Vai al contenuto

posso farlo con blender?


Messaggi raccomandati

salve a tutti,

vorrei creare da un foto in 2d un modello in 3d in cui incorporare la foto stessa e renderla animata in 3d,è possibile farlo con blender?

grazie a tutti

ps:

lavoro con un macbookpro 13 2011 con lion e 4gb di ram,è sufficiente come hardware per far girare il programma?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

Partire da un file 2D per trasformarlo in 3D è fattibile con blender, sarebbe opportuna però avere 3 viste dell'oggetto da modellare in modo da facilitare proprio la modellazione (Blue print), non ho capito bene però il discorso di reinserire la foto per poi animarla, se puoi darmi delucidazione.

Hardware parlando il tuo macbook è sufficiente per fare girare Blender, per la modellazione però 13" è un tantino piccolo come schermo, ci perdi la vista sopra !! Per quanto riguarda la parte 3D di rendering secondo me se un po stretto, non che sia impossibile ma diventerebbe molto lungo sopratutto dal momento che vuoi renderizzare un animazione.

ovviamente il tutto dipende anche di cosa vuoi realizzare e con che criteri di qualità.

Le guerre di religione; é come litigare per chi ha il migliore amico immaginario !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non capisco ancora perche' diate queste risposte.

Tecnicamente si, Blender sulla tua macchina gira, e si', tecnicamente puoi farlo e renderizzarlo, tempistiche di render a parte.

Tuttavia se vuoi iniziare a fare queste cose comincia a fare un cubo. Poi metti una luce, poi un materiale, fai diventare realistico il cubo, poi animalo, fallo rotolare faccia per faccia, fallo cadere. Dopo che hai fatto tutte ste cose, importa un filmato che hai girato, fai un track, mettici il cubo dentro e fai in modo che sembri che esista in quella scena.

Quando avrai fatto sta roba in modo soddisfacente sarai al 5% di cio' che ti serve per fare quello che hai chiesto.

In sostanza, studia almeno 1 annetto o due, e poi puoi cominciare a pensare di fare quelo che chiedi.

Bisognerebbe metterla in sticky sta risposta oh :)

Mac Pro 2008 - 2x Xeon 2.8 GHz - 2 GB RAM 800 MHz - ATi Radeon HD 2600 XT :::: MacBook Pro 15' - 2.8 GHz - 4 GB RAM 1066 MHz - nVidia 9400 + 9600 512 Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Mha cosa ho detto io ?

Hai tecnicamente dato la risposta giusta, ma non quella realistica.

Deve sapere che ci vogliono anni di esperienza per fare, ad un livello anche solo buono, quello che vuole lui.

Deve coprire aspetti di una produzione che altrimenti verrebbero splittati tra almeno 4-5 persone, ognuna con il suo bel bagaglio di conoscenze.

E visto che di queste domande sono pieni i forum, sarebbe ora di cominciare a dare delle previsioni realistiche, rudi che possano sembrare.

Mac Pro 2008 - 2x Xeon 2.8 GHz - 2 GB RAM 800 MHz - ATi Radeon HD 2600 XT :::: MacBook Pro 15' - 2.8 GHz - 4 GB RAM 1066 MHz - nVidia 9400 + 9600 512 Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io partivo del presupposto che quest'utente era già in grado di usare un soft di 3D, quello che hai detto tu è giustissimo (e ne sono qualcosa !!) ma è come prenderlo a schiaffi (metaforicamente parlando ovvio).

Le guerre di religione; é come litigare per chi ha il migliore amico immaginario !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io partivo del presupposto che quest'utente era già in grado di usare un soft di 3D, quello che hai detto tu è giustissimo (e ne sono qualcosa !!) ma è come prenderlo a schiaffi (metaforicamente parlando ovvio).

Capisco il perche' della tua risposta allora!

Io invece davo per scontato il contrario dato il come avesse posto la domanda.

All'OP l'ardua sentenza! XD

Mac Pro 2008 - 2x Xeon 2.8 GHz - 2 GB RAM 800 MHz - ATi Radeon HD 2600 XT :::: MacBook Pro 15' - 2.8 GHz - 4 GB RAM 1066 MHz - nVidia 9400 + 9600 512 Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzi tutto vi ringrazio per le risposte che mi avete dato poi so che all'inizio di un percorso qualsiasi esso sia bisogna essere rispettosi e pazienti,proprio per questo quando ho iniziato a creare i miei primi filmati usavo imovie pensando di creare buone cose,poi mi sono guardato in giro e ho iniziato ad usare programmi sempre più elaborati e complessi ma che al tempo stesso permettono una più personalizzazione del prodotto finale,quindi l'imparare è una cosa che non mi spaventa anzi.

quello che ho chiesto è frutto di una idea da applicare ad un progetto che ho già terminato,diciamo un "abbellimento" che con fcp7 non riesco a portare avanti e quindi mi sto informando se esistono applicativi per creare quello che immagino.

adesso sto finendo di scaricare il programma,poi vi farò sapere ciao

ps:

supporta file mov?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...