Vai al contenuto

iPad 3 e hotspot personale


uadada

Messaggi raccomandati

dipende dagli operatori so di certo che h3g non lo fa pagare, mentre la tim sul profilo business non lo fa pagare ma sul profilo consumer si e pure caro.

MacBookPro 15" - MacBookPro 13" - IPHONE 4 32GB - IPHONE 4 16GB - IPAD 64GB 3G+WIFI - IPOD T2G 32GB - IPOD T3G 32 GB - IPHONE 3 GS 16GB - APPLE TV - IMAC 21"I3

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece sono sicuro, perché era il motivo per cui non funzionava sul mio iPhone, e nemmeno sull'iPad!

anch'io sono sicuro di non avere quelle voci, ho vodafone, potresti mettere uno screenshot

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma con cydia e hotspot sbloccato la condivisione della rete si paga? (intendo se gli operatori lo prevedono - io con il mio iPhone 4g e TRE non pago, un amico con vodafone e stesso apparecchio paga)

non capisco cosa si paga :colazione:

se ho ben capito (non ho mai usato questa funzione visto che prima avevo un iPad wifi) mi dovrei collegare normalmente con l'iPad attraverso la sim interna e gli altri terminali si collegano a questo attraverso il wifi, come fa l'operatore a sapere che sto facendo ? :mhh:

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco cosa si paga :colazione:

se ho ben capito (non ho mai usato questa funzione visto che prima avevo un iPad wifi) mi dovrei collegare normalmente con l'iPad attraverso la sim interna e gli altri terminali si collegano a questo attraverso il wifi, come fa l'operatore a sapere che sto facendo ? :mhh:

lo sanno perchè usi una funzione dell'iPad che "comunica" all'operatore che è in corso il tethering

 

La gente non sa quello che vuole finché non glielo si mostra (Steve Jobs)

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sanno perchè usi una funzione dell'iPad che "comunica" all'operatore che è in corso il tethering

Appena posso provvederò

bastardi maledetti :ghghgh:

Puoi dirlo forte, ecco perché se usi Wind loro non lo sanno! Infatti non è partner ufficiale di Apple. Se volete saperlo, quando ho attivato l'opzione Internet No Stop (1Gb/mese) ho chiesto se potevo effettuare il tethering. Loro mi hanno risposto di no ovviamente perché "non inclusa nell'offerta", anche se l'ho sempre usato senza problemi senza spendere un centesimo in più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare proprio...

TIM YOUNG è valida per la navigazione su apn wap.tim.it,e su territorio nazionale (per maggiori dettagli sugli apn cliccare qui). L'Opzione non è valida per l'utilizzo del telefonino come modem, per l'utilizzo di applicazioni VoIP e Peer To Peer

MacBookPro 15" - MacBookPro 13" - IPHONE 4 32GB - IPHONE 4 16GB - IPAD 64GB 3G+WIFI - IPOD T2G 32GB - IPOD T3G 32 GB - IPHONE 3 GS 16GB - APPLE TV - IMAC 21"I3

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono recata in un centro Tim e mi confermano che l'hotspot non è abilitato con il loro gestore. Fuori due.

A questo punto dubito che Vodafone faccia diversamente...

Bene, mi serviva un segno per decidere e ora so che prenderò la versione wifi. Mi spiace solo un po' per il gps.

MacBook Alu 2.4 - iPhone 3G - New iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

L' ho utilizzato come modem x l'iMac quando ancora nn avevo la connessione adsl. NESSUN COSTO AGGIUNTIVO. Il punto è che nessuno sa bene come girano le cose a sto punto. È l'altra opzione di tim x la navigazione ( di cui non ricordo il nome) che non oermette l' hotspot

Link al commento
Condividi su altri siti

Kronoss fino a poco tempo fa credo introno a gennaio di quest'anno l'utilizzo come modem era gratuito su tim sia privato che business.

Da gennaio e' rimasto gratuito solo sui profili business.

Questo lo so di certo perche mi hanno ciulato 15 euro sulla ricaricabile e reclamando al 119 mi hano detto sta cosa che poi trova riscontro sui piani tariffari ricaricabili.

Quindi ho abbandonato l'uso dell'ipad come modem che monta la ricaricabile e utilizzo per il mac quando sono in giro l'iphone che ha un profilo business e quindi non paga nulla in piu.

