Vai al contenuto

MAC OS X 10.4 TIGER SU IMAC G4


Messaggi raccomandati

Ho un iMac Power Pc G4 800mhz Ram 256 mb HD 60GB. su cui è purtroppo installato ancora Mac Os X 10.1. Vorrei aggiornarlo almeno con un 10.4 (che ho sentito girava benissimo anche su questi vecchiotti).

Devo prima aver installato 10.2 e 10.3?

Dove posso trovare (se ci sono) i download di aggiornamento?

Su ebay.com (purtroppo non in Italia) ho trovato qualche venditore disposto a cederlo per cifre che vanno dai 30 a oltre 100 Eur. C'è differenza tra la confezione denominata Retail e il set di DVD Install? Se il set di DVD è stato usato per l'installazione su un Emac, è compatibile anche con il mio G4 800mhz?

Volessi installare il 10.5 dovrei prima aumentare la Ram?

Non ho particolari esigenze e con questa macchina vorrei semplicemente organizzare le foto/video delle vacanze, navigare in internet, magari streaming video.

Come faccio a vedere quanto spazio libero ho su HD?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque....

Se riescia trovare il 10.4, in teoria, dovrebbe andare bene.

In teoria significa che, a suo tempo, avevo un iMac da 450 MHZ, "Indigo" DV +, è funzionava benissimo.

Dovrebbe funzionare bene anche sul tuo che è più recente.

Lascia perdere il 10.2 e il 10.3. A meno che tu non voglia fare la collezione di Sistemi Operativi, ovviamente.

Non servono nel tuo caso.

Cercati le versione Retail. L'altra versione deve essere specifica per la tua macchina.

Da una ricerca approssimativa sembra che tu possa trovare Tiger solo su Ebay....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...