fino ad oggi consideravo di splendida fattura. Cosa mi rimane da fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il punto, o meglio l'equivoco stà nella convinzione generalizzata che il mac, visto che si paga molto, sia diverso dagli altri, si accenna a qualità e altre sciocchezze alimentate da riviste, pagate ovviamente.

E' un computer fatto con gli stessi componenti degli altri, fatto in cina, in massa, con una politica che guarda al minor costo possibile in produzione e al maggior guadagno possibile alla vendita, in soldoni a dispetto delle vane bugie che molti si dicono, se lo stesso hardware non avesse il marchio apple molti si guarderebbero bene dal comprarlo, ma appunto, come gli straccetti firmati....è un sistema che funziona.

In breve, quanto sopra significa che hai comprato una macchina, un prodotto che segue le leggi fisiche, quindi può avere dei difetti, figurati non raggiungono la perfezine sui satelliti da miliardi.....

Visto che sei in garanzia direi che contattare apple, o se preferisci sentire prima il posto ove lo hai comprato.

Così sai subito se è una novità o magari è un problema più o meno noto, vedi se magari è una sciocchezza risolvibile subito.

Meglio sfruttare l'anno di garanzia, visto che apple si ostina a non riconoscere il secondo, a quanto pare in questa patetica democrazia le leggi funzionano solo per la pleba, nulla di nuovo.....

Dato che ci sei fai un rigoroso controllo del monitor con app apposite o come preferisci vedi se ha pixel o sub pixel bruciati o malfunzionanti, se vi sono altre macchie magari di diverso colore...

Ehm tanto per escludere tutto, controllato che non sia il vetro, magari sporco o con una sorta di conensa ecc?

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Non esistono iMac esenti da difetti allo schermo LCD interno. Taluni li trovi con impronte digitali impresse, altri con lievi graffi, altri ancora con particelle di polvere e/o residui di lavorazione. Io ne ho sostituiti 3 e tutti con il medesimo problema. Se non ci credete provate, a computer spento, a proiettare sullo schermo una sorgente luminosa, tipo torcia, e noterete comunque imperfezioni

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho cambiati 4 . Tranquillo , nulla di grave , è solo il peggior schermo che c'è in commercio .

Ah...la cosa ridicola e che quando ho cambiato il terzo me ne hanno montato uno peggiore . Alche ho chiamato l'assistenza e molto onestamente mi hanno detto che montano i ricondizionati : morale....montano quelli difettati :) allora glielo mandi dietro ancora e dici che ne hai cambiati quattro e ne esigi uno nuovo .

Ne è arrivato uno perfetto .

Che pero' col tempo e il calore dietro lo schermo si deteriorerà in un paio di anni :)

Benvenuto nel mondo Apple .

Ps: questo succede solo con gli schermi led. Coi vecchi LCD mai successo .

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso comincio a capire come funziona. Comunque io mi sono fatto sostituire l'imac per ben tre volte con uno nuovo di pacca e non lo schermo LCD. Vediamo se questo (il quarto), è migliore ma non ci spero più di tanto.

Anche se sapessi che domani il mondo andrà in pezzi, vorrei comunque piantare il mio albero di mele.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle macchie sono polvere che si deposita dentro il display (non nel vetro, proprio nel pannello LCD). Ti devono cambiare il pannello, stanno poco.

A me è successo sul 27" dopo 2-3 mesi che lo avevo, sono venuti a casa a cambiarmi display ma quello montato era con aloni gialli, allora sono ritornati (circa il 23/24 dicembre, me lo ricordo perchè era quasi natale :D ) e questo secondo display è perfetto, senza aloni o polvere/macchie.

Se non compaiono dopo i primi 2/3 mesi di utilizzo non dovrebbero comparire neanche dopo (salvo rari casi), il calore non c'entra, è proprio un difetto di alcuni display LG. Fattelo cambiare subito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quelle macchie sono polvere che si deposita dentro il display (non nel vetro, proprio nel pannello LCD). Ti devono cambiare il pannello, stanno poco.

A me è successo sul 27" dopo 2-3 mesi che lo avevo, sono venuti a casa a cambiarmi display ma quello montato era con aloni gialli, allora sono ritornati (circa il 23/24 dicembre, me lo ricordo perchè era quasi natale :D ) e questo secondo display è perfetto, senza aloni o polvere/macchie.

Se non compaiono dopo i primi 2/3 mesi di utilizzo non dovrebbero comparire neanche dopo (salvo rari casi), il calore non c'entra, è proprio un difetto di alcuni display LG. Fattelo cambiare subito!

Mi dispiace contraddirti : il calore centra . Ed è il motivo perché aumentano con il passare del tempo . Il mio ultimo è stato cambiato dopo 23 mesi...un mese prima della scadenza della garanzia .

E se qualcuno pensa che sia paranoico lo smentisco subito : avendo portato il Mac in assistenza in quanto mi si era rotto l' hd , un tecnico ha notato le macchie ( che per me andavano anche bene visto i precedenti ) e mi ha consigliato di cambiarlo intanto che eravamo in ballo .

Il resto della storia ve l'ho già descritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...