Vai al contenuto

connessione appleTV - harddisk usb - router modem wifi


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum, non ho molta esperienza su collegamenti e reti domestiche.

Attualmente ho una connessione internet adsl flat da 1mb (antennina sul tetto e router/modem wifi in casa senza presa usb) e un Macbook portatile

La mia idea era quello di avere :

  • Uno o più hard disk esterni per gestire archivio di film / backup dei dati collegato in wifi
  • dispositivo che mi permetta di andara su internet con la tv, vedere film sulla tv presenti sull’hd esterno o sul macbook

Per fare questo credo di aver bisogno :

  • appleTV 2 con jailbreak
  • router/modem wifi dotato di almeno 1 presa Usb
  • 1 o più hard disk esterni

Collego la appleTV con cavo eternet al router/modem collegato in usb all’harddisk

Secondo voi è una cosa fattibile o ci sono delle incompatibilità?

Visto che non ci sono molti studi sui danni provocati dalle onde elettromagnetiche , vorrei evitare di aggiungere molti dispositivi wifi in casa, secondo voi non posso utilizzare la appleTV come router wifi ?

Il segnale di internet lo faccio passare dal router/modem che ho, gli disattivo l’antenna, lo collego con cavo eternet alla appleTV che è dotata di antenna wifi e sfrutto quella per andare su interner con il computer portatile.

Inoltre ho visto che la appleTV ha anche l’attacco microUsb , non è possibile collegare l’hard disk esterno direttamente alla appleTV (sempre con l’idea di riuscire a vederlo dal macbook per fare archivio esterno e copie di backup con TimeMachine)

Non vorrei rinunciare all’acquisto della appleTV, anche perché in futuro potrei acquistare iphone, ipad con possibilità di interagire con la tv per vedere foto, giochi etc.

Ringrazio chiunque può darmi una mano in merito

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai le idee un po confuse...

il mio consiglio è di acquistare una apple Time Capsule in modo che collegandola al modem hai in casa una rete wireless molto buona e anche spazio per backup incorporato....potrai fare il backup con time machine dell intero mac. http://www.apple.com/it/timecapsule/

i vari collegamenti da te citati sono la maggior parte impossibili...apple tv ad esempio non gestisce dischi esterni ecc....

L Apple tv la colleghi in wifi alla time capsule e ti consiglio di non fare il jailbreak ma pazientare fino a questa estate poiché con il nuovo OSx Mountain Lion sarà possibile condividere con apple tv lo schermo in modalità mirroring....

poi se hai bisogno di un disco esterno per passare dati con amici ecc scegli uno anche da 2.5"....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ringrazio per la risposta. Avevo già valutato l'acquisto della Time Capsule, ma soprattutto per le copie di backup preferisco avere più hard disk esterni da sostituire a rotazione , perché , come mi è già successo , nel caso un hd si danneggi ho sempre la seconda copia.

E poi significa avere un'ulteriore antenna wifi in casa. (router/modem wifi , appleTV , time capsule)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una configurazione analoga a quella che ipotizzi tu:

Time Caplule + Airport Explress per rete WiFi

Apple TV in rete per mirroring di iPhone, iPad e iMac dove sto caricando tutti i miei DVD per poterli vedere tramite Apple TV.

E funziona tutto benissimo...senza jailbreack di sorta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...