Vai al contenuto

Il miglior pennino/stylus


Messaggi raccomandati

A proposito di cineserie, io ho preso da poco questo http://www.ebay.it/itm/110845574591?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649#ht_3923wt_978

e mi ci trovo benissimo...Invece di dover usare l'adattatore (quello da 19 pleuri) e in più il cavo hdmi, questo fa tutto con un cavo solo!

MacBook Alu 2.4 - iPhone 3G - New iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 102
  • Creato
  • Ultima Risposta

A proposito di cineserie, io ho preso da poco questo http://www.ebay.it/i...9#ht_3923wt_978

e mi ci trovo benissimo...Invece di dover usare l'adattatore (quello da 19 pleuri) e in più il cavo hdmi, questo fa tutto con un cavo solo!

Appunto, questo è l'essenza delle "cose" cinesi o se vogliamo di importazione parallela, i cavi, alcuni almeno.

io avendo già il cavo hdmi ho preso per il macmini il mindi divi a hdmi femmina, lo uso su un tv 32" led che uso come monitor, io mi ci trovo benissimo bianchi sono bianchi, mentre col monitor samsung 225mw, venduto e comprato come MONITOR con funzione tv, si và sul giallino, si spunta quasi impercettibilmente un minimo di definizione in +, ma a essere onesto è invedibile, un film appare buoio...misteri.

l'adattatore l'ho pagato 10-11 euro, non ricordo bene, il suo credo che l'ho trovato in rete e il prezzo era grosso modo quello, magari poco meno...

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

gironzolando mi sono capitati sott'occhio due prodotti con carateristiche un po diversi da quelli che abbiamo considerato fino ad ora, la punta capacitiva è costituita non da una componente gommosa ma da un pennello :preoccupato:

http://www.proporta....5709&t_mode=des

EDIT prima che mi fate storie la stessa penna la mettono anche negli accessori iPad

http://www.proporta.it/F02/PPF02P05.php?t_id=6807&t_mode=des

http://www.melamorsi...looly-per-ipad/

anche se la seconda sembra non esser epiù in produzione visto che sul sito ufficiale non compare e ci sono solo quelle con gommino

http://iclooly.co.kr...=&qa_text=&pg=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Non male, ricordo di averne visto uno simile..

Chissà magari l'idea gli è venuta ispirandosi ai fili conduttivi usati per gli ionizzatori, sono dei ciuffi appunti di fili neri, usati penso per avere una multitudine di punte emittenti in pochissimo spazio...

Essendo conduttivi funzionano anche con gli schemri capacitivi, ne avessi uno a portata di mano farei una prova..

Si spenderebbe pochi cent e qui il risultato sarebbe sicuramente identico a quel pennino, altro che 29 euro...

Salvo alcune limitazioni in certi ambiti, direi che l'idea non è male, la scorrevolezza dovrebbe essere il massimo ottenibile....

Però se l'hanno tolta...o non vendeva, o ha presentato dei problemi che ovviamente non divulgano, chissà...

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

noo.. follia x follia avrei preso il jot, ha anche il magnete che si attacca all ipad...

Su da bravo, fà da cavia e ordina pure il jot, poi posti qui una rece completa e professionale.....ovviamente a gratis....:);)

Ps ma anche a voi da ipad le faccine non sono accessibili, usando safari?

ehm gli errori, i punti accenti é che non mi trovo molto con la tastiera virtuale, é ottima se non eccellente, problema mio, anzi scopro di andare a volte piu veloce che con la fisica...

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho preso il jot per la miriade di recensioni che sostengono la breve durata dello snodo del disco. Ha bisogno di essere lubrificato dopo qualche mese con un prodotto apposito e non ho intenzione di spendere 10 dollari di lubrificante oltre al costo del pennino (sebbene alla fine il prezzo sia uguale alla Bamboo).

