Vai al contenuto

[RISOLTO]Puntino multicolore su schermo iMac 21,5"


akuma_1

Messaggi raccomandati

Ho comprato da qualche giorno un iMac da 21,5 pollici, ed ho notato che ha un puntinosullo schermo, verso il centro...

Ho cercato su google "pixel bruciato", ma non mi sembra che questo puntino copra l'area di un pixel, ma si trovi per lo più fra due pixel.

Inoltre se mi sposto lateralmente questo puntino diventa di vari colori...

Cosa potrebbe essere? :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

guarda dalla descrizione non ti so dire esattamente se sia o meno un pixel bruciato ma ti posso dire questo.

Se è un pixel bruciato e l'imac l'hai comprato all'apple store, devi tornare immediatamente e chiedere il cambio.

Sebbene molti dicano che ci sia un minimo di pixel bruciati necessario per il cambio, ti assicuro per esperienza quasi personale (amico) che ha avuto il tuo stesso identico problema e il giorno successivo all'acquisto è tornato e gli hanno cambiato l'imac senza protestare. In ogni caso, essendo l'imac nuovo, anche fosse un problema di altro genere avresti tutto il diritto di tornare quantomeno a chiedere informazioni.

Comunque, tempo fa usai un programma chiamato Pixel Tester che controlla se ci sono o meno pixel bruciati. Puoi cercarlo e partire da qui per vedere di capire il tuo problema.

Nel caso sia un pixel bruciato, o anche semplicemente addormentato per qualche problema, puoi provare a sistemarlo.

Se cerchi su google è pieno di metodi che ti spiegano come fare, ma un sito che so che è molto gettonato al riguardo è http://www.jscreenfix.com/basic.php che ti serve proprio a fixare un pixel bruciato...Sennò prova anche a dare un occhiata qui:

http://www.geekcoke.com/5-modi-per-riparare-un-pixel-bruciato-sul-monitor/

Siccome dalla tua descrizione non si capisce benissimo (se è un pixel si capisce perchè è piccolo e quadrato), potrebbe anche essere un difetto di tipo grafico non dovuto ad un reale problema hardware sebbene dubito che l'imac nuovo possa avere problemi di scheda video...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai comprato presso un apple store e sei ancora nei giorni di rinuncia all'acquisto, portalo indietro fai rinuncia all'acquisto e contestualmente invece del buono spesa ti ridanno un altro modello nuovo.

MacBookPro 15" - MacBookPro 13" - IPHONE 4 32GB - IPHONE 4 16GB - IPAD 64GB 3G+WIFI - IPOD T2G 32GB - IPOD T3G 32 GB - IPHONE 3 GS 16GB - APPLE TV - IMAC 21"I3

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non l'ho comprato all'apple store, ma da mediaworld...

Comunque non mi sembra un pixel perché non è quadrato, e poi se uso la lente di ingrandimento vedo una macchietta opaca...

Mi consigliereste di provare a pulire lo schermo dall'interno se per caso fosse un po' di polvere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vai da Mediaworld...hai 7 giorni per ripensarci/farti sostituire l'Imac....

Non gli dire del problema, ti faranno un buono che potrai usare per acquistare un nuovo iMac.

Link al commento
Condividi su altri siti

di solito i puntini multicolore derivano dai liquidi, tipo appunto uno sputacchio:)

lo hai già pulito bene? se lo tocchi, senti qualcosa in rilievo?

nn ricordo sull'imac, ma certi monitor nuovi hanno sopra una sorta di patina oleosa, nn so cosa sia, ma crea un effeto multicolore

potrebbe essere umidità interna, ma nn si presenterebbe solo nella dimensione di 1 pixel, ne tanto meno può essere la polvere a crearti l'effetto multicolore...

altirmenti fattelo cambiare, nn fare la cavolata di tenertelo, una cosa nuova che presenta un difetto dal primo giorno, te ne presenterà altri in quelli seguenti, poi fidati che arriverà il giorno in cui nn sopporterai più quel puntino:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...