Vai al contenuto

Sono delusa da me stessa :(


Imac2011

Messaggi raccomandati

Sono delusa da me stessa, questo in quanto circa a novembre '11 ho deciso di aprire il mio primo sito, investendo quasi 80€, dopo aver visto l'enorme successo riscontrato in questo post nel vostro forum.

Quindi avendo comprato a giugno del 2011il mio primo iMac ho deciso di usare iWeb per la realizzazione del mio primo sito internet.

Che dire iWeb mi ha "stregato" ero molto entusiasta della sua semplicità e della sua personalizzazione e avevo fatto passi da gigante.

Però dopo qualche mese ho notato che iWeb era troppo limitato e così sono passata a Wordpress (uno dei migliori cms secondo me e secondo voi) e dopo settimane a cercare un tema adatto alle mie mille esigenze ho deciso di utilizzare il tema che vedrete in firma.

Ma Wordpress non mi entusiasma come iWeb, e mi chiedo è possibile ciò? Da quando uso Wordpress il sito è come abbandonato a se stesso e questo mi spiace perchè io sono una ragazza creativa e vorrei tanto per l'appunto creare un sito tutto mio e di successo quasi da farne un lavoro.

Vedo che molti aprono la p. iva facendone quindi penso un lavoro, sarebbe molto bello, ma non ne vedo la riuscita.

Ora sono appesa ad un filo perché a 25 anni non ho ancora capito la mia vera strada da intraprendere. Vi chiedo a voi cosa ne pensate di ciò. Grazie

Ps: mi reputo un ragazza creativa, mi piace photoshop ma da mesi non lo uso più, avevo iniziato a dipingere ma lo vedo impossibile, ho comprato una reflex ma è li ferma dentro ad un mobile insomma diciamo che non ho le idee chiare e questo mi dispiace. Vorrei però seriamente riuscire nell'impresa del sito, ma come posso fare?

Grazie per lo sfogo!

Software List Mac

Il mio primo sito internet

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Fabio Reason

Io non sono un esperto ma nel sito in firma che ho visitato penso manchi uno scopo, esempio:

- riportare il motivo per quale è stato creato offerte, news o altro

- ci metterei qualche recenzione

- pro e contro

- consigli utili

Non so così mi sembra solo una lista bella ma senza scopo

Spero che la mia inesperta critica sia costruttiva

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono un esperto ma nel sito in firma che ho visitato penso manchi uno scopo, esempio:

- riportare il motivo per quale è stato creato offerte, news o altro

- ci metterei qualche recenzione

- pro e contro

- consigli utili

Non so così mi sembra solo una lista bella ma senza scopo

Spero che la mia inesperta critica sia costruttiva

La mia intenzione è creare un mini mac ap store con però software davvero utili

Software List Mac

Il mio primo sito internet

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Fabio Reason

Forse intendevi dire Mini app store x software Mac xchè creare un mini mac penso sia complicato :D

Be sono sicuro che i software utili a te li conosci ma di li a fare una lista di app davvero utili a tutte le esigenze comporta una ricerca specifica x ogni campo, quindi a mio parere ti servirebbero più esperti che ti consiglino le app più utili x la propria specializzazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti un mini mac app store. vorrei farlo molto in dettaglio e infatti vorrei aprire una sezione nel mio sito magari chiamandola: segnalazione software.

il mac app store è troppo dispersivo. io vorrei una vera super lista divisa per €, lingua, alfabetico ect come già fatto con il sito. Creare una sezione registrati......

Software List Mac

Il mio primo sito internet

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico modo per sentirsi veramente realizzati è smettere di usare cms, tools e framework vari e studiare i linguaggi di programmazione web. E' l'unico modo che ti consente di esprimere al massimo la tua creatività...

E mica hai detto niente. chissà come sarà difficile! Non sò una cicca

Software List Mac

Il mio primo sito internet

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico modo per sentirsi veramente realizzati è smettere di usare cms, tools e framework vari e studiare i linguaggi di programmazione web. E' l'unico modo che ti consente di esprimere al massimo la tua creatività...

Beh dai, i cms hanno i loro vantaggi.. secondo me a meno di applicazioni superspecifiche con requisiti particolari è inutile reinventare la ruota, sai sicuramente bene che un cms se vuoi lo rivolti come un calzino facendogli fare quello che vuoi nel modo che vuoi tu.. spesso a mio avviso risparmiando comunque un sacco di lavoro per implementare quelle funzioni base che tanto faresti allo stesso modo del cms :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è chiaro che hanno i loro vantaggi, sia per lo sviluppatore che non vuole perdere tempo, sia per il neofita che ha la necessità o la volontà di pubblicare qualcosa su internet.

(fermo restando che per rivoltare un cms come un calzino e piegarlo al tuo volere le basi del mestiere le devi conoscere)!