Non chiedetemi cosa cambia al gestore se navigo da cellulare o come modem ma si sa so stronzi ed avidi e questo e il risultato.

MacBookPro 15" - MacBookPro 13" - IPHONE 4 32GB - IPHONE 4 16GB - IPAD 64GB 3G+WIFI - IPOD T2G 32GB - IPOD T3G 32 GB - IPHONE 3 GS 16GB - APPLE TV - IMAC 21"I3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io ieri ho provato ad abilitare l'hot spot personale sul mio Iphone 4 con Vodafone smart 100+. tutto perfetto, collegamento con l'ipad 3 rapido e senza problemi, navigazione perfetta in thetering ma appena scollego l'hot spot mi arriva un sms da 404 per dirmi che il thetering non è compreso nel mio piano... :)

Domandina veloce, come controllo le soglie di TIM sull'ipad? come faccio a iscrivermi al 119??

Alla fine ho dotato il bimbo di sim tim da 89 euri all'anno con 1gb mese senza costi extrasoglia ma solo diminuzione di velocità...

Grazie in anticipo per gli eventuali suggerimenti.

It's better to be a pirate than join the navy...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la seconda intromissione... se ho sia i dati cellulari attivi sia il wifi collegato... a quale dispositivo dà priorità l'ipad per navigare? devo per forza disattivare il 3g quando sono in wifi?io nell'iphone tengo tutto attivo, quando si collega il wifi, il 3g non viene utilizzato...

It's better to be a pirate than join the navy...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, io ieri ho provato ad abilitare l'hot spot personale sul mio Iphone 4 con Vodafone smart 100+. tutto perfetto, collegamento con l'ipad 3 rapido e senza problemi, navigazione perfetta in thetering ma appena scollego l'hot spot mi arriva un sms da 404 per dirmi che il thetering non è compreso nel mio piano... :)

Domandina veloce, come controllo le soglie di TIM sull'ipad? come faccio a iscrivermi al 119??

Alla fine ho dotato il bimbo di sim tim da 89 euri all'anno con 1gb mese senza costi extrasoglia ma solo diminuzione di velocità...

Grazie in anticipo per gli eventuali suggerimenti.

Se vai su app store trovi l'applicazione 119 che e' dedicata alle sim ricaricabili e da li puoi controllare tutto ....ho almeno e quello che dicono ...

Scusate la seconda intromissione... se ho sia i dati cellulari attivi sia il wifi collegato... a quale dispositivo dà priorità l'ipad per navigare? devo per forza disattivare il 3g quando sono in wifi?io nell'iphone tengo tutto attivo, quando si collega il wifi, il 3g non viene utilizzato...

Si connette sempre prima al wifi poi in caso di mancata connessione passa al 3g

MacBookPro 15" - MacBookPro 13" - IPHONE 4 32GB - IPHONE 4 16GB - IPAD 64GB 3G+WIFI - IPOD T2G 32GB - IPOD T3G 32 GB - IPHONE 3 GS 16GB - APPLE TV - IMAC 21"I3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, se è cosi da gennaio non me ne sono mai accorto x questo! Che bastardelli! axanar, non mi apre il link da te proposto :(

non so che dirti a me lo apre... provo a ripostarlo e ad inserire anche la soluzione che hanno trovato i cervelloni di The Apple Lounge

- link sulle disussioni degli operatori sull'hotspot personale sul nuovo iPad : http://www.theapplelounge.com/ipad/hotspot-personale-nuovo-ipad-tre-vodafone-tim/

- link sulla solzuone per avere l'hotspot personale sul nuovo iPad con qualsiasi operatore telefonico: http://www.theapplelounge.com/tutorial/attivare-hotspot-personale-nuovo-ipad-tre-tim-vodafone/

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

siccome sono una persona coerente sono uscito e ho comprato un iPad3 con operatore TIM :diavoletto: :diavoletto:

confermo che neanche nel mio caso ci sono quelle voci da attivare :ciao:

Confermo che con TIM compare la voce "Hotspot personale Spento" ma é in grigetto e non é attivabile in quanto quei signori (si fa per dire) non offrono questo servizio.

"Io ho deciso di essere felice perche' fa bene alla salute."

(Voltaire)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...