Vai al contenuto

Elementi e demoni in avvio


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi e buona Pasqua :-D

volevo chiedervi delle informazioni riguardo a una cosa che non mi è tanto chiara!

Ho sempre pensato che gli elementi in avvio bastasse cancellarli dal Pannello delle Preferenze > Utenti > Elementi Login e al massimo dalla cartella /Libreria/LaunchAgents...

Invece dopo che ho scoperto che avevo dei demoni in esecuzione di programmi che avevo eliminato, cercando sono venuto a conoscenza anche delle cartelle StartupItems e LaunchDaemons!!!! Sempre nella Libreria!

Ora mi domando, apparte quelli com.apple che saranno demoni di sistema, gli altri, quelli di programmi che non voglio che si avviino posso eliminarli?

E perchè Mac Os X ha tutte queste cartelle? Qual'è lo scopo? Non si capisce molto bene così...Inoltre mi preoccupa il fatto che pensavo che utilizzando AppCleaner avessi sempre eliminato tutto, invece ci sono cose che non vengono eliminate!!!

Comunque Buona Pasqua a tutti carissimi

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che puoi eliminarli.. io non mi preoccuperei comunque, non penso siano nocivi al sistema.

Anch'io ho sempre usato appzapper per disinstallare i software e gli elementi log-in li elimino dalle preferenze di sistema

Mai avuto alcun problema. Mi chiedo quali problematiche potrebbero creare..

Passo la palla a qualcun'altro.. ;-)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora mi domando, apparte quelli com.apple che saranno demoni di sistema, gli altri, quelli di programmi che non voglio che si avviino posso eliminarli?

E perchè Mac Os X ha tutte queste cartelle? Qual'è lo scopo? Non si capisce molto bene così...Inoltre mi preoccupa il fatto che pensavo che utilizzando AppCleaner avessi sempre eliminato tutto, invece ci sono cose che non vengono eliminate!!!

Comunque Buona Pasqua a tutti carissimi

Esatto, puoi eliminarli tranquillamente. Se, per caso non ti senti al sicuro, puoi spostarli da qualche parte (tipo sulla scrivania), riavviare e vedere se funziona tutto e, in tal caso, eliminarli del tutto.

AppCleaner & co. sono lontanissime dall'essere perfette :/ Senza parlare del fatto che, spesso, le cose "sfuggono di mano", per così dire, per colpa dei programmatori balordi e le loro manie di non seguire gli standard (un paio di esempi? Kies per Mac e LogMeIn Hamachi -.-) io preferisco il metodo "manuale" di cui ho parlato qui: http://www.italiamac.it/forum/topic/470694-disinstallare-le-applicazioni-senza-lausilio-di-altre-app/

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi chiedo quali problematiche potrebbero creare..

No di per sè nessuna! ma oggettivamente mi scoccia avere dei demoni in avvio di programmi che non ho neppure più sul computer! Perchè mi occupano cpu e basta quindi sono inutili, seppur di pochissimi kb o mb ma comunque è una questione di principio, idealmente vorrei che fossero in esecuzione solo e solamente i processi necessari.

@Beta91 grazie! Prima di usare appcleaner facevo così, però con appcleaner mi sono sempre trovato piuttosto bene, diciamo che è la prima volta che noto che non mi elimina qualcosa, d'ora in poi farò più attensione :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

No di per sè nessuna! ma oggettivamente mi scoccia avere dei demoni in avvio di programmi che non ho neppure più sul computer! Perchè mi occupano cpu e basta quindi sono inutili, seppur di pochissimi kb o mb ma comunque è una questione di principio, idealmente vorrei che fossero in esecuzione solo e solamente i processi necessari.

È un ottimo principio, lo condivido in pieno :ok:

@Beta91 grazie! Prima di usare appcleaner facevo così, però con appcleaner mi sono sempre trovato piuttosto bene, diciamo che è la prima volta che noto che non mi elimina qualcosa, d'ora in poi farò più attensione :-)

Io ogni tanto (alla luce dello stesso principio di prima) mi faccio anche un giretto in "/Libreria", /Sistema/Libreria" e in "~/Libreria" e vedo se per caso ci sono degli altri avanzi in giro. Tuttavia non lo consiglio a nessuno, si rischia di combinare dei casini e basta :ghghgh: :ghghgh:

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...