Ma gli svantaggi quali sono? Siti agghiaccianti, mandrie di utenti che brancolano nel buio, utenti che non sanno quello che stanno facendo e che al primo scoglio vanno in paranoia, giusto per citarne un paio! Dai su... :-)

Cito Knuth:

Le persone che scoprono la potenza e la bellezza di idee di alto livello di astrazione spesso commettono l'errore di credere che le idee concrete a livelli inferiori di astrazione sono tutto sommato inutili e possono essere dimenticate. Al contrario, i migliori informatici sono sempre saldamente radicati nei concetti basilari che governano il funzionamento dei calcolatori, ed in verità l'essenza dell'informatica è l'abilità di comprendere e governare molti livelli di astrazione contemporaneamente.
Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia assolutamente template, io uso wordpress da anni ed ho creato vari siti, trai quali il mio.

Wordpress è uno strumento col quale si possono fare cose incredibili, a patto però di saperlo usare e sporcarsi un pò le mani col codice.

Comunque il 50% del sito sono i contenuti, scrivi, tanto e sempre, poi anche la navigabilità è molto importante nel tuo sito sembra che manchi un pò.

Fossi in tè mi applicherei di più, puoi fare cose molto migliori se ti impegni

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia assolutamente template, io uso wordpress da anni ed ho creato vari siti, trai quali il mio.

Wordpress è uno strumento col quale si possono fare cose incredibili, a patto però di saperlo usare e sporcarsi un pò le mani col codice.

Comunque il 50% del sito sono i contenuti, scrivi, tanto e sempre, poi anche la navigabilità è molto importante nel tuo sito sembra che manchi un pò.

Fossi in tè mi applicherei di più, puoi fare cose molto migliori se ti impegni

quale mi consigli? io con iWeb ero davvero ad un bel punto, lo potrei uppare per un paio di giorni. ok? poi mi dici

Software List Mac

Il mio primo sito internet

Link al commento
Condividi su altri siti

Cambia assolutamente template, io uso wordpress da anni ed ho creato vari siti, trai quali il mio.

Wordpress è uno strumento col quale si possono fare cose incredibili, a patto però di saperlo usare e sporcarsi un pò le mani col codice.

Comunque il 50% del sito sono i contenuti, scrivi, tanto e sempre, poi anche la navigabilità è molto importante nel tuo sito sembra che manchi un pò.

Fossi in tè mi applicherei di più, puoi fare cose molto migliori se ti impegni

Sono d'accordo, il problema principale sono i contenuti e la personalità del sito in generale. In un mondo di cloni e di siti che fanno in parallelo le stesse cose, la gente ha bisogno di punti di riferimento specifici e precisi, che si distinguano dagli altri in base alle loro competenze.

Anch'io ho iniziato ad utilizzare wordpress.com e sto cercando di studiare piano piano le varie cose per migliorarlo; ma la mia priorità sono i contenuti ed il mercato a cui mi rivolgo; poi dopo che ho finito i contenuti per la giornata, passo a studiarmi le cose.

Anche perché, ammesso che inizi a studiarti il codice adesso, ci vorrà un po' prima che potrai modificare le cose, ergo, il sito ed i tuoi utenti non possono aspettare quei cambiamenti, ormai ti sei messa in gioco e devi dare contenuti da subito. E non finisce li, devi anche spendere tempo a farti conoscere, acquisire relazioni, parlare con gente, stabilire contatti... Quindi, rifaccio: dopo i contenuti della giornata, e le relazioni, il marketing etc, ti metti a studiare il codice; il che vuol dire partire dalla mattina ed arrivare alla sera, sempre lavorando! :)

Ti mostro un sito di mio riferimenti, che è in francese: Débuter sur Mac

Questa ragazza fa solo tutorials per i principianti e non, nell'ambito Mac, ed un po' adesso anche nell'ambito iOS. Spiega come fare le cose, lo fa bene, ed il sito è molto utile.

Come ti dicevano già all'inizio, una lista di applicazioni così serve a poco. L'App store per Mac non è come quello per iPhone od iPad; la gente non compra così tanto, ed i prezzi sono ben diversi. Una recensione ben fatta, una video recensione, un tutorial ben gestito su cose che tu sei competente, anche 1 volta la settimana, può portarti molto più traffico che 3 posts asettici tutti i giorni. Sta poi a te trovare il giusto equilibrio.

Spero di averti date qualche suggerimento utile :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name=Imac mid 2011 :)' timestamp='1332661464' post='5733445]

....a 25 anni non ho ancora capito la mia vera strada da intraprendere.

...mi piace photoshop ma da mesi non lo uso più, avevo iniziato a dipingere ma lo vedo impossibile, ho comprato una reflex ma è li ferma dentro ad un mobile insomma diciamo che non ho le idee chiare e questo mi dispiace....

Secondo me il problema è che non hai proprio idea di cosa vuoi fare. Non ci si può innamorare di uno strumento, lo strumento in quanto tale serve a realizzare un'idea.

Sarebbe come dire che a un muratore piace la cazzuola però la tiene nel cassetto perchè non sa cosa costruire.

Cerca prima di capire cosa vuoi fare/creare, lo strumento è solo un mezzo per raggiungere il tuo fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo, il problema principale sono i contenuti e la personalità del sito in generale. In un mondo di cloni e di siti che fanno in parallelo le stesse cose, la gente ha bisogno di punti di riferimento specifici e precisi, che si distinguano dagli altri in base alle loro competenze.

