Vai al contenuto

Chi di voi è passato da MAC a WINDOWS?


mafranc

Messaggi raccomandati

Non mi sono espresso bene: ho messo da tempo 8 GB di RAM.

E 4 gb di ram dedicate a win 7 sono poche? Certo se devi usare auto-cad in 3D posso capire, altrimenti dovrebbero essere sufficienti. Comunque lessi di una versione light di win7 molto più veloce e performante....

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quello letto da diversi utenti.

L'apple è la migliore azienda ,ma purtroppo tante cose che si fanno con windows7 e android non si possono fare con Apple ,dunque a mio modo di vedere manca qualcosa per poter dire tengo solo esclusivamente prodotti Apple.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quello letto da diversi utenti.

L'apple è la migliore azienda ,ma purtroppo tante cose che si fanno con windows7 e android non si possono fare con Apple ,dunque a mio modo di vedere manca qualcosa per poter dire tengo solo esclusivamente prodotti Apple.

Dipende sempre da cosa uno fa.

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

tecnicamente mia mamma è passata da mac a windows.

aveva il mio powermac in uso, quando si è rotto ha preso un netbook da 4 soldi.

Si trova esattametne come prima (poco fa e poco faceva, mail internet, sudoku)

le ho proposto il mio macmini ma ha detto che si è abituata

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

E 4 gb di ram dedicate a win 7 sono poche? Certo se devi usare auto-cad in 3D posso capire, altrimenti dovrebbero essere sufficienti. Comunque lessi di una versione light di win7 molto più veloce e performante....

A prescindere il sistema operativo che si usa, l'espansione della RAM è una delle poche consentite sui Mac ed è molto calata di prezzo rispetto al passato. Comunque 4 non sono pochi, per un uso normale ne bastano anche 2, ma poi dipende da cosa si intende per uso normale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo con quello letto da diversi utenti.

L'apple è la migliore azienda ,ma purtroppo tante cose che si fanno con windows7 e android non si possono fare con Apple ,dunque a mio modo di vedere manca qualcosa per poter dire tengo solo esclusivamente prodotti Apple.

Oggigiorno molte cose si fanno con win7 e la maggior parte delle stesse si fanno con OSX. I programmi ci sono per entrambi, semmai la differenza è l'abitudine: molti (me compreso) hanno imparato ad usare dei programmi specifici che girano solo sotto win, e impararne altri che girano anche su OSX e che comunque offrono le stesse potenzialità, fa fatica. Ripeto che il mio discorso vale solo per programmi specifici e attività professionali: per scaricare la posta, chattare o navigare su internet basta uno smartphone.

iMac 24", Apple M1, Ram 16 Gb / MacBook air 13'', 1.6 Ghz, Intel Core i5, Ram 16 Gb
iPhone 2G, 3.1.3, 8 Gb / iPhone 12 mini, 64 Gb / iPod nano, 1.1.3, 8 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

tecnicamente mia mamma è passata da mac a windows.

aveva il mio powermac in uso, quando si è rotto ha preso un netbook da 4 soldi.

Si trova esattametne come prima (poco fa e poco faceva, mail internet, sudoku)

le ho proposto il mio macmini ma ha detto che si è abituata

Mia madre ha fatto esattamente il contrario.

Usava il mio portatile (Windows) quando io avevo ancora il fisso Windows.

Quando poi ho acquistato Mac, mia madre è passata dal portatile al Mac senza battere ciglio.

Ora dobbiamo stabilire gli orari altrimenti litighiamo! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

tante cose che si fanno con windows7 e android non si possono fare con Apple

Non prenderla come una sfida, è solo pura curiosità (io, tra l'altro, ho un droid "ereditato"): quali sono queste cose? :angioletto:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma guarda, io il primo Mac l'ho preso per curiosità 20 anni fa poi l'ho venduto perchè lo trovavo un ottimo sistema operativo ma più adatto ai grafici, c'era un programma per modificare le foto le locandine e basta. Che facesse tanta strada non ci credevo proprio e soprattutto non andava di moda affatto.

Poi con il sistema rivoluzionario delle app e soprattutto la sincronizzazione e i tunes c'è stato il boom.

Adesso però mi sembra che a differenza del passato che era un prodotto professionale, si cerca di rendere il prodotto apple inteso anche di dispositivi mobili, bloccati o vincolati per costringere il cliente a comprare solo Apple o applicazioni. Ê come una Ferrari che va con le ridotte. Non so se mi sono spiegato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè calcola che per usare OSx serve un mac, ma per usare windows basta qualsiasi pc, anche un mac. Quindi magari tanta gente più che tornare indietro (dopo una spesa non indifferente) ha windows installato sul mac e lo usa per molto tempo, pur mantenendo OSX.

Cmq anche su forum ho letto di alcuni che sono tornati a windows oppure che hanno lasciato installato solo windows. C'era anche quel ragazzo che aveva messo Linux, e basta, perchè non gli piaceva OSX..non so che fine abbia fatto..

Conosco uno studio che hanno due iMac (quelli bianchi) che vengono usato da sempre con Windows e un Mac 27 dello scorso anno che non usano mai perché non sanno usare osx e installarci Windows... Quando ci sono stato ho fatto una faccia del tipo "ma che ca..." -_-

MacBook White 2,16GHz, 4GB ram 23/02/2011
iPad Mini Retina 16GB White 13/11/13

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco uno studio che hanno due iMac (quelli bianchi) che vengono usato da sempre con Windows e un Mac 27 dello scorso anno che non usano mai perché non sanno usare osx e installarci Windows... Quando ci sono stato ho fatto una faccia del tipo "ma che ca..." -_-

Dammi l'indirizzo che facciamo una spedizione punitiva!!!! :mad: :mad:

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...