Vai al contenuto

velocità ventole


Messaggi raccomandati

Ciao, volevo chiedervi se è normale, su iMac 21,5" arrivato da 2 giorni, con temperatura dell' hd di 33°, con solo chrome aperto, la velocità della ventola sia di oltre 5600 rpm? I dati gli ho rilevati da IstatPro, preciso che l'hd è di 1 TB, ram 8 gb, cpu intel qcore 1,5. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh per quanto riguarda i processi attivi dovresti controllare nell'activity monitor (applications>utility>activity monitor) ma a me onestamente 5600rpm non mi è mai successo di vederli!

Io ho un iMac 27'' Intel i7 Quadcore, 16gb e 1 Tb di HD ed uso smcFanControl per monitorare le ventole e le temperature con tutti i parametri di default.

Durante l'utilizzo più esagerato (mentre renderizzo) mi sono arrivate al massimo a 3000 rpm con una temperatura massima di 65-70° per la CPU...

Occhio a Chrome che se non erro ha un altro processo che mi pare si chiami Chrome Plugin che sfrutta molta CPU e RAM...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora sto usando Safari e le app. aperte sono: Safari, Finder, Utorrent e Temperature Monitor. Temperature e velocità ventole rilevate da IstatPro:

Temperature:

HD 33°,

CPU 45°,

AMBIENTE 25°,

GPU DIODE 46°,

GPU HEATLINK 41°,

MEM CONTROL 42°,

OPTICAL DR. 36°,

POWER SUPPLY 2 51°.

Vel. ventole:

OPTICAL DR. 1400 RPM,

HD 5600 RPM,

CPU FAN 1200 RPM.

Specifiche tecniche:

iMac 21,5 "

Processore Intel Core i5 2,5 Ghz,

Memoria 8 GB 1067 MHz DDR3

Grafica AMD Radeon HD 675oM 512 MB

Software Mac OS X Lion 10.7.3 (11D50d)

HDD Seagate Sata III 1TB 7200RPM.

Che mi dite? E' tutto ok? Oppure telefono all' assistenza? Grazie 1000 per l' aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ragazzi, grazie a tutti, ho chiamato l'assistenza ed in 5 (dico cinque) minuti mi ha fatto fare delle operazioni ed ora è tutto a posto. Grandi questi della Apple! Sono rimasto veramente soddisfatto della velocità e della competenza. Per quanto riguarda la RAM l'ho fatta sostitutire nel negozio dove l'ho acquistato, e non all' Apple Store. Ma dici che sarà un danno se la Ram è a 1067 invece che 1333? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di nuovo grazie per i consigli, sono passato da pochi giorni al Mac dopo più di 13 anni con Windows, perciò anche le operazioni più semplici per me sono sconosciute, quella che ho fatto con l'operatore Apple penso di ricordarmela, se dovesse riservirmi, magari, se non ti scoccia, potresti dirmi a cosa serve la riparazione permessi e come si effettua? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...