Vai al contenuto

Imparare a scrivere app


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi.

Vorrei chiedere un consiglio a quanti di voi sono più esperti di me.

Come ho già detto altre volte, sono uno studente di ingegneria e come (quasi) ogni studente di ingegneria sono stato tartassato con la programmazione in MATLAB che dopo tanti anni padroneggi abbastanza bene (seppur non ancora a livelli da professionista). Ho scritto degli script in matlab per alcune funzioni "interessanti".

Vorrei costruire una interfaccia attorno a questi script (riscrivendoli ovviamente) con una applicazione per iOS. Come ho detto le mie competenze si fermano alle basi della programmazione come i cicli for, while, if ecc. Vorrei quindi perfezionarmi, imparando il linguaggio C e Objective C per poter scrivere delle applicazioni. Nulla di stratosferico, cose semplici.

Voi cosa consigliate per iniziare? Conoscete qualche corso online, qualche libro o qualche altro media per imparare a fare qualcosa? Vorrei evitare i costosissimi corsi "di persona" che purtroppo superano facilmente i 300-400€ e tenermi su prodotti più economici.

Grazie del consiglio,

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! In questo thread ho risposto ad un utente che aveva all'incirca gli stessi tuoi dubbi... Ci sono un paio di link e un paio di libri. Prova a vedere se ti può tornare utile ;)

 MacBook 7.1 - SanDisk Extreme 120GB SSD - 8GB RAM - OSX Mavericks -  iPhone 5S 32GB -  iPad 4 16GB
[.          ] Patience left: 5%

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Beta. Seguirò anche io i tuoi consigli.

Spero che il passaggio dal pseudo-linguaggio matlab a C non sia troppo brusco... Vedrò di imparare :)

Se intanto qualcun'altro ha altri consigli sono tutto orecchie...

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spero che il passaggio dal pseudo-linguaggio matlab a C non sia troppo brusco... Vedrò di imparare :)