Vai al contenuto

Da snow a Lion-richiesta consigli specifici


Messaggi raccomandati

salve a tutti ho bisogno del vostro aiuto. probabilmente chiederò cose scontate ma prima di combinare casini voglio un aiuto da chi è + esperto di me.

ho un macbook con Snow Leopard...con iPhoto 2011 (v.9.2.2) e iTunes 10.5.3 (3).

ho copiato tutti documenti, librerie ecc su un supporto esterno e quindi libreria di iphoto aggiornata a quella versione e libreria di itunes idem. Anche se sono presenti aggiornamenti x l'uno e x l'altro programma non li eseguo visto che devo formattare e mettere lion, li farò dopo.

Ora mi chiedo: dopo che ho installato lion cosa devo fare dei backup delle librerie? li rimetto a posto e aggiorno iTunes e iPhoto alle ultime versioni oppure faccio l'inverso, ossia aggiorno alle ultime versioni e poi metto le librerie a posto? perchè mi ricordo che una volta mi uscì un messaggio di errore perchè la libreria di itunes non era compatibile con la versione installata sul mac. come posso procedere in maniera pulita?

2. per formattare lo avvio con il dvd di lion dentro e premendo C o utilizzando altri metodi?

grazie mille

All White  MacBook 13' + Magic Mouse  iPhone 4s 16 Giga  iPad 2 16 Giga Wi-Fi.....The Latest iDevice: iPod Nano 6th. 8giga. GREY

"...L’unico modo per fare un buon lavoro è amare quello che fai. Se non hai ancora trovato ciò che fa per te, continua a cercare. Non accontentarti. Come per tutte le questioni di cuore,saprai di averlo trovato quando ce l’avrai davanti..." (Steve Jobs)

My Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti ho bisogno del vostro aiuto. probabilmente chiederò cose scontate ma prima di combinare casini voglio un aiuto da chi è + esperto di me.

ho un macbook con Snow Leopard...con iPhoto 2011 (v.9.2.2) e iTunes 10.5.3 (3).

ho copiato tutti documenti, librerie ecc su un supporto esterno e quindi libreria di iphoto aggiornata a quella versione e libreria di itunes idem. Anche se sono presenti aggiornamenti x l'uno e x l'altro programma non li eseguo visto che devo formattare e mettere lion, li farò dopo.

Ora mi chiedo: dopo che ho installato lion cosa devo fare dei backup delle librerie? li rimetto a posto e aggiorno iTunes e iPhoto alle ultime versioni oppure faccio l'inverso, ossia aggiorno alle ultime versioni e poi metto le librerie a posto? perchè mi ricordo che una volta mi uscì un messaggio di errore perchè la libreria di itunes non era compatibile con la versione installata sul mac. come posso procedere in maniera pulita?

2. per formattare lo avvio con il dvd di lion dentro e premendo C o utilizzando altri metodi?

grazie mille

Non c'è bisogno che formatti si fa quando ci sono problemi per risolverli !

Tu ne hai di problemi che pensi di formattare?

L'aggiornamento la installazione standard l'installer sostituisce i file di sistema e tu non perdi nessun dato sempre consigliato avere un backup di time machine!

Quando avrai aggiornato il sistema in preferenze di sistema clica su aggiornamento software e installa tutti gli aggiornamenti disponibili per il tuo computerprobabile ci saranno anche quelli di iPhoto e iTunes1

Poi se avrai dei problemi e dovrai formattare recuperando i dati dal backup di time machine . :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aggiornamento la installazione standard l'installer sostituisce i file di sistema e tu non perdi nessun dato sempre consigliato avere un backup di time machine!

Quoto.

E' inutile salvare i documenti su un hdd esterno!

L'installare Lion su SL non ti cancella NESSUN documento, ti sarà mantenuto tutto, perfino le preferenze di sistema.

Appena avvii Lion poi ti saranno segnalati eventuali programmi incompatibili, se mai fossero presenti.

Quindi tu puoi tranquillamente aggiornare, e poi fai gli aggiornamenti di iTunes e iPhoto se ce ne sono, ma non ti sarà eliminato nulla...

Ovviamente il backup con time machine fa sempre bene, perchè metti che qualcosa vada storto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...