Quando arriverà la penna vi farò anch'io un bel resoconto. Poi dovrò decidere quale app acquistare tra Noteshelf e le sue concorrenti

MacBook Alu 2.4 - iPhone 3G - New iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho preso il jot per la miriade di recensioni che sostengono la breve durata dello snodo del disco. Ha bisogno di essere lubrificato dopo qualche mese con un prodotto apposito e non ho intenzione di spendere 10 dollari di lubrificante oltre al costo del pennino (sebbene alla fine il prezzo sia uguale alla Bamboo).

Quando arriverà la penna vi farò anch'io un bel resoconto. Poi dovrò decidere quale app acquistare tra Noteshelf e le sue concorrenti

Noo ma dai è assurdo, non lo sapevo, pensa sti ladri cosa si inventano, 10 dollari per un lubrificante, giocano proprio sull'ignoranza, punto 1 vendi un prodotto difettoso, uno snodo soggetto a forze minime come quello se progettato con i giusti materiali non avrebbe bisogno di lubrificazione ma scherziamo (la sfera la faiu di metallo duro, mentre la controparte di un metallo + morbido, dopo migliaia di ore cambi il pezzo sotto, cavolo sulle bic costano centesimi e usano sfere di tungsteno, metallo durissimo e mica per caso..).

Punto 2 si và da un ferramenta e si trovano a pochi spiccioli tutti i lubrificanti che si vuole, al caso l'ideale forse è un lubrificante a base siliconica, molio di silicone, non cola, si attacca e protegge 3 euro una bomboletta da 400cc..

Come dicevo in questo settore sono proprio tutti ladri..

cmq spero abbia capito che il mio tono al post precedente era scherzoso, se si può dire così, figurati se posso dirti io cosa prendere... :ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Noo ma dai è assurdo, non lo sapevo, pensa sti ladri cosa si inventano, 10 dollari per un lubrificante, giocano proprio sull'ignoranza, punto 1 vendi un prodotto difettoso, uno snodo soggetto a forze minime come quello se progettato con i giusti materiali non avrebbe bisogno di lubrificazione ma scherziamo (la sfera la faiu di metallo duro, mentre la controparte di un metallo + morbido, dopo migliaia di ore cambi il pezzo sotto, cavolo sulle bic costano centesimi e usano sfere di tungsteno, metallo durissimo e mica per caso..).

Punto 2 si và da un ferramenta e si trovano a pochi spiccioli tutti i lubrificanti che si vuole, al caso l'ideale forse è un lubrificante a base siliconica, molio di silicone, non cola, si attacca e protegge 3 euro una bomboletta da 400cc..

Come dicevo in questo settore sono proprio tutti ladri..

cmq spero abbia capito che il mio tono al post precedente era scherzoso, se si può dire così, figurati se posso dirti io cosa prendere... :ciao:

Ma ci mancherebbe! Sei stato troppo simpatico a fare la battuta del "provali tutti", mi scuso se è parso che io me la sia presa! Non sono così permalosa, accidenti! :ok:

Dunque oggi è arrivato lo stylus, parlare al singolare non è esatto però. Infatti, incredibilmente, i pennini inviatimi da amazon sono stati due, del secondo non c'è traccia sul resoconto cartaceo allegato al pacchetto né tantomeno sull'estratto della mia carta postepay...Un regalo bello e buono! Anzi, se qualcuno è interessato lo vendo volentieri...Ovviamente ho aperto solo una scatola, lasciando l'altra intatta.

Detto questo, lo stilo è splendido. Di fattura eccellente, pesante al punto giusto e la parte nera ruvida al tatto è davvero piacevole da tenere. Ho svitato da subito la clip da taschino perché mi dava fastidio e anche senza è davvero bello a vedersi.

L'ho provata con l'app Paper e si disegna in modo piacevole e preciso. La punta è molto morbida (diciamo pure molliccia) e deve essere esercitata abbastanza pressione (fino a toccare l'anima interna del gommino) perché il tratto venga disegnato. Ciò però risulta abbastanza naturale e anzi è proprio l'anima del gommino a scrivere in sostanza e il tratto risulta preciso e la scorrevolezza ottima, calibrata da un lieve attrito del gommino con lo schermo (io non uso pellicole protettive).

