Vai al contenuto

FTP, SSL o SSH?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ecco un'altra domanda da superniubbo :)

Sto creando un sito web e sto smanettando con cyberduck.

Quando cerco di entrare nell'ftp mi domanda se voglio una connessione più sicura e se voglio impostare la connessione su SSL...

Io non so che fare, sono un profano di queste cose, voi sapete dirmi quale è il tipo di connessione FTP migliore?

FTP, SSL o SSH?

Link al commento
Condividi su altri siti

il Secure Sockets Layer (SSL), è un protocollo sviluppato per fungere da soluzione crittografica nella protezione dei dati in transito.

ftp (file transfert protocol)è un protocollo di trasferimento file ,ovvero ci puoi trasferire file da un computer ad un'altro.

ssh (Secure SHell) è un protocollo che facilita i collegamenti sicuri tra due sistemi, usando un'architettura del tipo client/server permettendo agli utenti di registrarsi in sistemi host server, in modo remoto,è un protocollo che cripta la sessione di login ed ha anche sftp (ovvero ftp su ssh). Ti permette di aprire una shell su un computer remoto e interagire con i comandi della stessa ,in poche parole gestire un computer da remoto tramite shell.

in poche parole tre protocolli che fanno cose completamente diverse.

Link al commento
Condividi su altri siti

il Secure Sockets Layer (SSL), è un protocollo sviluppato per fungere da soluzione crittografica nella protezione dei dati in transito.

ftp (file transfert protocol)è un protocollo di trasferimento file ,ovvero ci puoi trasferire file da un computer ad un'altro.

ssh (Secure SHell) è un protocollo che facilita i collegamenti sicuri tra due sistemi, usando un'architettura del tipo client/server permettendo agli utenti di registrarsi in sistemi host server, in modo remoto,è un protocollo che cripta la sessione di login ed ha anche sftp (ovvero ftp su ssh). Ti permette di aprire una shell su un computer remoto e interagire con i comandi della stessa ,in poche parole gestire un computer da remoto tramite shell.

in poche parole tre protocolli che fanno cose completamente diverse.

...esattamente.

Ciao a tutti ecco un'altra domanda da superniubbo :)

Sto creando un sito web e sto smanettando con cyberduck.

Quando cerco di entrare nell'ftp mi domanda se voglio una connessione più sicura e se voglio impostare la connessione su SSL...

Io non so che fare, sono un profano di queste cose, voi sapete dirmi quale è il tipo di connessione FTP migliore?

FTP, SSL o SSH?

C'è da vedere se il computer al quale stai cercando di connetterti supporta il protocollo SSL: se si, allora ti conviene usare FTP+SSL altrimenti ovviamente usi l'FTP "normale" :D

Se per caso stai mettendo in piedi un sito internet, di solito il provider ti manda tutto quello che devi sapere via e-mail oppure lo pubblica su una pagina web!

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per le risposte :)

Io mi connetto tramite cyberduck per caricare i file, inserisco i dati del dominio, e quando faccio connetti è il programma che mi dice se voglio connettermi con ftp ssl...e se gli dico di si si naviga lo stesso senza problemi, almeno per quanto ho provato io!

Solo che sulle guide web non scrivono niente a riguardo...

Voi dite che mi conviene usare la connessione criptata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe meglio, prova a vedere se il server al quale ti connetti lo supporta! Se funziona - bene, usa l'SSL, di questi tempi non si sa mai :D altrimenti non vedo alternative e ti "tocca" usare l'FTP non crittato

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...