Vai al contenuto

Xbox controller... ribelle


Iaan

Messaggi raccomandati

Salve a tutti e buona Pasqua.

Vi scrivo perché non so più dove sbattere la testa; non sarei qui se non ne avessi già provate tante...

Ho comprato un controller usb XBOX 360 della microsoft (originale, non di terze parti) e vorrei utilizzarlo per giocare con il mac. Il problema è che non lo riconosce (ovviamente).

Online ci sono un sacco di guide che, misteriosamente, funzionano alla grande e in pochi passi utilizzando questi driver, fatti apposta per quello di cui ho bisogno. Ma a me non funzionano.

Nel momento in cui inserisco il controller rimane la scritta "no devices found", come se nulla fosse stato inserito.

Inutile dire che ho provato a riavviare, reinstallare, provare in altri computer (un macbook air, un macmini e un macbook): niente da fare.

Utilizzo Lion.

Sapete darmi un aiuto? Non so davvero a chi rivolgermi per risolvere questo problema....

Grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quei driver funzionano con i controller xbox con il cavo, o (avendo il ricevitore, anche senza cavo. Quelli col cavo, per intenderci sono quelli proprio senza il vano batteria. Mentre non va bene avere un controller con il cavo per ricaricare attaccato al mac.

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti avere allora il controller giusto! Davvero strano che non funzioni...

Hai scaricato l'ultima versione dei driver qui? http://tattiebogle.n...oller/OsxDriver

Poi a prescindere dal device not found, se muovi gli analogici nella schermata dei driver nelle preferenze si muove qualcosa?

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma giusto per capirci hai comprato il controller microsoft per pc?

Questo per intenderci? http://www.pcmark.it/images/categories/20101031193657_XBox-360-PC-Controller.jpg

Perchè io ho comprato quello lì e mi funziona.

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

A livello estetico sono identici, la scatola del mio era la rossa... non so se dipende da questo... non posso risponderti con certezza mi spiace

P.s. cmq ora che vedo lì c'è scritto controller compatibile con xbox 360 e quindi desumo che quel controller non sia Microsoft. Questo penso basti a spiegare il mancato funzionamento!

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

No, il controller ha il marchio Microsoft, sia sulla scatola che sul joystick.

Non c'è scritto "compatibile per pc" però..

buh io mi riferivo alla pagina del venditore, dove il termine microsoft non viene mai scritto... che sia un controller tarocco?

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho contattato il venditore...

mi ha detto che loro non garantiscono la compatibilità con pc ma solo con xbox (mi chiedo a che serva la presa usb a sto punto).

Tarocco no perché c'è il bollino microsoft sulla confezione e anche la scritta stampata sul joystick.

Tra l'altro su windows funziona tranquillamente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho contattato il venditore...

mi ha detto che loro non garantiscono la compatibilità con pc ma solo con xbox (mi chiedo a che serva la presa usb a sto punto).

Tarocco no perché c'è il bollino microsoft sulla confezione e anche la scritta stampata sul joystick.

Tra l'altro su windows funziona tranquillamente...

boh è molto strano, non so come aiutarti sinceramente... prova a scaricare dinuovo i driver, stavolta cliccando direttamente sulla versione 0.11 e installali nuovamente...

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...