La scrittura non mi ha ancora lasciata pienamente soddisfatta, sia perché forse mi ero fatta eccessive aspettative viste le recensioni ultra positive, sia perché non ho ancora un'app adeguata. L'ho testata con l'app nativa della Bamboo e purtroppo non essendoci la protezione polso scrivere è davvero scomodo e il tratto lascia di conseguenza a desiderare. Per carità, si riesce a scrivere in maniera precisa e intelligibile ma le parole risultano troppo grandi (non essendoci il riquadro zoomato in cui scrivere come in altre app).

Purtroppo non ho provato altri pennini per poter fare confronti, ma mi sembra un prodotto valido per quello che deve fare e di estrema maneggevolezza (oltre ad essere incredibilmente bello!!!)

Il pennino Jot rimarrà per me un mistero, non nascondo che se ci fosse stato un modo per provarlo prima di acquistarlo sarei stata più decisa nella scelta :confused:

MacBook Alu 2.4 - iPhone 3G - New iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco alcune foto, la scatola aperta è quella che del pennino che ho deciso di utilizzare, l'altra è quella sigillata. Sono entrambe di colore nero ma credo di aver visto da Media World che siano uscite anche delle versioni colorate!

http://cl.ly/1Q1l2j02403l0E0D412a

http://cl.ly/1a1t2N1F1b3w3G391c3C

http://cl.ly/3B3a310x3H3k1T2o1Z1x

MacBook Alu 2.4 - iPhone 3G - New iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

O mamma mia devo piantarla di scrivere di fretta...adesso non ricordo se ho postato con l'ipad e la nuova tastiera o sono proprio io un cane, perdon scusate gli strafalcioni o meglio si vede che ho pigiato tasti a "caso"... :ooooh: :ooooh: :ooooh:

Potrei corregere ma credo non si molto corretto...

Per la questione "permalosa" figurati non mi è manco passato per la "capa" è che sò che sovente per iscritto risulto avere un "tono" che non intendo, insomma è facile che venga frainteso...quando me le ricordo uso appunto le faccine.. :bangin:

Direi che la tua opinione per me stronca quel pennino, confesso che era, salvo il costo, fra quelli che pensavo fossero i migliori, fino ad adesso.

Riguardo il provare i prodotti, troppo bello, come farebbero a rifilare le "sole" altrimenti?

Generalizzando ovviamente, ma almeno dalle mie parti è quasi sempre impossibile persino toccare il prodotto, figuriamoci provarlo.

Ora mi mandi a quel paese, lo sò... :aereo: ecco ho già prenotato l'aereo...... :hihihehe:

Se puoi e ti và perchè non posti un brevissimo video con il dettaglio della punta che traccia una riga, un tratto, per capire appunto che pressione e come scorre..

L'optimum sarebbe avere un confronto fra il bamboo e uno "buono" dei cinesi, ma ovviamente non puoi certo comprare un "cinede" solo per fare una prova.

E' che ovviamente a me rimarrà la curiosità, uso i "cinesi" e mi trovo bene, in linea di massima (anche se a me piace la scorrevolezza assoluta, difficile da avere con un gommino che scorre sul vetro...anche se mi chiedo perchè non usino ad esempio una gomma con una diciamo sorta di verniciatura al teflon o suo vicino...) ma è anche ovvio che non avendo un paragone non sò se il mio trovarsi bene si trasformi un "male" confrontandolo con il bamboo, non sò se son riuscito a spiegarmi...

Fammi capire ti han erroneamente inviato due pennini al posto di uno? o ho capito male? :ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Io invece dopo averci disegnato tutta la sera sono davvero soddisfatta. Creo vignette e stasera ho fatto degli ottimi lavori...Molto più di quanto mi aspettassi dalla prova frettolosa fatta stamattina all'arrivo del pacco.

