Vai al contenuto

Potenziamento Macbook Pro all'Apple Store?


Messaggi raccomandati

Salve a tutti :)

Io possiedo un Macbook Pro 2010' e cioè 4GB di ram e core 2 duo.

Per diverse necessità mi domandavo se fosse possibile fare un upgrade hardware soprattutto del processore (ma anche della ram) mettendo per esempio i5. Aggiungere banchi di ram so che si può fare (quanto verrebbe a costare?) ma per il processore non son affatto sicuro si possa. Chiaramente vorrei fare il tutto all'Apple Store. Lo cambiano? E se si, a quale prezzo?!

Preferisco l'Apple Store, per questioni di maggior garanzia e fiducia, non per altro, anche se immagino che i costi siano superiori!

Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo sia possibile per motivi di architettura. E anche se fosse possibile non credo proprio che all'apple store possano fare questa operazione.

Gli upgrade che puoi fare sono RAM e SSD.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il processore non lo puoi cambiare devi cambiare anche la scheda madre o scheda logica (come preferite chiamarla :ghghgh: ) .. forse se trovi una scheda madre puoi sostituirla a patto che il modello sia uguale al tuo.. ma a questo punto ti conviene cambiare macbook..

Per la ram diciamo che un banco da 4gb ddr o ddr3 a seconda di cosa monta il tuo modello viene sulle 35-80 euro a seconda della marca etc.. ti consiglio di prenderle kingston o corsair che sono tra le migliori come qualità..

Altra cosa che potresti cambiare al posto del processore ed avere veramente una bella spinta è l'hdd passando ad un'unità a stato solido.. Purtroppo il vero collo di bottglia dei pc, mac etc son proprio gli hdd che sono piuttosto lenti.. L'ssd è un hdd a stato solido, quindi senza parti in movimento in grado di raggiungere velocità di lettura e scrittura di 450-500 MB/s... mentre quelli normali arrivano nelle migliori delle ipotesi a 60-90 MB/sec quindi scrivere e leggere (caricamento programmi etc) i file diventa veramente veloce e ne gode tutto il sistema... purtroppo costano una cifra.. 256GB sei intorno ai 400 euri..

Ciao

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Si avevo pensato anche a questa soluzione. Ma ho visto i prezzi, e allora alla fine cioè per spendere 100€ di ram + più di 400 per l'SSD a sto punto non dico che conviene prendere il mbp nuovo ma quasi.

Siccome tra un pò usciranno, così dicono, quelli con i display a retina direi che mi conviene aspettare, soprattutto perchè il mio è come nuovo, tenuto molto bene.

Sul processore infatti ero molto in dubbio, mi sembrava difficile si potesse fare ma va bè :D ci ho provato!

Grazie a tutti per le risposte, adesso vedo se è il caso di aumetnare un pò la ram o niente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti conviene aumentare la ram e montartela tu stesso. Devi solo comprare il cacciavite giusto (Philip range da 00 a 1)

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo farei volentieri, la mia unica paura è di fare qualche cavolata....! Però immagino convenga perchè penso che all'apple store solo di manodopera ti chiedano un patrimonio :P

Ci sono talmente tanti video tutorial in giro che spiegano per filo e per segno come fare che è davvero difficile fare cavolate, poi se hai qualche dubbio puoi chiedere qui ;)

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti hanno già detto devi metterti un altro computer davanti con un tutorial (ce ne sono a bizzeffe su youtube) e fai tutte le operazioni passo passo

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Si avevo pensato anche a questa soluzione. Ma ho visto i prezzi, e allora alla fine cioè per spendere 100€ di ram + più di 400 per l'SSD a sto punto non dico che conviene prendere il mbp nuovo ma quasi.

scusa ma cambiare queste cose all'apple store è follia!

sui siti on-line un kit di 8gb di ram costa circa 45€ ed un SSD sata 2 da 120Gb ne costa 130€, non regalare i soldi :DD

fare tu stesso queste semplici operazioni è facile e sicuro, puoi dare un occhiata a tanti video su youtube che ti spiegano bene il da farsi...

per esempio: Ram

http://www.e-key.it/prod-ram-so-dimm-ddr3-samsung-1333mhz-4gb-cl9-bulk-15750.htm

SSD

http://www.e-key.it/prod-ssd-ocz-vertex-2-120gb-25-lettura-285-mbs-scrittura-275-mbs-sata2-oczssd2-2vtxe120g-14832.htm

P.S.

l'aggiornamento dell'SSD equivale praticamente ad un cambio della CPU, in pratica velocizza di parecchio il mac come fosse un augrade importante di CPU

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ti conviene farlo da solo è veramente facile e con circa 40€ te ne esci.

-  MacBook White 2,4Ghz - SSD Kingston V+200 120 GB - 4GB DD3 1066Mhz - GeForce 320M - Osx Mountain Lion 10.8.2 

-  iPhone 4S - 16Gb Black iOS 6 

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto mi verrebbe a costare RAM più manodopera alla Apple store ? Grazie!!!

Ma perché???

Lo volete capire che all'apple store trovate prodotti di implementazione piu scarsi al triplo del prezzo?

- MacBook Pro Air 13" anno 2014 - MacBook Pro 13" i5 8Gb DDR3 HD SSD 125Gb, anno 2011
- iPhone 5S 16Gb - iPad Air Cell+wi-fi 16Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...