Vai al contenuto

Ottimizzare sito per ipad 3


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ho creato un sito con iweb e tutto é sempre andato bene, si vedeva benissimo su mac , ipad2 e iphone, adesso con l'avvento del nuovo ipad lo stesso sito lo vedo sgranato per il noto problema della alta risoluzione video di questo ipad, come posso fare per risolverlo??? ho provato ad aumentare la risoluzione della home a 2048 x 1536 ed effettivamente sul nuovo ipad si vede bene ma sul mac e iphone devo muovermi in larghezza per vedere tutta la pagina.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarei proprio curioso di vedere cosa intendete per "sgranato"... se ha una risoluzione così alta per stampare un'immagine non dovrebbe utilizzare per ogni pixel dell'immagine un pixel fisico..

Male che vada il sito si dovrebbe vedere come su un vecchio iPad, sbaglio??

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ho sempre utilizzato immagini a 72 dpi di vari pixel poi la portavo in iweb e la rimpicciolivo in base all'esigenza! Sbaglio qualcosa? Ti devo dare il codice html della pagina o dell'immagine? Io uso iweb e quindi devo vedere dove andare a prendere questo codice!

Guarda il sito: www.bignotti-interni.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ho sempre utilizzato immagini a 72 dpi di vari pixel poi la portavo in iweb e la rimpicciolivo in base all'esigenza! Sbaglio qualcosa? Ti devo dare il codice html della pagina o dell'immagine? Io uso iweb e quindi devo vedere dove andare a prendere questo codice!

Guarda il sito: www.bignotti-interni.it

mi dice che non esiste, lol

Ok, ci sono, qual è la foto incriminata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, non so che dirti, in realtà le dimensioni delle immagini sono già espressi in pixel quindi cade la mia ipotesi. L'iPad 3 non ce l'ho quindi per il momento alzo le mani :S

se dal tuo browser fai un paio di Ingrandisci (cmd+) vedi subito cosa intende.

il nuovo ipad credo faccia uno stretch, o meglio uno zoom, delle pagine per evitare che i contenuti del 99% dei siti siano troppo piccoli.

Mentre il testo si adatta bene a questa procedura, se le immagini hanno semplicemente la risoluzione "giusta" per essere viste su uno schermo normale (quindi con peso in KB ottimizzato per la navigazione web), vedendole sul nuovo ipad risultano sgranate.

La soluzione migliore è a mio parere usare uno sniffer che redirezioni l'utente ipad ad una verisone del sito ottimizzata per quella piattaforma.

chi ha ancora ipad 1G e ipad 2 lo troverà pesante da caricare, ma almeno sei già pronto per il futuro e non dovrai più metterci mano.

@@andreabignotti : se metti l'ipad in portrait anziché in landscape, dovresti vedere meno il problema.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Cos'è uno sniffer????

letteralmente "annusatore", è in questo caso inteso come un pezzetino di codice che rileva la piattaforma in uso e ti permette di agire di conseguenza (ad esempio redirezionando l'utente su una diversa versione del sito).

si può fare sia in php che in javascript, oppure tramite file .htaccess

dai un'occhiata qui per esempio:

http://davidwalsh.name/detect-ipad

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi visto che io ho fatto il sito con iweb sono fregato visto che non lavora con il codice?

ni..... puoi rinominare la index.html di iweb in (ad esempio) index2.html.....poi al suo posto metti il file che "smista", che non fai con iweb ma con semplice editor di testo (tipo textedit) anche copiandolo dal web.

con iweb puoi fare la seconda versione del sito, ottimizzata per ipad, che metterai in un'altra cartella.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...