Appena acquisterò un'app decente per la scrittura la testerò anche per quello, la sola cosa che è da stroncare è l'app Bamboo, che non avendo la protezione polso è pressoché inutilizzabile...

Sì, ho ricevuto due pennini :cincin:

MacBook Alu 2.4 - iPhone 3G - New iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

manca la protezione polso ma come detto di quelle che ho provato è la più fluida nella scrittura, spero che la aggiorneranno integrando quello che manca

credo che la prima impressione con questo pennino (come è accaduto anche nel mio caso) sia falsata dalle errate aspettative e dal non aver mai usato una penna capacitiva, mentre più o meno tutti almeno una volta abiamo usato il classico pennino tipo Nintendo che è più simile all'uso di una penna ad inchiostro

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le app non saprei, prova remarks non male, penultimate, upad che ha la protezione polso fra le altre cose, e per finire quadernopro....ricordo vagamente inkpad.

Insomma solo un paio di nomi che puoi o meno considerare. :)

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Provata la versione lite di Upad e non mi è piaciuta per niente, troppi comandi non immediatamente identificabili, l'ho trovata macchinosa, ecco. Appena faccio un salto in libreria prendo un'iTunes card e mi sbizzarrisco...Intanto guardo recensioni su Tutubi e cerco di farmi un'idea.

Comunque concordo con Francesco, la mia prima impressione era condizionata dall'aspettativa che avevo. Mi è bastato utilizzarla una sera intera per farci la mano e apprezzarla.

MacBook Alu 2.4 - iPhone 3G - New iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccola http://store.apple.com/it/product/MA145T/C

È una carta prepagata con la quale ricaricare il proprio "credito" itunes store e usare quello per fare acquisti. Ho sempre preferito non associare la carta di credito all'account (ho quello free, col quale posso scaricare solo app gratis) e così uso le card per fare qualche acquisto. Anche il sistema operativo del Mac, Lion, l'ho comprato così...Con una card da 25 euro.

La vendono nelle varie fnac, feltrinelli, mondadori, saturn, mediaworld, anche alcune ricevitorie le hanno. E poi ovviamente negli Apple reseller.

MacBook Alu 2.4 - iPhone 3G - New iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Provata la versione lite di Upad e non mi è piaciuta per niente, troppi comandi non immediatamente identificabili, l'ho trovata macchinosa, ecco. Appena faccio un salto in libreria prendo un'iTunes card e mi sbizzarrisco...Intanto guardo recensioni su Tutubi e cerco di farmi un'idea.

Comunque concordo con Francesco, la mia prima impressione era condizionata dall'aspettativa che avevo. Mi è bastato utilizzarla una sera intera per farci la mano e apprezzarla.

Come ovvio è come le scarpe ognuno ha le sue, e poi ne ho citate diverse apposta, alcune ho solo letto buone opinioni su internet o riviste, upad è una di queste, ma sai dipende, c'è chi magari è uno scenziato ma non sà programmare un registratore della philips!

Nel senso che magari ciò che per me, te è macchinoso per un altro torna comodo....può essere, o banalmente l'opi che ho letto su upad è fasulla :)

Si l'ho usata anche io prepagata da 15 euro da feltrinelli, ho comprato due app e visto che oramai 15 euro erano fuori dal portafoglio ho preso un gioco, ora mi ritrovo con 2 euro e rotti....

Il sistema è comodo ma è sempre a favore di apple, come fai ad esaurire il credito? esempio io ho 2,42 euro se non erro, ditemi quale app costa 2,42 euro!!! direi che è un'impresa titanica arrivare a zero...(ps strano come i "poveracci" sputino sopra i centesimi, ma le s.p.a miliardarie ti mandano in mora per 1 cent...per dire).

