Vai al contenuto

Macbook Pro, non si accende e non si carica


Manu82

Messaggi raccomandati

Salve

un anno fa ho comprato un macbook pro al Mediaworld. Un paio di mesi fa, ha deciso di non accendersi più, tutto d'un colpo. Attaccandogli il caricabatterie, la lucina di quest'ultimo rimane arancione per una ventina di secondi e poi, piano piano, si spegne. Portato indietro al MW, è stato mandato in assistenza. Un mesetto dopo me lo restituiscono, dicendo che non aveva niente e per cui non gli hanno fatto nulla (???). E difatti ha funzionato perfettamente... fino ad un paio di giorni fa, quando ha riniziato con lo stesso comportamento. Riportato da MW, ci consigliano di chiamare il numero 199120800, in cui tuttavia una voce registrata consiglia di guardare il sito di supporto, ma non dà la possibilità di parlare con un operatore. Allora sul sito abbiamo fatto la richiesta di essere richiamati. Però sono preoccupata, perchè mi sembra un difetto irrisolvibile (tant'è che ce l'avevano rimandato indietro ancora difettoso). Io intendo rompere le scatole perchè me lo sostituiscano.

Avete consigli?

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve

un anno fa ho comprato un macbook pro al Mediaworld. Un paio di mesi fa, ha deciso di non accendersi più, tutto d'un colpo. Attaccandogli il caricabatterie, la lucina di quest'ultimo rimane arancione per una ventina di secondi e poi, piano piano, si spegne. Portato indietro al MW, è stato mandato in assistenza. Un mesetto dopo me lo restituiscono, dicendo che non aveva niente e per cui non gli hanno fatto nulla (???). E difatti ha funzionato perfettamente... fino ad un paio di giorni fa, quando ha riniziato con lo stesso comportamento. Riportato da MW, ci consigliano di chiamare il numero 199120800, in cui tuttavia una voce registrata consiglia di guardare il sito di supporto, ma non dà la possibilità di parlare con un operatore. Allora sul sito abbiamo fatto la richiesta di essere richiamati. Però sono preoccupata, perchè mi sembra un difetto irrisolvibile (tant'è che ce l'avevano rimandato indietro ancora difettoso). Io intendo rompere le scatole perchè me lo sostituiscano.

Avete consigli?

grazie!

Uhm... rompere le scatole finchè non te lo sostituiscono! ^^ Sembra un difetto piuttosto grave ed è giusto che riparino il danno. Per caso sei ancora sotto la Apple Care? In tal caso potresti anche portare il computer in un qualunque centro Apple (in genere l'assistenza Apple è di svariate spanne superiore a quella del Mediaworld -_-" all'MW nella mia città i vari commessi neanche sanno che cosa vendono e ti pigliano pure per il popò alle tue spalle -_-" ma sto divagando) e fartelo sostituire li.

Eventualmente fai anche un video del difetto, portati dietro il computer, fai vedere dal "vivo" che il problema ce l'hai e fai valere i tuoi diritti :)

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh sì, è ancora sotto apple care...ma ancora solo per un mese! :-|

Allora in questo caso, se al Mediaworld fanno gli sdvonzi, forse avrai più fortuna in uno store Apple! ;) prova a recarti li di persona con il computer, fargli vedere il problema e sentire cosa ti dicono.

In ogni caso, buona fortuna ;):ok:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia... magari stupida... Potrebbe trattarsi di un difetto del caricabatterie?

Comunque se hai l'Apple Care telefona al NV (800554533) e non a quello a pagamento!

Ma la soluzione migliore sarebbe quella di recarsi presso un Apple Store con tutto al seguito.

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.4.1 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.4.1

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...