staipa Inviato 18 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2012 ho letto l tuo link "staipa"... Qualsiasi problema possa avere il vostro computer Staipa Product si occupa di trovare la migliore soluzione per risolverlo è buffo data la situazione:) scherzo eh nn prendertela... Tuttavia dimostra che non sono il primo pivello a caso a cui basta dire "fai girare un software di diagnostica", quello che sono i consigli banali sono cose che ho già provato, qui sto cercando qualcuno che abbia qualche consiglio più utile. www.staipaproduct.it www.stupidolandia.it Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Junior Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2012 Junior si prossimamente se non risolvo il problema sento di nuovo apple, ma dati i precedenti la fiducia nell'assistenza mi è drasticamente calata. Nei log non trovo nulla di particolarmente interessante purtroppo, la mia speranza è che riportandoglielo indietro decidano di sostituire la scheda logica... Sai cosa potresti provare anche...installare Snow Leopard in una partizione e vedere se si rallenta cmq. Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.  MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
staipa Inviato 18 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2012 Si in effetti il downgrade era una cosa che volevo provare a fare anche io, infatti il sospetto che sia Lion la cosa che va male ce l'ho da un po' di tempo, temo sia l'unica alternativa che non ho ancora provato ma essendo una grossa perdita di tempo recuperare tutti i dati ed avendo paura della possibile mancanza di retro compatiblità lo tenevo come ultima spiaggia. Il fatto è che almeno in teoria Mac Os X è sempre stato un buon sistema operativo e fatico a credere che Lion abbia di questi problemi. In questi giorni però a questo punto mi dedicherò anche a questa strada.... www.staipaproduct.it www.stupidolandia.it Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nikapple Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2012 ti ho detto di usare una partizione secondaria. ti ho detto di usare diskwarrior, se nn sai manco cos'è, mi speighi quali software tu hai utilizzato? evidentemente nn hai usato gli strumenti giusti. poi fa come vuoi, ripeto, il computer che nn va, è il tuo, nn il mio. le mie ricette!!! http://www.aranciamorsicata.altervista.org/arancia_morsicata/Benvenuto.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
staipa Inviato 18 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2012 Ho mai detto di non sapere cosa sia? Gentilmente visto che Junior ha voglia di aiutare e non di polemizzare o fare gara a chi ce l'ha più lungo lasci spazio alle persone come lui? Grazie. www.staipaproduct.it www.stupidolandia.it Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
nikapple Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2012 Ho mai detto di non sapere cosa sia? Gentilmente visto che Junior ha voglia di aiutare e non di polemizzare o fare gara a chi ce l'ha più lungo lasci spazio alle persone come lui? Grazie. si, quando mi hai chiesto cosa facesse diskwarrior, poche righe più su. nn volevo polemizzare, ma dato che rispondi da spocchioso maleducato, mi adeguo. stai pure nel tuo brodo genio del computer. le mie ricette!!! http://www.aranciamorsicata.altervista.org/arancia_morsicata/Benvenuto.html Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Junior Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2012 Bè però ormai mi sembra tu sia all'ultima spiaggia, nel senso che le hai provate tutte. Se provi ad usare un po' snow leopard e te lo fa anche con quello diciamo che ci buttiamo sul lato hardware altrimenti software. È l'unica. C'è da dire che con lion un problema relativo alla scheda logica ( mi sembra) nei macbook pro da 15 e 17 era stato enfatizzato, era presente anche in snow ma con minore frequenza o con effetti diversi. Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.  MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
staipa Inviato 18 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2012 Prima di passare a Lion di problemi non ne avevo avuti, sullo stesso computer, quindi la possibilità di un'assurda incompatibilità c'è, speravo che Apple prima di cambiare un Hard Disk (per altro inizialmente come ho scritto voleva farmelo pure pagare) per niente facesse dei controlli migliori, se avessi cambiato il disco pagando e mi fossi ritrovato come ora a non aver risolto niente mi sarei incazzato un tantino di più, anche perché piuttosto di pagare tutti quei soldi avrei sostituito in autonomia il disco e mi avrebbero invalidato la garanzia. Proverò questa via, mi fa comunque incazzare che un computer pagato quei soldi abbia questi problemi e questo tipo di assistenza ma se mi fa risolvere qualcosa ben venga... www.staipaproduct.it www.stupidolandia.it Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Junior Inviato 18 Aprile 2012 Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2012 Prima di passare a Lion di problemi non ne avevo avuti, sullo stesso computer, quindi la possibilità di un'assurda incompatibilità c'è, speravo che Apple prima di cambiare un Hard Disk (per altro inizialmente come ho scritto voleva farmelo pure pagare) per niente facesse dei controlli migliori, se avessi cambiato il disco pagando e mi fossi ritrovato come ora a non aver risolto niente mi sarei incazzato un tantino di più, anche perché piuttosto di pagare tutti quei soldi avrei sostituito in autonomia il disco e mi avrebbero invalidato la garanzia. Proverò questa via, mi fa comunque incazzare che un computer pagato quei soldi abbia questi problemi e questo tipo di assistenza ma se mi fa risolvere qualcosa ben venga... Guarda a parte che in assistenza dipende sempre chi trovi, però il tuo problema non è banale, nel senso che finchè non si capisce bene qual è l'origine anche l'assistenza può farci poco. Può capire meglio un utente un po' sgamato che fa un po di prove come stai facendo tu secondo me. Ah piccola precisazione, sui macbook pro il cambio di hard disk non invalida la garanzia, così come il cambio di ram. È negli iMac che la invalida. Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.  MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
staipa Inviato 18 Aprile 2012 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Aprile 2012 Buono a sapersi. Grazie! www.staipaproduct.it www.stupidolandia.it Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.