Scusa ma ti pare corretto spendere dei soldi alla cieca? o sai come ottenere i rimborsi? perchè sullo store non sono pochi i commenti che arrivano purte a dare dei truffatori, ladri ecc ecc

Salvo appunto questi casi lampanti, altre volte non è facile nè capire le reali caratteristiche dell'app nè dai commenti, che sono contraddittori, capire se merita o meno.

Come dicevo altrove, se la fantomatica trasparenza ci fosse, o uno poteva provare l'app per un periodo, o vi era un chiaro e semplice modo per riavere i soldi e restituire l'app. :ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io ho un'euro e pochi cents sullo store e ovviamente non è possibile spenderli tutti, si arriva a perdere qualche centesimo ma nonostante ciò continuo a preferire questo sistema all'associazione della carta di credito allo store.

In ogni caso proverei prima qualche app da 79 centesimi (tipo notability, che mi pare valida) e solo se queste non mi avranno soddisfatta investirò i 5 euro in Noteshelf a altra app analoga a livello di prezzo.

Del resto ognuno ha le proprie esigenze...Io non spenderei mai 3.99 per iMovie o iPhoto per iPad, ma ad esempio ne ho spesi altrettanti per gli strumenti aggiuntivi di Paper. Io preferisco investire lo stesso denaro che altri usano per Angry Birds e Fruit Ninja in un'app per la scrittura, se in base a quello che faccio con iPad lo ritengo necessario.

Non ho certo le mani bucate (infatti prendo sempre app gratis e solo poche e dopo accurata scelta a pagamento), però se penso che prendendo il pennino in un negozio fisico l'avrei pagato 29, avendolo preso da Amazon a 22, ho già sette euro di risparmio che posso investire in app. Così come tante altre variabili con le quali non sto qui ad annoiarvi...È antipatico fare i conti in tasca alla gente, non trovi?

Per la questione trasparenza hai pienamente ragione. Ma anche se ci fosse stata la disponibilità di jailbreakare il dispositivo per provare le app crackate per poi acquistarle solo se soddisfacenti, non l'avrei fatto lo stesso...

MacBook Alu 2.4 - iPhone 3G - New iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Conti in tasca? ma da dove esce questa fesseria?

Scusa ma non ti seguo, ne seguo questo fatto di fare dei distinguo fra giochi e app per scrivere, credo che ciò che per te è superfluo per altri non lo è, mi vuoi dire che spendere soldi per un gioco è stupido? boh.

A questo punto devo dire, errando avevo supposto che tu sapessi come avere un rimborso da apple, davo per scontato che normalmente una persona non si mette li a comprare app a pacchi finchè non trova quella che la soddisfa.

Ora non sò se son io a essere fuori dal "mondo" o cosa.

Spiego brevemente così non ci saranno equivoci, se io devo comprare un vestito secondo te cosa è naturale fare?

1 comprare vestiti alla cieca, solo vedendoli in foto finchè non becco quello che mi calza

2 scelgo secondo miei gusti e provo quelli scelti, se vanno bene li compro

Io dico che i più, almeno spero, dicano che il punto 2 è il più sensato.

Ecco spiegami perchè per le app dovrebbe essere diverso?

Io dico che è per un errato concetto, o mancanza di esso, la giustificazione che io non riesco ad elaborare, e qui stà il mio errore di prima, è quel "tanto sono 79 cent".

Per me si tratti di 79 cent o svariati euro, è lo stesso, non vedo perchè debba regalare a chiunque i miei soldi solo perchè apple o chi per lei mette in condizione di dover fare così.

La mia scelta è banale semplice, non compro, punto, vivo lo stesso...

Ecco da qui, credo, il mio errore nell'attribuirti un comportamento che davo per scontato, sbagliando.

Riguardo al jb è il solito discorso del falso e distorto moralismo indotto dai rè della disonestà, il jb più che legale.

Altrimenti figurati se apple non avrebbe percorso vie legali, pretende di brevettare anche il gesto per pulirsi il sedere.....la ruota? l'ha inventata apple cavoli..... :diavoletto:

Cmq se mi spieghi dove è che ti avrei fatto i conti in tasca.....

