Vai al contenuto

Problema navigazione nuovo ipad in 3g


diShoMee

Messaggi raccomandati

Io ho il nuovo ipad sia wi-fi che 3g con il tutto tablet di tim...

In wi fi nessun problema, lo uso spesso a casa, quando lo porto fuori pero' non mi carica mai le pagine web... Pensavo fosse un problema di apn... Ma ibox.tim.it e' corretto...

Ho risolto 2 volte solo spegnendo e riaccendendo, senza fare nessuna modifica di impostazioni particolari...

Idee? Problema risolvibile? Dipende dall'ipad o dalla tim?

iPod 2nd gen. 8Gb - Macbook Air 13", i5, 1.7ghz, 256gb - iPhone 4 , 32Gb - iPad 3 32gb+4g.

Link al commento
Condividi su altri siti

No il problema non e' quello, sia in 3g che in edge non naviga, anzi, mi dice spesso che non sono connesso a internet...

Mi fa quel centimetro di carica, di barra blu e poi rimane fermo li...

L'iphone con sempre abbonamento tim negli stessi posti naviga senza problemi...

Problema di antenna o di contratto?!

Sto rosikando come una bestia!

iPod 2nd gen. 8Gb - Macbook Air 13", i5, 1.7ghz, 256gb - iPhone 4 , 32Gb - iPad 3 32gb+4g.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per altri pareri:

Ho dovuto rispegnere e accendere per poter rifare un altro post...

In sostanza la diagnosi sembra essere che non tiene la connessione... Anche se si vede che e' in 3g o in E, in realta' non risulta connesso... Dove sta il problema?

Nell'ipad?

iPod 2nd gen. 8Gb - Macbook Air 13", i5, 1.7ghz, 256gb - iPhone 4 , 32Gb - iPad 3 32gb+4g.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riscontrato lo stesso identico problema.

ho fatto sostituire la macchina dalla apple ma uguale. non è cambiato nulla.

La sim è perfettamente funzionante.

Alla fine la TIM ha riscontrato questa anomalia anche con altri utenti.

Ci stanno lavorando....così mi hanno detto!!!!!

Speriamo in bene...

Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riscontrato lo stesso identico problema.

ho fatto sostituire la macchina dalla apple ma uguale. non è cambiato nulla.

La sim è perfettamente funzionante.

Alla fine la TIM ha riscontrato questa anomalia anche con altri utenti.

Ci stanno lavorando....così mi hanno detto!!!!!

Speriamo in bene...

Saluti a tutti

Ma ci stanno lavorando quelli della tim o della apple?

E' una situazione molto seccante...

Ho chiamato la apple, ma ovviamente ti trattando da idiota e ti fan fare i test con altre sim e cagate varie... E figurati se dicono che la colpa e' loro o se sanno di un problema del genere e di un eventuale aggiornamento...

iPod 2nd gen. 8Gb - Macbook Air 13", i5, 1.7ghz, 256gb - iPhone 4 , 32Gb - iPad 3 32gb+4g.

Link al commento
Condividi su altri siti

da questo punto di visto ho riscontrato che Apple se può scaricare la responsabilità a bomba su altri lo fa in un nanosecondo, se ci sono dubbi la colpa è sempre degli altri :mad:

ho dovuto ordinare un accessorio per iPad alla cieca perchè anche se lo vendono sullo store non si degnano di fare dei test di compatibilità e dichiarano (supporto telefonico) che non è un prodotto Apple e non rispondono dei problemi eventuali :confused: il produttore ne dichiara la compatibilità ma io preferivo avere prima conferma anche da Apple che come ben sappiamo si diverte a imporre limitazioni ai sui terminali di cui nessuno ha le specifiche precise e chiare :preoccupato:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum. Cercando in rete ho finalmente trovato qualcuno che ha il mio stesso problema.

Io ho un nuovo iPad wi-fi + 3g con operatore Wind. A volte (non sempre), quando passo da connessione wi-fi a connessione 3g l'ipad non riesce a collegarsi ad internet. Il segnale c'è, ma le pagine internet, per intenderci, non si caricano.

Provando a disattivare e riattivare la rete cellulare dalle impostazioni e aprendo safari compare il messaggio "impossibile attivare la rete dati cellulare". L'unica soluzione è spegnerlo e riaccenderlo o effettuare un ripristino delle impostazioni di rete.

L'assistenza Apple mi ha consigliato un ripristino tramite iTunes, ma facendolo non ho risolto nulla (come immaginavo).

Ho anche notato che rispetto ad un Pad 1 la ricezione sembra peggiore. Con iPad 1 (sempre Wind) 4 tacche fisse. Con il nuovo iPad, stesso luogo, 3 tacche (ogni tanto si aggiunge la quarta, ma per poco).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum. Cercando in rete ho finalmente trovato qualcuno che ha il mio stesso problema.

Io ho un nuovo iPad wi-fi + 3g con operatore Wind. A volte (non sempre), quando passo da connessione wi-fi a connessione 3g l'ipad non riesce a collegarsi ad internet. Il segnale c'è, ma le pagine internet, per intenderci, non si caricano.

Provando a disattivare e riattivare la rete cellulare dalle impostazioni e aprendo safari compare il messaggio "impossibile attivare la rete dati cellulare". L'unica soluzione è spegnerlo e riaccenderlo o effettuare un ripristino delle impostazioni di rete.

L'assistenza Apple mi ha consigliato un ripristino tramite iTunes, ma facendolo non ho risolto nulla (come immaginavo).

Ho anche notato che rispetto ad un Pad 1 la ricezione sembra peggiore. Con iPad 1 (sempre Wind) 4 tacche fisse. Con il nuovo iPad, stesso luogo, 3 tacche (ogni tanto si aggiunge la quarta, ma per poco).