Anch'io ho iniziato ad utilizzare wordpress.com e sto cercando di studiare piano piano le varie cose per migliorarlo; ma la mia priorità sono i contenuti ed il mercato a cui mi rivolgo; poi dopo che ho finito i contenuti per la giornata, passo a studiarmi le cose.

Anche perché, ammesso che inizi a studiarti il codice adesso, ci vorrà un po' prima che potrai modificare le cose, ergo, il sito ed i tuoi utenti non possono aspettare quei cambiamenti, ormai ti sei messa in gioco e devi dare contenuti da subito. E non finisce li, devi anche spendere tempo a farti conoscere, acquisire relazioni, parlare con gente, stabilire contatti... Quindi, rifaccio: dopo i contenuti della giornata, e le relazioni, il marketing etc, ti metti a studiare il codice; il che vuol dire partire dalla mattina ed arrivare alla sera, sempre lavorando! :)

Ti mostro un sito di mio riferimenti, che è in francese: Débuter sur Mac

Questa ragazza fa solo tutorials per i principianti e non, nell'ambito Mac, ed un po' adesso anche nell'ambito iOS. Spiega come fare le cose, lo fa bene, ed il sito è molto utile.

Come ti dicevano già all'inizio, una lista di applicazioni così serve a poco. L'App store per Mac non è come quello per iPhone od iPad; la gente non compra così tanto, ed i prezzi sono ben diversi. Una recensione ben fatta, una video recensione, un tutorial ben gestito su cose che tu sei competente, anche 1 volta la settimana, può portarti molto più traffico che 3 posts asettici tutti i giorni. Sta poi a te trovare il giusto equilibrio.

Spero di averti date qualche suggerimento utile :fiorellino:

interessante :rolleyes:

Software List Mac

Il mio primo sito internet

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il problema è che non hai proprio idea di cosa vuoi fare. Non ci si può innamorare di uno strumento, lo strumento in quanto tale serve a realizzare un'idea.

Sarebbe come dire che a un muratore piace la cazzuola però la tiene nel cassetto perchè non sa cosa costruire.

Cerca prima di capire cosa vuoi fare/creare, lo strumento è solo un mezzo per raggiungere il tuo fine.

Vero, utile consiglio. Anche se in realtà, il muratore può anche innamorarsi della cazzuola e smettere in parte di fare il muratore per diventare esperto nel come gestire la cazzuola stessa al meglio. Ossia c'è che spiega tutto su photoshop, o tutto su wordpress, e così via.

[quote name=Imac mid 2011 :)' timestamp='1333004617' post='5735909]

interessante :rolleyes:

Pare la risposta non ti sia piaciuta, quindi magari è stata efficace :ghghgh:

Sono andato a curiosare nel post aperto di cui parlavi ed ho estrapolato comunque qualche frase interessante; questo ti da l'indicazione ed i suggerimenti del tuo pubblico di riferimento.

carina l'idea di proporre app utili.. vediamo se avrà successo... ci hanno provato in molti....

Buona idea, non nuova ma sempre utile specie quando c'è la descrizione breve di ciò che fà l'app.

Non sò se indispendabile, utile magari si, dipende smile.gif

Bello ma un po' incasinato da leggere. Dovresti cercare di impaginarlo meglio, magari usando il grassetto per i nomi dei programmi e i link fatti meglio. L'idea è molto buona anche se forse questa non era la sezione giusta... Forse era meglio nei tutorial smile.gif

Hai provato atMonitor?

La devi provare . . . . ., per dirmi cosa ne pensi, assolutamente . . . . !

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero, utile consiglio. Anche se in realtà, il muratore può anche innamorarsi della cazzuola e smettere in parte di fare il muratore per diventare esperto nel come gestire la cazzuola stessa al meglio. Ossia c'è che spiega tutto su photoshop, o tutto su wordpress, e così via.

Pare la risposta non ti sia piaciuta, quindi magari è stata efficace :ghghgh:

Sono andato a curiosare nel post aperto di cui parlavi ed ho estrapolato comunque qualche frase interessante; questo ti da l'indicazione ed i suggerimenti del tuo pubblico di riferimento.

Le frasi a cui ti riferisci, non si riferivano al sito in firma ma al post di questo forum intitolato Lista applicazioni indispensabili Mac OS X

Software List Mac

Il mio primo sito internet

Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name=Imac mid 2011 :)' timestamp='1333024243' post='5736115]

Le frasi a cui ti riferisci, non si riferivano al sito in firma ma al post di questo forum intitolato Lista applicazioni indispensabili Mac OS X

lo so, infatti c'è scritto che sono andato a curiosare nel post aperto di cui parlavi, non nel sito :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Ragazzi tanto per tenervi aggiornato, dopo 1 anno ho deciso di continuare e di "investire del tempo" che per ora ho nel sito.. Da iWeb sono alla fine passata a Joomla 2.5.

Per ora sono realizzata a metà, vorrei che il sito prendesse popolarità. Ovviamente ci vuole molto impegno da parte mia!

A presto

Software List Mac

Il mio primo sito internet

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...