A proposito di conti, guarda che, ignorando perchè lo specifichi, non hai risparmiato 7 euro, visto che a 22 euro hai preso 2 pennini, 29+29=58-22= 36euro se non erro sono l'entità del risparmio, o no? (virtualmente ovvio, ammesso che venda il doppione a 29 euro...ma è per scherzare) :ciao:

cavoli quando faccio i conti in tasca io, fidati, te ne accorgi..... :prrrr::angiolettoim:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

"Scusa ma ti pare corretto spendere soldi alla cieca?"

"Davo per scontato che una persona normale non si metta a comprare app a pacchi finché non trova quella che la soddisfa"

Parole tue eh... Non è il mio caso (altrimenti non avrei aperto 'sto popo' di topic per scegliere un insulso pennino in modo da farmi un'idea e ed evitare di buttar soldi) ma anche se uno volesse mettersi - avendone la possibilità - a provare tutte le app per la scrittura disponibili sullo store, non vedo cosa ci sarebbe di male o di "incorretto" come da te insinuato.

Si può essere persone normali e avere bisogno di un'app specifica ed essere disposti a provarne molte pur di trovare quello che si cerca. Oppure si può essere sempre persone normali ma con un conto in banca da spavento per cui comprare valanghe di app non sarebbe un problema...

Il mio discorso del "io non comprerei Angry Birds ma spenderei gli stessi soldi in app per note o disegno" era proprio per sottolineare il fatto che se per te è "inutile" comprare molte app per la scrittura giusto per trovare quella più soddisfacente, per me potrebbe non esserlo, mentre potrei trovare inutile l'acquisto di giochi, cosa che per un altro potrebbe essere invece fondamentale.

Va da sé che il paragone coi vestiti non è molto pertinente, dato che abbiamo appurato che le app non è possibile provarle...Quindi non vedo cosa c'entri lo scegliere l'app secondo i propri gusti e "provarla" come si farebbe con un abito. Ovviamente questa politica non va che a vantaggio di Apple , proprio perché un utente alla ricerca di una particolare app o funzione è possibile ne provi alcune (o tante) prima di trovare cosa lo soddisfi e questo ai conti in banca di Cupertino fa solo piacere...Ma andremmo troppo fuori tema per continuare con questo discorso.

Finirò questo noioso papiro aggiungendo che 'sti discorsi sui centesimi delle app, quando in ballo c'è un dispositivo da 700 euro e oltre, lasciano il tempo che trovano...

MacBook Alu 2.4 - iPhone 3G - New iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, magari riuscissi a vendere il pennino doppione a 29 euro! :gira:

Dovendolo mettere in vendita ad un prezzo per forza di cose più competitivo di quello di Amazon (e dovendoci aggiungere le spese di invio che Amazon invece non fa pagare), faccio prima a tenermelo io come gommino sostitutivo!

MacBook Alu 2.4 - iPhone 3G - New iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è possibile che in ogni tipic deve nascere qualche polemica.........

Comunque un'applicazione che ho trovato peggiorata dopo l'ultimo aggiornamento è DocAS, adesso la scrittura risulta poco scorrevole.......se c'è qualcuno che ha scaricato questa app può dirmi il suo parere?o.O

In questa sorte avversa io mi affido a te, o bel gatto, alle tue pupille sacre; mi sembra di avere davanti a me due stelle e di ritrovare la tramontana in mezzo alla tempesta (Torquato Tasso)

Che eleganza in un gatto che dorme (Pablo Neruda, "Il sogno del gatto")

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ci mancherebbe! Sei stato troppo simpatico a fare la battuta del "provali tutti", mi scuso se è parso che io me la sia presa! Non sono così permalosa, accidenti! :ok:

Dunque oggi è arrivato lo stylus, parlare al singolare non è esatto però. Infatti, incredibilmente, i pennini inviatimi da amazon sono stati due, del secondo non c'è traccia sul resoconto cartaceo allegato al pacchetto né tantomeno sull'estratto della mia carta postepay...Un regalo bello e buono! Anzi, se qualcuno è interessato lo vendo volentieri...Ovviamente ho aperto solo una scatola, lasciando l'altra intatta.

