Vai al contenuto

Iphone ipad ipod touch questo è il problema


matteomuia

Messaggi raccomandati

Direi che questa sezione è perfetta per la discussione che voglio aprire.

Cari amici, dal 2003/2004 sono un fiero possessore di ipod nano di 2° generazione, ovviamente è ancora perfettamente funzionante e con i suoi 2 g di memoria mi rende più allegra la vita; nel settembre del 2008 ho avuto il piacere di acquistare un macbook da 13.3, ne sono tuttora innamorato, ideale compagno di lavoro e di viaggio; qualche anno più tardi nel 2010 la mia ragazza mi regala un ipod touch da 8 gb, Dio solo sà le notti che ho passato con lui ed i viaggio in cui mi ha tenuto compagnia; passa qualche anno e finalmente riesco ad acquistare il mio primo Ipad 2 (sto scrivendo da questo meraviglioso strumento) neanche il tempo di godermi questo insuperabile strumento che per vari eventi arriva a fare compagnia alla già vasta gamma di prodotti Apple anche un Iphone 4s da 16 gb.

A questo punto stareste pensando: ed a noi che c'è ne frega?!

Vedete, penso che io non sia il solo a trovarmi oggi in questa situazione. I prodotti Apple sono, non solo ottimi come software, ma anche come hardware, costruiti bene durano a lungo! Dopo quasi 10 anni il mio ipod nano tiene ancora egreggiamente la carica, senza parlare del mac, praticamente super sfruttato!

Ora, amici miei, potete ben comprendere che avere a casa, seppur diversi nell'aspetto e nelle funzioni, ben 4 oggetti, ed essere con l'intenzione di usarli tutti, quotidianamente, salvo il pericolo di buttarli in qualche cassetto, bè direi che non è una bella sensazione.

Al momento io sto usando l'ipod nano per la corsa, grazie al pratico accessorio nike +, l'ipad praticamente lo uso sempre e dovunque, oramai ha sostituito in gran parte il macbook, e l'iphone non penso che debba essere descritto. Non trovo purtroppo una degna collocazione, un degno ruolo per l'ipod touch, nei viaggi è comodissimo, giocare con lui mi fa risparmiare batteria preziosa dell'iphone, per ascoltare musica è sicuramente più comodo dell'ipad, ma per tutti i giorni? Cos'altro può fare quest umile lottatore per rendere pia la sua venuta? Sono già sicuro che entro poco tempo dovrò comprare un ipod nano al posto del vecchio, ormai la batteria dura qualche ora, ma l'ipod touch, è ancora giovane.

Cari amici, tutto questo, penso lo abbiate capito è per chiedere la vostra opinione, il vostro pensiero, le vostre idee.

Vi prego di rispondere seriamente del resto io lo sono stato nello scrivervi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che hai il "problema" dell'abbondanza di prodotti Apple :ghghgh:

Io ho solo due prodotti, per il momento, un macbook come il tuo da 13' che va da Dio ed è diventato ormai il mio amante ed il caro vecchio iPhone 4 che anch'esso fa' la sua porca figura. Però non penso che prenderò altri prodotti tipo iPod, iPad e iPod touch, questo perchè mi farei bastare l'iphone per sostituire praticamente tutti i prodotti e al massimo il mac per sostituire l'iPad, perchè diciamolo, è portatile non è tascabile quindi tanto vale portarsi dietro un mac da 13' che non è ingombrantissimo e che molto probabilmente ha più funzioni da sfruttare (o tutt'al più passare al Air :ok: ).

Ora non voglio mettere in dubbio l'utilizzo che tu fai dei prodotti (magari sono io che non sono buono di usarli per bene e quindi mi bastano quelli che ho), ma penso che uno potrebbe sostituire l'altro e alla lunga potrebbe succedere tranquillamente che uno dei tuoi acquisti rimanga a prendere polvere..

Consiglio personale, vendi qualcosa :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

Possessore di iPod touch preso di seconda mano per sfizio e di cui ora non potrei piu farne a meno. Siccome ho un wifi a casa praticamente il pc non lO accendo e spengo piu ogni ora ad esempio se sto aspettando una mail, oppure se voglio vedere il metro, i programmi della serata o le news. Poi per la musica, ho caricato un programmino gratuito che mIxa le canzoni e alle feste fa la sua sporca figura. Inoltre quando ho viaggiato all'estero, sopratutto negli states ho sempre beccato wifi liberi, e chiamare con Skype fa risparmiare centinaia di euro. Per finire installata ho la dropbox, per cui se necessito di consultare qualche PDF quando sono via, non mi serve avere dietro il pc. Che dire, non pensavo avesse tutte queste potenzialità, soddisfatto 1000% e lo riprenderei altre 1000 volte. È un mini iPad, display piccolo ma portabilità tanta...

Link al commento
Condividi su altri siti

devo dire che io ho un macbook pro nuovo di zecca (del 2011)... e un iPod Tocuh 4G del 2010. Sono molto soddisfatto di entrambe le cose. Devo dire che l' iPod Touch all' inizio puo' sembrare di aver speso solo soldi per niente, ma dopo scoprirai moltissime novita' nascoste.. e poi se hai la wifi il divertimento raddoppia!!! Per il mac non ci sono parole...

iPodders Community | La comunità degli iPod Users. http://www.ipoddersc...ty.blogspot.it/

venite a trovarci, iscrivetevi e magari commentare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...