Vai al contenuto

vendita macbook pro e eventuali acquisti


Falalli90

Messaggi raccomandati

ciao a tutti..io sono in procinto di vendere il macbook pro 15" e con i soldi fatti da questo vorrei fare una scelta forse azzardata: prendere un ipad3 per "portatile" e macmini come "base" da tenere a casa..che ne pensate? è una cosa fattibile o sarebbe meglio prendere magari un air e un tablet?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende sempre dall'uso che ne fai del mac.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

internet,ogni tanto un film,giochi poco.. diciamo che l'uso che ne faccio è principalmente quello che potrei fare con un ipad, ma ho paura che non avere una porta usb o un lettore cd possa condizionarmi..

Allora puoi fare ipad e mac mini, ma occhio che i nuovi mac mini non hanno il lettore dvd, quindi o lo aggiungi tu oppure prendi un macmini non ultimo modello.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ci avevo pensato, ma non sono potenti come gli ultimi..e la porta hdmi mi consente di attaccarlo direttamente al tv lcd full hd..

altra domanda..l'uso di icloud può essermi utile in caso di ipad-mac mini?

Bè iCloud è sempre utile quando si hanno più di un dispositivo Apple.

e poi..l'ipad conviene prenderlo wifi o anche 4g? io ho un iphone 4 con cui sfrutto l'hotspot già per giocare alla xbox..

Questo dipende molto da te... leggi questo topic si parla anche di quello http://www.italiamac.it/forum/topic/470329-ipad-2-o-new-ipad/page__st__15 commento #25

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io prenderei il new, alla fine sono 80 euro in più..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Con o senza 3/4g?

Senza..ci sono tutte queste soluzioni alternative di chiavette se mai servissero, oltre al fatto di usare l'hotspot dell'iphone.

Poi valuta tu quanto lo useresti in casa e quanto fuori.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ma iCloud in 3g (4g) non funziona vero?

ma se creassi un hotspot wifi dal iphone e lo usassi dall'ipad funzionerebbe iCloud solo sul iPad e non sul iPhone

dico bene?

Non mi risulta nessuno dei due.

iCloud funziona anche in 3G.

Se uso l'iphone come hotspot del mac iCloud si sincronizza su entrambi.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio..questa complicazione mi crea un dubbio.. Nel senso che non avere un portatile dietro e nemmeno iCloud sui dispositivi crea un problema non avendo nè una presa USB nè un lettore cd..

Ah ecco.. Allora qui ai ragiona gia.. Ma per avere connessi su iCloud iPhone iPad e Mac mini come dovrei fare in caso io fossi fuori da casa?

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi faceva lo streaming photo senza wifi... dovrei aggiornare a 5.1 e ripreovare, ma ho JB e mi scoccia

Ora provo per sicurezza poi ti dico..

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho provato photo Stream e quindi ipotizzo anche iCloud in generale..dall'iphone per fare lo streaming delle foto SERVE il wi-fi. Invece dal mac tramite l'hot spot dell'iphone si possono scaricare le foto in streaming.

Cmq dopo tu a casa non avresti internet per il macmini, a questo punto ti converrebbe prendere una chiavetta o qualcosa di simile e poi l'ipad solo wifi, e il mac mini ti fa da router/access point.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda OT.. Un backup time machine fatto da MacBook pro 15" può essere portato su altri dispositivi Apple tipo appunto macmini, fisso o altri?Ovviamente avrei la necessita di portare tutti i miei dati sul nuovo dispositivo..

Capito.. Beh un minimo problema resta comunque.. Ma grazie d aver provato anche per me..:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si funziona, ho fatto il passaggio da macbook white a macbook air un po' di mesi fa.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...