Aime' non so se essere rincuorato dal fatto che altre persone abbiano il mio stesso problema o inca**armi ancora di piu'...

A sto punto aspettiamo qualche comunicazione ufficiale...

Io ormai ho fatto l'abbonamento tim non posso di certo passare a 3!

E cmq credo che il problema sia hardware o (ma son troppi i casi) o software... Ma quando faranno qualcosa? E siam sicuri che sia aggiustabile?

iPod 2nd gen. 8Gb - Macbook Air 13", i5, 1.7ghz, 256gb - iPhone 4 , 32Gb - iPad 3 32gb+4g.

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente leggendo sul forum apple ufficiale ci sono una valanga di utenti che hanno problemi di connessione in 3G e sono sparsi per il mondo.

L'unica certezza e' che apple ci mettera' una pezza se e' un problema software con un aggiornamento se e' hardware con un mega richiamo :ok:

MacBookPro 15" - MacBookPro 13" - IPHONE 4 32GB - IPHONE 4 16GB - IPAD 64GB 3G+WIFI - IPOD T2G 32GB - IPOD T3G 32 GB - IPHONE 3 GS 16GB - APPLE TV - IMAC 21"I3

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso problema con iPad di terza generazione e TIM.

Con la SIM Tre nessun problema.

questo fa pensare che comunque in qualche misura dipenda anche dalla scheda, mi sa tanto di problema di comunicazione tra hardware e qualche parametro dell'operatore visto che non riguarda solo TIM e non solo in Italia

Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente leggendo sul forum apple ufficiale ci sono una valanga di utenti che hanno problemi di connessione in 3G e sono sparsi per il mondo.

L'unica certezza e' che apple ci mettera' una pezza se e' un problema software con un aggiornamento se e' hardware con un mega richiamo :ok:

Speriamo in tempi celeri =\

iPod 2nd gen. 8Gb - Macbook Air 13", i5, 1.7ghz, 256gb - iPhone 4 , 32Gb - iPad 3 32gb+4g.

Link al commento
Condividi su altri siti

Negli usa apple presa coscenza del problema ( se andate sul forum ufficilae trovate circa 700 ) ha di fatto iniziato il richiamo degli ipad difettosi ritirandoli e sostituendoli con un nuovo dispositivo.

Credo che a giorni si attivi anche qui da noi

MacBookPro 15" - MacBookPro 13" - IPHONE 4 32GB - IPHONE 4 16GB - IPAD 64GB 3G+WIFI - IPOD T2G 32GB - IPOD T3G 32 GB - IPHONE 3 GS 16GB - APPLE TV - IMAC 21"I3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho contattato svariate volte l'Apple Care, ma non ho risolto nulla. Dicono di non avere ricevuto segnalazioni in tal senso.

Mi chiedono di provare con un'altra SIM, ma io non posso certo sottoscrivere un altro abbonamento dati con un altro operatore!

Si sono rifiutati di aprire una segnalazione finchè non provo con un'altra SIM!

 

Ho provato a spiegare che sui forum Apple (italiano e americano) il problema è stato segnalato da parecchi utenti e che non sembra esteso ad un solo operatore, ma non c'è stato nulla da fare.

 

A questo punto oltre che segnalarlo tutti al servizio telefonico Apple Care non credo ci sia altro da fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una cosa indecente... A me dopo 1 giorno che ero in 3G non mi si connetteva più e ho dovuto accenderlo/spegnerlo per l'ennesima volta.

La maggior parte degli utenti che ha questo problema sembra sia chi ha TIM da quel che ho letto in giro...

Speriamo risolvano in fretta. non posso da ogni cliente accendere e spegnere l'ipad!

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi da l'idea di essere un problema hw ma più' che altro di rete. Negli ultimo tempi si stanno facendo prove ed attivazioni per l'Edge e non vorrei fosse qualche sorta di conflitto con il 3G. Comunque io ho Tre e vado meglio che con la 20 mega che ho a casa.

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi da l'idea di essere un problema hw ma più' che altro di rete. Negli ultimo tempi si stanno facendo prove ed attivazioni per l'Edge e non vorrei fosse qualche sorta di conflitto con il 3G. Comunque io ho Tre e vado meglio che con la 20 mega che ho a casa.

Gianluca

Speriamo di rete o di software perche' e' irritante...

Detto questo tu sei fortunato ad avere la 3 e non hai problemi perche' appunto il tuo gestore non avendo edge non deve gestire lo switch tra questi 2 segnali, ergo nessun problema...

iPod 2nd gen. 8Gb - Macbook Air 13", i5, 1.7ghz, 256gb - iPhone 4 , 32Gb - iPad 3 32gb+4g.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per ora in 3G nessun problema. Carica il web anche con una sola tacca. Invece con edge e' davvero lentissimo se non bloccato. Ieri ad esempio facendo la pasquetta fuori pur avendo 4 tacche di edge non caricava nulla. Appena invece c'era una tacca di 3G volava sul web. Anche io ho Tim.

Ma voi quando lo usate in wifi disattivate la rete cellulare o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io per ora in 3G nessun problema. Carica il web anche con una sola tacca. Invece con edge e' davvero lentissimo se non bloccato. Ieri ad esempio facendo la pasquetta fuori pur avendo 4 tacche di edge non caricava nulla. Appena invece c'era una tacca di 3G volava sul web. Anche io ho Tim.

Ma voi quando lo usate in wifi disattivate la rete cellulare o no?

il sistema da la precedenza al wifi quindi in presenza di questo non sfruttta la connessione 3G

in certe situazioni potrebbe convenire staccare il segnale telefonico solo per ridurre i consumi legati alla continua ricerca

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...