Vai al contenuto

Nascondere cartelle [RISOLTO]


Messaggi raccomandati

Puoi usare utility disco e crearti un'immagine disco protetta da password (Utility Disco > Nuova immagine > imposti i parametri che preferisci e ricordati di selezionare una codificazione > Inserisci una password a piacere ed eventualmente togli la spunta da "Memorizza la password nel portachiavi")

Per nascondere le cartelle puoi semplicemente rinominarle mettendoci un . davanti al nome (es Foto private -> .Foto private) e accedervi tramite la barra dei menu del Finder (Vai > Vai alla cartella)

EDIT: e, se preferisci usare delle applicazioni dedicate, ho trovato questa da una velocissima ricerca su Google: http://www.altomac.com/hide_folders/

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Per rendere invisibili file e cartelle (terzo metodo)

Uhm, il primo metodo funziona solo se sul Mac ognuno ha il suo utente personale, gli altri 2 in pratica li ho già descritti io :)

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Per nascondere le cartelle puoi semplicemente rinominarle mettendoci un . davanti al nome (es Foto private -> .Foto private) e accedervi tramite la barra dei menu del Finder (Vai > Vai alla cartella)

Rinominare con il punto davanti ? mica sempre...riesce

schermata20120407a15204.png

è per questo che mi sono permesso di segnalare il "terzo metodo"(da Terminale)

Link al commento
Condividi su altri siti

Rinominare con il punto davanti ? mica sempre...riesce

schermata20120407a15204.png

è per questo che mi sono permesso di segnalare il "terzo metodo"(da Terminale)

Aaaaah accidenti, hai proprio ragione!! :oops: non ci ho proprio pensato :ghghgh: :ghghgh: :ghghgh:

Comunque il commento di prima era fatto con simpatia, spero fosse chiaro :ok:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Di niente, se il problema è risolto ricordati di mettere [RISOLTO] nel titolo del thread così, se qualcun'altro ha la stessa esigenza, saprà di poter trovare la soluzione qui :ciao:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 anni dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...