Vai al contenuto

problema itunes, salta alla fine


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,

premetto che ho itunes aggiornato all'ultima versione, ma lo faceva già da prima...

sostanzialmente arrivato ad un certo punto di alcuni brani, itunes salta direttamente alla fine, e passa al brano successivo.

in più se provo a spostare manualmente il rombo, ad esempio se voglio ascoltare un pezzo dopo il punto critico, questo ritorna esattamente al punto...e dopo pochi secondi salta il resto della canzone....oppure in casi più rari la riproduce tutta fino alla fine.

qualcuno sa a cosa può essere dovuto?

c'è qualche soluzione?

ho una libreria un po' grossa e questo problema compare a caso....

capite il fastidio che mi provoca quando ho voglia di sentirmi un disco che non ascolto da molto e me lo trova buggato...

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

piccolo up con un aggiornamento...

mi sono accorto che lo fa pure con un mio album preferito (edit: diversi album) che non sentivo da un paio di mesi....

praticamente tutte le canzoni dell'album si interrompono allo stesso punto della barra di scorrimento....

sono sicurissimo che prima funzionavano perfettamente...li ho ascoltati decine di volte...

è come se gli dicessi di interrompere il brano prima della sua fine...

l'unica soluzione sembra eliminare il brano dalla libreria e rimetterlo, ma in questo modo perdo il contatore, e farlo con una marea di brani diventa problematico...

nessuno sa cosa più essere?

grazie mille

edit: in alcuni casi però fa finire il brano....se non tocco il "rombo" per cambiare posizione finisce la riproduzione....se però lo muovo riparte sempre dallo stesso punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

hai provato a dare una controllata alle preferenze di iTunes che sia tutto ok!?

Magari nella sezione "riproduzione" controlla che non ci sia magari una dissolvenza brani magari troppo alta.

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

hai provato a dare una controllata alle preferenze di iTunes che sia tutto ok!?

Magari nella sezione "riproduzione" controlla che non ci sia magari una dissolvenza brani magari troppo alta.

grazie della risposta,

le impostazioni non le ho mai cambiate, e la dissolvenza in particolare è disattivata....

sembra scegliere le canzoni a caso.. :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella libreria home ( nel menu del Finder clicca su "vai" tenendo premuto il tasto Alt, se hai Lion per rendere visibile la libreria home)/Preferences e sposta sulla scrivania per averlo ancora disponibile nel caso non fosse quella la cusa il file "com.apple.iTunes.plist" e riavvia iTunes.

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella libreria home ( nel menu del Finder clicca su "vai" tenendo premuto il tasto Alt, se hai Lion per rendere visibile la libreria home)/Preferences e sposta sulla scrivania per averlo ancora disponibile nel caso non fosse quella la cusa il file "com.apple.iTunes.plist" e riavvia iTunes.

grazie del consiglio, ma non funziona...

il file è stato ricreato al riavvio di iTunes, ma il problema rimane....o salta un pezzo, oppure se voglio andare direttamente alla fine del brano mi fa partire da un punto che decide lui...

altre idee?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla cartella Applicazioni sposta sulla scrivania l'applicazione iTunes, fai il download di iTunes e installalo nuovamente,

riavvia magari il Mac e fai un reset della PRAM cestina iTunes che hai sulla scrivania incrocia le dita e avvia iTunes.

 MacBook pro "15" <-->10.6.8  ï£¿ iMac "24" 2.93 GHz Intel Core 2 Duo Fusiondrive <--> 10.11.6  MacBook Pro "13" Intel Core 2 Duo 2,4 GHz <--> 10.11.6  iPad 2   iPhone 5s  iPod Nano 5' generazione 8 GB  Time Capsule

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla cartella Applicazioni sposta sulla scrivania l'applicazione iTunes, fai il download di iTunes e installalo nuovamente,

riavvia magari il Mac e fai un reset della PRAM cestina iTunes che hai sulla scrivania incrocia le dita e avvia iTunes.

addirittura cancellarlo?

non rischio di perdere il contatore? visto che sto cercando di salvare quello...

comunque domani provo, grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

non rischio di perdere il contatore? visto che sto cercando di salvare quello...

Scusa, ma è così importante il contatore? Sapessi quante volte ho dovuto ripartire da zero, io...

Mi sembra più importante che iTunes funzioni e che i brani si sentano senza problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, ma è così importante il contatore? Sapessi quante volte ho dovuto ripartire da zero, io...

Mi sembra più importante che iTunes funzioni e che i brani si sentano senza problemi.

beh per me si....sono un po' fissato....

altrimenti la soluzione perdendo il contatore l'avevo trovata: cancellare la canzone e rimetterla...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...
  • 1 anno dopo...

Stesso prolema anch'io. Libreria di 400 GB su iTunes di Mac Book Pro aggiornato a OS Sierra 10.12. Arrivati a 2  min. del brano skippa e passa al successivo, su brani "nuovi aggiunti" o "recenti" soprattutto. La cosa persiste e si presenta anche su iPhone una volta sincronizzati i brani in questione in playlist di riproduzione che "saltano" anche su Iphone.

 

Qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...