Detto questo, lo stilo è splendido. Di fattura eccellente, pesante al punto giusto e la parte nera ruvida al tatto è davvero piacevole da tenere. Ho svitato da subito la clip da taschino perché mi dava fastidio e anche senza è davvero bello a vedersi.

L'ho provata con l'app Paper e si disegna in modo piacevole e preciso. La punta è molto morbida (diciamo pure molliccia) e deve essere esercitata abbastanza pressione (fino a toccare l'anima interna del gommino) perché il tratto venga disegnato. Ciò però risulta abbastanza naturale e anzi è proprio l'anima del gommino a scrivere in sostanza e il tratto risulta preciso e la scorrevolezza ottima, calibrata da un lieve attrito del gommino con lo schermo (io non uso pellicole protettive).

La scrittura non mi ha ancora lasciata pienamente soddisfatta, sia perché forse mi ero fatta eccessive aspettative viste le recensioni ultra positive, sia perché non ho ancora un'app adeguata. L'ho testata con l'app nativa della Bamboo e purtroppo non essendoci la protezione polso scrivere è davvero scomodo e il tratto lascia di conseguenza a desiderare. Per carità, si riesce a scrivere in maniera precisa e intelligibile ma le parole risultano troppo grandi (non essendoci il riquadro zoomato in cui scrivere come in altre app).

Purtroppo non ho provato altri pennini per poter fare confronti, ma mi sembra un prodotto valido per quello che deve fare e di estrema maneggevolezza (oltre ad essere incredibilmente bello!!!)

Il pennino Jot rimarrà per me un mistero, non nascondo che se ci fosse stato un modo per provarlo prima di acquistarlo sarei stata più decisa nella scelta :confused:

io lasciandomi convincere dalle recensioni ho preso una jot pro e devo dire che è fenomenale per la scrittura ... del lubrificante non mi preoccupo poichè da quello che ho capito sul sito dovrebbe bastare un pò di pasta termoconduttiva (se ho capito bene è quella per computer )

personalmente ho provato anke la bamboo da un mio amico e devo dire che è si molto versatlle e precisa ma la trovo un pò scomoda ... entrambe però non possono essere minimamente paragonate ai pennini da due euro (provati un paio di altri amici ) .... si nota subito la migliore precisione ecc dei pennini di fascia alta ......

Link al commento
Condividi su altri siti

io lasciandomi convincere dalle recensioni ho preso una jot pro e devo dire che è fenomenale per la scrittura ... del lubrificante non mi preoccupo poichè da quello che ho capito sul sito dovrebbe bastare un pò di pasta termoconduttiva (se ho capito bene è quella per computer )

personalmente ho provato anke la bamboo da un mio amico e devo dire che è si molto versatlle e precisa ma la trovo un pò scomoda ... entrambe però non possono essere minimamente paragonate ai pennini da due euro (provati un paio di altri amici ) .... si nota subito la migliore precisione ecc dei pennini di fascia alta ......

Splendido! Da quanto tempo lo usi? Il ticchettìo quando sbatte con lo schermo è fastidioso o rischia in alcun modo di graffiarlo? Lo usi con o senza pellicola su schermo? Con che app lo usi?

