Vai al contenuto

Improvvisamente "Nessun servizio" con qualsiasi sim


Trent

Messaggi raccomandati

Salve, qualcuno ha idea del perchè, improvvisamente il mio Iphone con ios 4.3.3 e JB, con qualsiasi SIM da sempre "nessun servizio" e che se entro in impstazioni->rete mi da rete non disponibile dove, cliccandoci sopra, appare poi la scritta "telefono non consentito". Che cosa assurda!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il telefono era sim locked originariamente e poi sbloccato o è sempre stato sbloccato?

No, normalissimo Iphone comprato in negozio e regalatomi in scatola chiusa. Ha sempre funzionato normalmente con qualsiasi sim da un anno a questa parte. Ieri improvvisamente "nessun servizio" e "telefono non consentito" con qualsiasi scheda! Il telefono è anche italiano.

Assurdo!

Link al commento
Condividi su altri siti

prova con un ripristino delle impostazioni di rete, altrimenti non ti rimane che un ripristino

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

prova con un ripristino delle impostazioni di rete, altrimenti non ti rimane che un ripristino

già fatto il ripristino di rete :-(

Per il ripristino totale, devo capire prima come fare un backup e poi reinstallare anche il JB. Devo un po' studiare :-(

Prima di fare tutto questo volevo riuscire a capire se effettivamente vi è un blocco dell'IMEI, ma a quanto pare non c'è modo di saperlo!

Link al commento
Condividi su altri siti

se non hai salvato i certificati SHSH, ma credo di si visto che avevi già Cydia sopra ;), non potrai fare il jailbreak untethered del 5.1 che è l'iOS che ti verrà installato in caso di ripristino in quanto ad oggi non è possibile su tale versione dell'iOS

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

se non hai salvato i certificati SHSH, ma credo di si visto che avevi già Cydia sopra ;), non potrai fare il jailbreak untethered del 5.1 che è l'iOS che ti verrà installato in caso di ripristino in quanto ad oggi non è possibile su tale versione dell'iOS

Caspita, il jb non l'ho fatto io ma un amico, non so se ha salvato questi certificati! :-( ma qualche amico più esperto penso sappia come reperire questi certificati, o almeno spero! Sarebbe un bel guaio non poter fare il jb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu avevi il mio stesso problema? Non ti hanno detto il motivo del blocco?

Il problema è che io non posso farmelo sostituire, ha un pó più di un anno il cellulare :-(

il problema non me lo hanno spiegato, me lo hanno cambiato e basta, mi dispiace :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu avevi il mio stesso problema? Non ti hanno detto il motivo del blocco?

Il problema è che io non posso farmelo sostituire, ha un pó più di un anno il cellulare :-(

dove hai acquistato l'iPhone? Potresti provare comunque, anche Apple ora applica la garanzia biennale...

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...