Vai al contenuto

Easycapviwer non funziona


Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti

sono nuova nel forum e spero di non aver sbagliato sezione.

Da poco ho acquistato una easycap DC60 compatibile a quanto sembrerebbe con mac scaricando l'applicazione easycapviwer da collegare a una videocamera canon legria hf 200.

Da settimane ormai le sto provando tutte.

Con windows la scheda di acquisizione funziona senza alcune problema, ma con mac (sia lion che sistema operativo Leopard) quando apro l'applicazione easycapviwer non si apre nessuna finestra acquisizione video e non posso aprire nessuna voce per selezionare modifiche. Sembra che il mac non legga la scheda usb!!! Ho provato anche a scaricare l'applicazione videoglide capture ma, anche qui, l'unico digitizer che rileva è la telecamera integrata isight.

Ho cercato su internet ma non trovo nessuno che abbia avuto il mio stesso problema. Qualcuno può consigliarmi?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti

sono nuova nel forum e spero di non aver sbagliato sezione.

Da poco ho acquistato una easycap DC60 compatibile a quanto sembrerebbe con mac scaricando l'applicazione easycapviwer da collegare a una videocamera canon legria hf 200.

Da settimane ormai le sto provando tutte.

Con windows la scheda di acquisizione funziona senza alcune problema, ma con mac (sia lion che sistema operativo Leopard) quando apro l'applicazione easycapviwer non si apre nessuna finestra acquisizione video e non posso aprire nessuna voce per selezionare modifiche. Sembra che il mac non legga la scheda usb!!! Ho provato anche a scaricare l'applicazione videoglide capture ma, anche qui, l'unico digitizer che rileva è la telecamera integrata isight.

Ho cercato su internet ma non trovo nessuno che abbia avuto il mio stesso problema. Qualcuno può consigliarmi?

Grazie

Non credo che per scaricare video su un computer Apple ci vogliano Easycap basta che colleghi la videocamera Canon direttamente al computer tramite cavo Firewire apri la applicazione iMovie e clica su importa. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo che per scaricare video su un computer Apple ci vogliano Easycap basta che colleghi la videocamera Canon direttamente al computer tramite cavo Firewire apri la applicazione iMovie e clica su importa. :ciao:

Errore mio colleghi la videocamera con il cavo USB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Errore mio colleghi la videocamera con il cavo USB.

Hai perfettamente ragione. Non ho spiegato bene la funzione della easycap con la videocamera. Ho bisogno di acquisire e registrare su computer quello che la videocamera rileva.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione. Non ho spiegato bene a cosa mi serve la easycap: dovrei catturare e registrare su computer quello che la videocamera rileva (tipo video di sorveglianza). Sul sito della easycap ho letto questo suggerimento

It says no supported device is found.

Make sure your EasyCap plugged in correctly.

Check your EasyCap’s Product and Vendor IDs. Unplug your EasyCap, then open System Profiler (/Applications/Utilities/) and look at the USB devices list. Then plug in the EasyCap and choose Refresh from the View menu. The entry that appears is the EasyCap. Select it and the device information should be shown below.

If your EasyCap’s Product and Vendor IDs aren’t 0x0408 and 0x05e1 (respectively), then EasyCapViewer doesn’t currently support your device.

Io non ho grande dimestichezza con l'inglese ma mi pare di capire che in applicazioni/utility dovrei trovare la voce USB device list e trovare i plugin (ma non sono certa).

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione. Non ho spiegato bene a cosa mi serve la easycap: dovrei catturare e registrare su computer quello che la videocamera rileva (tipo video di sorveglianza). Sul sito della easycap ho letto questo suggerimento

It says no supported device is found.

Make sure your EasyCap plugged in correctly.

Check your EasyCap’s Product and Vendor IDs. Unplug your EasyCap, then open System Profiler (/Applications/Utilities/) and look at the USB devices list. Then plug in the EasyCap and choose Refresh from the View menu. The entry that appears is the EasyCap. Select it and the device information should be shown below.

If your EasyCap’s Product and Vendor IDs aren’t 0x0408 and 0x05e1 (respectively), then EasyCapViewer doesn’t currently support your device.

Io non ho grande dimestichezza con l'inglese ma mi pare di capire che in applicazioni/utility dovrei trovare la voce USB device list e trovare i plugin (ma non sono certa).

Grazie

La Easycap è una periferica che serve a trasformare i filmati analogici in digitali ma essendo la videocamera Canon ultima generazione digitale e il computer digitale non ti serve puoi collegarla direttamente al computer tramite cavo USB apri iMovie e clica su importa !

Non capisco a cosa ti può' servire un Easycap visto che è tutto in digitale ! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

La Easycap è una periferica che serve a trasformare i filmati analogici in digitali ma essendo la videocamera Canon ultima generazione digitale e il computer digitale non ti serve puoi collegarla direttamente al computer tramite cavo USB apri iMovie e clica su importa !

Non capisco a cosa ti può' servire un Easycap visto che è tutto in digitale ! :shock:

Umh. Il progetto è un po' complesso e lo ho trovato su un sito: si tratta di collegare la telecamera a un trasmettitore di segnale in una stanza A e il computer a un ricevitore di segnale nella stanza B per vedere e registrare quello che accase nella stanza A (una sorta di acquisizione wifi). Ma volevo procedere per gradi prima di collegare il tutto.

Videocamere HD 3D di Sony

Il 3D non limitarti a guardarlo:

Crealo ora con le Handycam HD 3D!

Oggi sono in vena di esperimenti e ti propongo questo che ho testato l’altra volta sulla mia canon Fs100 che funziona alla grande! Vedremo come trasformare qualsiasi videocamera in una videocamera wireless per trasmettere le immagini sul computer e magari usarla come webcam per dirette streaming o per video sorveglianza.

videocamera-wireless.jpg

Quello che ti serirà avrà dei costi limitati o nulli se avrai già tutto in casa a portata di mano! Infatti i costi sono minimi rispetto a qualche aggeggio preconfezionato acquistabile chissà dove! Io infatti non ne ho trovati in commercio!

Leggi tutto: http://www.creareonline.it/2010/02/come-trasformare-una-normale-videocamera-in-una-wireless-per-trasmettere-video-in-diretta-al-pc-senza-fili-utile-come-webcam-videosorveglianza-o-regia-mobile-005833.html#ixzz1rY3Q51wS

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...