Vai al contenuto

ugrade + modding macbook white


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Sicuramente leggendo modding avete storto il naso... vero?

Dico subito che il modding che ho intenzione di fare è un soft modding...

Al momento avrei necessità di scoprire alcuni dettgli sul mondo mac... Visto che ho un macbook white 13" del 2006 da pochi giorni.

RAM:

Al momento ho 2gb di ram, volendo passare a 4 o meglio a 8gb si può? Sapevo che alcuni tipi di ram non vengono riconosciuti dalla motherboard, giusto? Quali banchi di ram vengono riconosciuti? Fino a 4gb sono certo che posso arrivarci ma fino ad 8 mi sa di no, perchè?

CPU:

E' possibile cambiare la cpu? Se non sbaglio questo modello lo facevano anche con cpu da 2,4ghz...

MODDING:

Mi piacerebbe aggiunger eun TouchScreen... Che ne pensate? Qualcuno l'ha fatto?

Vorrei cambiare il mouse pad, che al momento ha il tasto, con uno di quelli nuovi che non hanno il tasto ma si preme tutto il pad per intenderci...

Vorrei cambiare anche la tastiera con una retroilluminata tipo macbook pro.

Detto ciò chiedo da subito: la tastiera com'è collegata alla scheda madre? Con un flat? Mica qualcuno sa se il flat per la tastiera del macbok pro è la stesso?

Stessa domanda per il pad, come sta collegato? Flat? E' lo stesso tipo di flat quello del macbook unibody o del macbook pro?

Altre idee non mi vengono.. se le avete proponete, magari avete pensato a mod da fare ma non avete mai avuto il coraggio di mettere le mani sul vostro mac, bene io avrò il coraggio anche per voi se l'idea è buona :D

Grazie a tutti.

Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Per come sono costruiti i Macbook e tutte le modifiche che vuoi farli ti costerebbe meno l'ultimo modello.

Per lo schermo touch invece non ti saprei dire, sarebbe l'ideale su un Mac :P (un pò il sogno di tutti magari!)

Macbook Pro 13" (late '10): Kit Kingston 8Gb Ram DDR3 1066MHz, SSD Samsung 120GB EVO + Western Digital 1 TB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Sicuramente leggendo modding avete storto il naso... vero?

Hai tutta la stima da parte mia, a me il modding piace :D

Non so rispondere alle tue domande ma ti posso suggerire un sito, si chiama iFixit. In sostanza è un gruppo di tizi che si "divertono" a smontare i vari aggeggi sfornati alla Apple e a pubblicare schemi, guide, foto e chi più ne ha più ne metta. Vendono anche i pezzi! Spero ti sia utile e facci vedere le eventuali foto di quello che salta fuori ;):ciao:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie della risposta, dici? Un top case di un macbook pro costa cosi tanto usato? io su "evvai" ne ho trovati alcuni sulla ottantina di euro...

Il pannello touch screen l'ho trovato :D

Quella del touch screen è una modifica che volevo fare anche sul mio vecchio pc (acer 5920g) ci sono di parecchie misure:

12", 13",15" 17" e 19.1" (tutti in formato 16:9)

Se qualcun altro è interessato alla modifica si può fare un ordine insieme per dividere le ss...

Per quanto riguarda la tastiera e il mouse pad qualcuno ha informazioni sui connettori?!?

max

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente in giro puoi trovare i pezzi a prezzi piu bassi, io più che altro ti ho consigliato il sito perchè ci trovi le guide su come smontare/rimontare i vari Mac, guardandoci riesci a capire che tipo di connettore c'è sul touchpad e via così!

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...