Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Il miglior metodo per rittoccare la pelle?

NE ho lette e viste di tutte i tipi...

personalmente io mi limito a:

1togliere occhiaie e rughe profonde

2 brufoli e cose simili...

Raramente piallo la pelle anche perchè se fatto male si ottengono risultati osceni...

voi come fate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende molto dall'immagine che hai sottomano.

Insomma dalla grandezza del volto nel fotogramma, ma soprattutto da ciò che vuoi ottenere. Qualche giorno fa ho fatto delle foto ad un amico a mezzo busto ( con poca aria in testa ) e ho rimosso qualche imperfezione ( cerotto ), occhiaie ( timbro clone ) e levato pori neri e bianchi con accentua passaggio soglia e curve...

qui ti fa vedere come fare-->

è un po' lungo ma molto completo ( poi ovviamente ognuno ha la sua tecnica ).

Mi farebbe piacere se qualcuno postasse altre tecniche :D

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende molto dall'immagine che hai sottomano.

Insomma dalla grandezza del volto nel fotogramma, ma soprattutto da ciò che vuoi ottenere. Qualche giorno fa ho fatto delle foto ad un amico a mezzo busto ( con poca aria in testa ) e ho rimosso qualche imperfezione ( cerotto ), occhiaie ( timbro clone ) e levato pori neri e bianchi con accentua passaggio soglia e curve...

qui ti fa vedere come fare-->

è un po' lungo ma molto completo ( poi ovviamente ognuno ha la sua tecnica ).

Mi farebbe piacere se qualcuno postasse altre tecniche :D

bello vorrei scarcarlo.. come si fà?

Link al commento
Condividi su altri siti

bello vorrei scarcarlo.. come si fà?

ci sono una marea di modi...vedi fastestTube

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto.. si è un pò lungo soprattutto la prima parte dedicata al monitor che conosco già...

si va bè quella la potevi saltare...

per il resto sai per caso se in rete si trovano dei profili colore già calibrati per imac ?

Una volta ne trovai uno ma ad occhio e croce non ne ero molto soddisfatto, certo la tonalità dei colori variava leggermente da quella predefinita ma con questo profilo che avevo trovato la luminosità dello schermo era a circa la metà

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

non saprei... francamente ho sempre tarato il monitor con il mio spider 3.. nessuno per ora si è lamentato.. :)

si, ovvio... ad avercela una sonda.

Una abbastanza economica quanto costa ?

Ps e se mi facessi prestare la sonda da qualche fotografo andrebbe bene lo stesso ?

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

tieni presente che per fare le cose per bene dovresti darli una ripassata ogni volta che inizi a far post produzione perchè devi ritoccare con il monitor tarato.. questo sia per il bialnciamento sia per tutto quel che dice l'amico ad inzio video...

il colormunki ,che è quello citato dal tizio nel video, viene attorno ai 380€ o giù di li... se vuoi un minimo di controllo su colori e tonalità è la scelta giusta.. nel senso che poi vai a stampare e non rimani fregato, avendo l'accortezza di dare il profilo colore allo stampatore se stampi brochure, lo dico perchè ho stampato una brochure(x fortuna quella TEST) ed i colori eran tutti incasinati,sembrava un villaggio degli humpa-lumpa

Link al commento
Condividi su altri siti

tieni presente che per fare le cose per bene dovresti darli una ripassata ogni volta che inizi a far post produzione perchè devi ritoccare con il monitor tarato.. questo sia per il bialnciamento sia per tutto quel che dice l'amico ad inzio video...

il colormunki ,che è quello citato dal tizio nel video, viene attorno ai 380€ o giù di li... se vuoi un minimo di controllo su colori e tonalità è la scelta giusta.. nel senso che poi vai a stampare e non rimani fregato, avendo l'accortezza di dare il profilo colore allo stampatore se stampi brochure, lo dico perchè ho stampato una brochure(x fortuna quella TEST) ed i colori eran tutti incasinati,sembrava un villaggio degli humpa-lumpa

per ora non ho ancora esigenza di stampare perché non mi occupo di fotografia a livello professionale, ma solo amatoriale.

Avrei gradito avere un monitor calibrato giusto per essere sicuri che ciò che vedevo a monitor poi rispecchiasse la realtà dell'immagine.

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Il miglior metodo per rittoccare la pelle?

NE ho lette e viste di tutte i tipi...

personalmente io mi limito a:

1togliere occhiaie e rughe profonde

2 brufoli e cose simili...

Raramente piallo la pelle anche perchè se fatto male si ottengono risultati osceni...

voi come fate?

Ho studiato una vita per il ritocco della pelle e dici bene che mon va piallata ... nel mio sito ci sono diversi tutorial proprio sulla pelle (www.ges6.it)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho studiato una vita per il ritocco della pelle e dici bene che mon va piallata ... nel mio sito ci sono diversi tutorial proprio sulla pelle (www.ges6.it)

grazie ci do una occhiata

< Il guaio è che gli uomini studiano come allungare la vita, quando invece bisognerebbe allargarla... [Luciano De Crescenzo, 32 Dicembre] >

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...