Vai al contenuto

Premio Apple, potrebbe essere vero?


nicoabarth

Messaggi raccomandati

Ragazzi lo so che probabilmente è la solita bufala però su google non ho trovato nulla in merito e siccome non chiedono coordinate o carte di credito una minima percentuale di dubbio mi è venuta. Se qualcuno ne sapesse qualcosa sarebbe così gentile da rispondermi? Vi allego la mail che ho ricevuto:

" APPLE INCORPORATION

REGIONAL HEADQUARTERS

Plot 21344 Boulevard Way,

NLQT Manchester East,

United Kingdom.

Questo è per informarvi che come parte del nostro nuovo programma annuale premio di anno, il tuo indirizzo e-mail è stato selezionato come il nostro 2012 VINCITORE PREMIO APPLE. Siete stati premiati con un iPhone di Apple (Apple iPad 2 Wi-Fi 64GB BIANCO) e un assegno vale 300.000,00 seguente Pounds.The è il tuo numero di riferimento: APPLE MC918B / A.

Per ricevere il premio, si sono tenuti a confermare il ricevimento della mail con le informazioni richieste e il numero di riferimento (APPLE MC918B / A).

INFORMAZIONI RICHIESTE:

Nome e cognome:

Sesso:

età:

Impiego:

nazionalità:

Paese di residenza:

Indirizzo completo:

Numero di telefono:

Congratulazioni.

Cordiali saluti,

Dr. Richard Nelson,

Affair pubblico ufficiale,

Apple Incorporation. "

Grazie a tutti in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dall'itagliano direi che si tratta proprio di una bufala :)

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Apple in---corporate

bufalona

io negli ultimi mesi ne ho vinti parecchi,se era vero mettevo su un apple store

Aahahh aahahh o tutte le volte che si e' il milionesimo visitatore di qualche sito

 Macbook Pro 13" fine 2011 --- iPhone 4S --- The New IPad --- iPod nano 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ne ero praticamente certo anche io ma siccome di recente ho letto che la apple stava per premiare chi avesse scaricato non so che numero forse la miliardesima app o cmq una cifra tonda significativa (e qst da fonti apple!!!) mi ero voluto illudere per un istante!!! Vabbè con il prossimo stipendio me lo vado a comprare l'ipad3!!! XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti hanno chiesto informazioni sulla carta di credito subito... lo avrebbero fatto alla terza o quarta mail fidati!

Gli basterebbe anche una risposta via e-mail per confermare che l'indirizzo è attivo e poi: tsunami di spam O.O

Sì ne ero praticamente certo anche io ma siccome di recente ho letto che la apple stava per premiare chi avesse scaricato non so che numero forse la miliardesima app o cmq una cifra tonda significativa (e qst da fonti apple!!!) mi ero voluto illudere per un istante!!! Vabbè con il prossimo stipendio me lo vado a comprare l'ipad3!!! XD

Questo è vero, ma il contest è già finito :/ ha vinto un tizio in Cina se non sbaglio :/ peccato, 10000 dollari in applicazioni mi avrebbero fatto comodo XD

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una truffa. Di solito non chiedono il conto. Ti avrebbero mandato un assegno estero, che tu versavi tranquillamente, e nel frattempo ti avrebbero fatto fare qualche versamento con qualche motivazione assurda salvo poi vederti tornare l'assegno estero (di solito inglese) indietro perché, ovviamente, tutto tranne che buono. Ce ne sono centinaia tutte simili ma gli elementi essenziali sono sempre gli stessi.

Ragà se vi sembra un affarone o una gran botta di cul@ (scusate il termine) è quasi sempre una truffa. Ve lo dico con cognizione di causa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono assolutamente restio solamente a leggere tali mail o tutti quei banner che ti dicono di essere il vincitore di qualche premio.

Spesso sono truffe, Gli unici premi sono quelli che posso permettermi... di tasca mia.

Ricordate che se esistono i truffatori è perchè ci sono gli imbecilli che spesso ci cascano.

Loro fanno il loro bieco mestiere... sta a noi mandarli a dar via il c...o... come unica risorsa per sopravvivere... :mitra:

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...