MacBook Alu 2.4 - iPhone 3G - New iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Splendido! Da quanto tempo lo usi? Il ticchettìo quando sbatte con lo schermo è fastidioso o rischia in alcun modo di graffiarlo? Lo usi con o senza pellicola su schermo? Con che app lo usi?

l'ho ricevuto questa settimana quindi ti saprò rispondere più precisamente in seguito ma per quello che l'ho provato devo dire che il ticchettio non è fastidiosissimo , la mia intenzione era di usarlo con proteggi schermo (che ho ordinato ma non mi è ancora arrivato --.--'' ) anche se ho visto che (come consigliano sul sito ) se si tiene lo schermo pulito non si rischia di graffiarlo

app ne ho provate diverse e attualmente le meglio che ho trovato sono notes plus e noteshelf (anche se quest'ultimo non mi piace per la grandezza delle pagine ) scarto indubbiamente goodnotes e ghostwriter notes (che aime ho anche comprato --.--'') poiché non mi piace la modalità di scrittura con lo zoom

Link al commento
Condividi su altri siti

"Scusa ma ti pare corretto spendere soldi alla cieca?"

"Davo per scontato che una persona normale non si metta a comprare app a pacchi finché non trova quella che la soddisfa"

Parole tue eh... Non è il mio caso (altrimenti non avrei aperto 'sto popo' di topic per scegliere un insulso pennino in modo da farmi un'idea e ed evitare di buttar soldi) ma anche se uno volesse mettersi - avendone la possibilità - a provare tutte le app per la scrittura disponibili sullo store, non vedo cosa ci sarebbe di male o di "incorretto" come da te insinuato.

Si può essere persone normali e avere bisogno di un'app specifica ed essere disposti a provarne molte pur di trovare quello che si cerca. Oppure si può essere sempre persone normali ma con un conto in banca da spavento per cui comprare valanghe di app non sarebbe un problema...

Il mio discorso del "io non comprerei Angry Birds ma spenderei gli stessi soldi in app per note o disegno" era proprio per sottolineare il fatto che se per te è "inutile" comprare molte app per la scrittura giusto per trovare quella più soddisfacente, per me potrebbe non esserlo, mentre potrei trovare inutile l'acquisto di giochi, cosa che per un altro potrebbe essere invece fondamentale.

Va da sé che il paragone coi vestiti non è molto pertinente, dato che abbiamo appurato che le app non è possibile provarle...Quindi non vedo cosa c'entri lo scegliere l'app secondo i propri gusti e "provarla" come si farebbe con un abito. Ovviamente questa politica non va che a vantaggio di Apple , proprio perché un utente alla ricerca di una particolare app o funzione è possibile ne provi alcune (o tante) prima di trovare cosa lo soddisfi e questo ai conti in banca di Cupertino fa solo piacere...Ma andremmo troppo fuori tema per continuare con questo discorso.

Finirò questo noioso papiro aggiungendo che 'sti discorsi sui centesimi delle app, quando in ballo c'è un dispositivo da 700 euro e oltre, lasciano il tempo che trovano...

Per usare TUE parole:

Non sono così permalosa, accidenti! :ok:

E mi sà di si invece...

Sinceramente di perdere tempo, a rispondere a chi dimostra, perlomeno di non capire ne comprendere il mezzo che usa.....ma ha in compenso una vena polemica direi smisurata, cavolo prendere una singola parola, frase, estrarla dal contesto per adattarla alla propria folle visione e ricamarci sopra un pippome di una pagina.....allucinante.

Mi ricorda un certo rappresentante emerito della categoria, un certo E. fede..... :diavoletto:

Una leggenda ....in tema di ricami, manipolazioni ecc ecc :confused:

PS io chiudo, ritengo questa mia risposta dovuta, odio chi manipola e distorce ciò che scrivo, è maleducazione come minimo, ma mi asterrò da qui in poi, sarebbe tempo perso.

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Quante offese [o esiste forse qualche accezione positiva che non conosco nell'avermi dato della "Berlusconi"?] per un post solo. Eviterò di elencarle tutte...Rischierei di nuovo di adattarle a chissà quale visione folle.

@@andre: che intendi dire con "grandezza delle pagine" in Noteshelf? Non scrivendo con lo zoom non ti vengon fuori parole troppo grandi? Hai per caso disegnato qualcosa col tuo Jot Pro? Sì, oggi è la giornata dell'interrogatorio :ghghgh:

MacBook Alu 2.4 - iPhone 3G - New iPad

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...